« Precedenti | Successivi » |
Il paradiso è qui...forse!
Cambia luce, colore, ma non cambia quello che sento. Sono un soldato dell'amore, per la vita, per le cose buone. Correre è l'unico modo per lasciarsi alle spalle il passato e il peso dei ricordi.Quindi corro verso il futuro che voglio, che disegno, spostando la linea dell'orizzonte. Tu sei con me, sempre, ovunque. Questo riflesso è accecante e non si può vedere il…
Io credo questo. . .
Io credo che le persone bisogna conoscerle più da vicino prima di descriverle in un certo modo. Bisogna conoscerle in ogni ambiente, in ogni situazione, perché ognuno di noi cambia atteggiamento in base al luogo, alla situazione o la gente in mezzo a cui si trova o anche in base all'età e soprattutto in base all'umore, così come i camaleonti…
DOMANDE CHE SON TUTTE UN PROGRAMMA...
"Oggi, un bimbo mi ha chiesto: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?"Io: "No, il cuore resta sempre nello stesso posto, a sinistra.."Ed intanto penso: "..poi, un giorno, crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare davvero…
BUONANOTTE. . .
Mio padre cantava spesso per me. Quando ero da lui a dormire bussava alla mia porta, entrava,mi cantava qualcosa, mi rimboccava le coperte e se ne andava fischiettando. Era un modo tutto nostro per darci la buonanotte, per chiudere la giornata in bellezza, per dirci qualcosa che magari, nella "fretta giornaliera" ci eravamo scordati di…
....
In fondo ognuno di noi ha le proprie complessità, le proprie idiosincrasie e fissazioni. Ci sono cose che facciamo e cose che non faremmo mai, o soltanto in determinate circostanze. Cose di cui gli altri ridono, o disapprovano, o se ne meravigliano. Cose stravaganti, che sono solo nostre.Io, per esempio, colleziono pensieri. Una delle pareti…
Non c'è solo carne. . .
forse...
E poi lentamente, molto lentamente, dimentichi. Le persone, quelle che sembravano indelebili sbiadiscono a poco a poco. Dimentichi. Li dimentichi tutti quanti. Persino quelli che dicevi di amare e quelli che amavi veramente. Sono gli ultimi a scomparire. E una volta che hai scordato abbastanza, puoi amare qualcun altro.
LA PIOGGIA NON FA DISTINZIONI (almeno lei).
Il cielo è carico di elettricità, piove acqua e luce. La città, previdente, si è coperta di ombrelli, a che non un suo angolo si salverà. La pioggia è imparziale: bagna il palazzo di un duca e i quartieri del popolo. La pioggia bagna il ricco e il povero, il vecchio e il ragazzino, ci…
Nella storia di ogni persona c'è una diga.
Nella storia di ogni persona c'è una diga. Da una parte,l'acqua che cresce e scalcia ed è energia.Oltre lo sbarramento, la terraferma.Tu di me sai la terraferma. E allora ti racconto l'acqua che non hai mai visto.* Ho una personalità molto particolare, a tratti, contradditoria. Quando mi viene chiesto di descrivermi, faccio un po' di…
Un nodo alla gola grosso quanto Dublino.
Sapete cosa mi fa incazzare? Che Italia, da Moro in poi, non si sia eletto un presidente del consiglio che mettesse i bisogni del paese prima dei bisogni del suo organo riproduttivo. Che ci siano latitanti nascosti per anni e ritrovati tranquillamente nelle loro case a far formaggio o per la strada per andare a…
« Precedenti | Successivi » |