..E così (POE)sia..

.•´`•.•´¯`•.›Verba Volant…Scripta Manent‹.•´¯`•.•´`•.

 

HABLAME LUNA

 

AREA PERSONALE

 

...CAREZZE IN PUNTA DI PENNA...

Volando nelle altezze celesti
ritrovo il messaggio dello Spirito
che mi parla di Te e mi solleva
con le ali degli Angeli
verso l’immensità di Dio,
mostrandomi la bellezza del mondo
un fiore che sboccia nell’anima
dono della Vita che si apre
come una fiamma inestinguibile
nutrita dal Tuo Amore.

© Antonio Bigliardi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

belloedannato76donatofiorino.arteparafarmacia.baronedieselmotorestempora_neaDelenda_Carthagostudio.degregoriocow75Albert_1977TopoCanguroil.lordnerosimino85Sonia.Firriolounamamma1schettino_luigi
 
 

 

« Messaggio #280...A Giovanni... »

...Diisopropilfenolo...

Post n°281 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da skyewish
 

Brandelli di nubi, si sfaldano in cielo ed è un dolore ipnotico nel sangue, che adesso mi canta.
Chiusa nel mio assurdo, sfoglio l’inesprimibile bisogno di trovarti seduto accanto...a proteggere quel fianco delicato, con le spine fissate a ricordarmi tutte le battaglie vinte...quelle perse...e la guerra più importante...contro me stessa.

...fosca è la mente,
così i pensieri.

Dove sei, ora che la paura mi afferra a tratti scuotendomi lenta, con occhi cattivi...dilatando le pupille...dove sei ora, che non posso danzare nel sole del tuo sorriso, ora che le gambe vacillano...che il terrore sfacciato mi frusta nel cuore...?
Ora...che il respiro lento, a ondate riaffiora tra i tumulti...e la notte artificiale stempera nel mattino del risveglio...

...regalami un sogno inespresso,
una storia da riscrivere
nell’arido deserto senza gocce d’innocenza...

Quale aurea t’avvolge, nelle notti di luna...quando scaglie di te, mi piangono tra i capelli...e l’inferno sfocato, imprigiona il tempo negato alla libertà...quando il dolore bussa forte, e si espande senza attendere risposte....
Quanti battiti annoveri, per domare l’orgoglio...mentre mi osservi combattere in un causa in cui non credo più...quando il coraggio di andare avanti a daga affilata, fa di me donna di luce immortale...

...guardami...
di sguardi, senza vedermi...
rivestimi l’anima
con l’abito dei tuoi versi...

Quali sentieri percorri, per seguire il mio cammino...una corsa controvento per sfuggire al disagio d’anima racchiuso dentro il filo tagliente della mia spada...
Riesci a vedermi...?
Nuovamente in bilico...a schivare colpi d’ascia così...sopra il sottile diaframma tra possibile ed impossibile.
Spezzami la rabbia , e fanne ghirlanda di stelle...combatterò quel demone indomabile, inquilino indesiderato, affamato di me...di quella mia parte accessibile...

Vago è il chiarore
lambente il cuore...
...di attimi fragili avvolta
duello con l’incubo reale...

Appoggia i tuoi occhi lontano, non scrutarmi...
...non vegliare su lacrime temerarie, approdate sulle labbra a dissetare l’arsura delle rime non dette...masticate lente come un bruciante addio...come l’amaro ignorato di un anestetico.

...avamposto del nulla,
io ti cerco...
tiepido è il lamento...

...pareggiano i conti disperazione ed assenza...
...rammendo memorie impazzite, gocciolate sulla pelle...
Attorno, lattescenti mura, cingono ore sottratte alla vita...principia il conto alla rovescia per sfuggire al demone grigio...stordimento artefatto...una porta chiusa...come i tuoi occhi.  

...di rosso malincuore,
si tinge la psiche...
saldo è
 il nodo del dolore...

Entrami nel cuore, adesso puoi...scalzo...per tacere il frastuono della vita, fuori da me.
Tienimi le mani...ora che corpo ed anima non sono più una cosa sola...
...raccontami...
...una danza di parole, nuvole e fiori...
...scongiurato è il male...finchè l’alba glaciale non sorgerà di nuovo.

“Sempre e per sempre, amoremio.”
...sei ora nel delirio d’oblio,
ti intravedo scorrere senza muoverti...

Nudi petali mi ricoprono, ora che l’assenza presente ricolma ogni anfratto...lontano da me stessa, dal mio corpo posato sull’asse terrestre, smaglio logiche inconsistenti...
Tienimi le mani, fino a che la realtà, non mi rapisca alla narcosi...
...vorrei seguirti, nel tuo bagliore ramingo...dove “si è felici con niente” e la vita non è che un rasoterra esistenziale...inutile...dimenticato...

...in cerca di un amo d’aria,
infrango sete d’assoluto...
...Brucianti come sabbia nella gola,
fioriscono scintille...

Resta solo un dolore sordo...cieco...muto...un crepuscolo senza tramonto, abbraccia la volta celeste...
Torna a fluire il tempo...vermigli raggi stillano dalla vetrata...non più cerulei, ma di brace, gli occhi fasciati di sole.
“...ed ecco ridente in cielo, spunta la bella aurora.”

...un passo dopo l’altro,
ed esco dal mondo.


(`'·.¸(`'·.¸...§кує...¸.·'´)¸.·'´)

 
"...Lay beside me, under wicked sky,
and speak the words I wanna hear..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: skyewish
Data di creazione: 07/02/2006
 

 

...ASSONANZE EMOTIVE...

"La poesia è il salvagente  cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio...
quando sono diventato così impenetrabile,
che neanche l'aria
riesce a passare..."
(K. Gibran)



"Sarò una stella come le altre,
perché non c’è stella che s’inabissi:
ognuno rimane lungo il cielo,
lungo il lago ghiacciato...
ed io sono quel punto che rimane là,
tra il cielo e la terra,
sono il tu dove passa la mia anima
perché tutto è fermo,
i paesi che sfociano in vallate
e non c’è morte,
una soltanto,
che si distingua dalla vita."
(Carifi)

 

 

“Balla, balla bambina mia…
...chi balla cammina sull’acqua, e dentro una fiamma.”
(G.L.)


 

"C'era una stella che danzava
e sotto quella sono nata."

 

THE SPEAKER BOX

 Chiusi gli occhi e dopo tanti anni
sentii la musica del silenzio.
Quel silenzio che mi permette
di starmene da solo per conto mio, e mi lascia scoprire
che quel posto solitario nel mio cuore
appartiene solo a me, mi dice chi sono
si tratta di un posto eterno che non ha luogo né tempo…
E’ la mia anima.

(S.B.)
 
"Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più.
La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà."
(E. B.)

All’orizzonte di quell’ocenao ci sarebbe stata sempre un’altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare. Quell’orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì: un invito ad andare.

(H.P.)

“La vita, tutta la vita, reclama l’eternità...la morte non è niente...pensa solo che vado nella stanza accanto...”
(Vanni)

 
“Non aver paura, sappiamo c’è un’altra via per correre con il vento..e ci lasciamo all’alba, con la promessa di ritrovarci al prossimo sogno.
Ti voglio bene oltre ogni mondo, soprattutto nel tuo persempre che sarà la mia casa.”
(Faby)

 
  Meez 3D avatar avatars games
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963