Creato da Sale_e_Miele il 24/04/2013

S'io fossi Blog

Il papavero è solo un fiore

 

 

« Dilatato

L'amore e lo spillo

Post n°3 pubblicato il 03 Maggio 2013 da Sale_e_Miele
Foto di Sale_e_Miele

Se si potesse capire cos’è che ci fa amare proprio quell’uomo e non un altro…Ma non quei pregi e difetti propri dell’essere umano basculanti in un equilibrio sommario, ma quella punta di spillo che all’improvviso ti punge il cuore e ti commuove fino alle lacrime…

Ieri l’ho sentita quella “puncicata” come si dice dalle mie parti, quando ho visto l’uomo che amo, proprio quello e non un altro, sollevare il padre e metterlo seduto sul letto, infilargli le pantofole, ed in un atto di tenerezza infinita inginocchiarsi davanti a lui e sostenergli la fronte con la sua stessa fronte, come in un gioco infantile di piccoli segreti sussurrati e confabulati. Quella tenerezza così nascosta da farmela spiare da dietro una porta socchiusa, da farmi commuovere, mi ha ricordato che l’amore ed il dolore nascono nello stesso punto del cuore, ed il mio che credevo morto da tempo si è trasformato in un puntaspilli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita.perezmullerinaSky_EaglenodopurpureoNefeliahroby_cinquefiorbellininalawstelladelsud_1976ladra.di.pensierito_reviveFlyshine89lo_snorkidialogoimperfettocard.napellus
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963