..E così (POE)sia..

.•´`•.•´¯`•.›Verba Volant…Scripta Manent‹.•´¯`•.•´`•.

 

HABLAME LUNA

 

AREA PERSONALE

 

...CAREZZE IN PUNTA DI PENNA...

Volando nelle altezze celesti
ritrovo il messaggio dello Spirito
che mi parla di Te e mi solleva
con le ali degli Angeli
verso l’immensità di Dio,
mostrandomi la bellezza del mondo
un fiore che sboccia nell’anima
dono della Vita che si apre
come una fiamma inestinguibile
nutrita dal Tuo Amore.

© Antonio Bigliardi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

belloedannato76donatofiorino.arteparafarmacia.baronedieselmotorestempora_neaDelenda_Carthagostudio.degregoriocow75Albert_1977TopoCanguroil.lordnerosimino85Sonia.Firriolounamamma1schettino_luigi
 
 

 

« 297...Nescit vox missa reverti... »

...:: Pater familias ::..

Post n°298 pubblicato il 19 Marzo 2009 da skyewish
 

E' diventata la mia ombra, il frastuono del silenzio che hai lasciato aleggiasse in me, dopo la tua partenza...
Lo sento riempirmi il respiro, farsi strada e sfiorire in un roseto...dolce tormento, come il nodo che mi stinge la gola, quando ti penso.

"...Mi precipita una nostalgia,
dagli occhi strappati di pianto...
passi disegnano cammini,
mani che intrecciano destini..."

E mi manca...il tuo essere poeta, senza scrivere parole...poesia di gesti e numeri a danzare sul pentagramma della vita, come note di una melodia indimenticabile.
Numeri, numeri, numeri...a trafiggere il foglio candido per incastrarsi nei quadretti ...numeri in fila, in colonna, numeri sinfonici, intonati...gli unici, che io abbia mai concepito nella mia vita.
Rimavi cifre come monogrammi...e sorridevi di me, teneramente...che osservavo in meraviglia...

"La matematica, non ha definizione...
è solo una scienza affidabile,
 che ci dimostra l'ottusità umana.
Siamo convinti di risolvere chissà quali operazioni...
invece non abbiamo nessuna idea
 dell'argomento che stiamo trattando...
...e neppure della veridicità di questi risultati.
Sembrano verificabili...
ma è solo questione di ottica,
di punti di vista.
...Esattamente come la vita..."

I passi lunghi contro il sole, vorrei sottrarti...e stringerti forte per sentire la tua mano sopra gli occhi...e le tue guancie lisce a raffreddare la fronte rovente.
Vorrei stringerti...nella prisca trama delle mie storie...come avrei voluto fare in quell'alba vitrea senza colori...senza suoni, di sedici anni fa.

 "...Ti traccio adesso,
esegesi in versi,
nei dintorni nel sogno
creato nell'incoscienza..."

Il ricordo delle iridi di cielo, a pungermi d'eternità...le dita magre ormai troppo fredde...l'ultimo abbraccio...
Una rancore incontrollato a travolgermi...stordita di dolore ho vagato stanca...strappata dal paradiso...discesa all'ade...inferno del non-ritorno.
Non più prati, cieli azzurri, fiori e nuvole...solo la notte.
Notte d'inchiostro, di pece.
Densa...
...viscida...
...incarcerante...

"...sei perenne,
in vetta ai miei deliri,
a mani tese
 per fermarmi l'inestinguibile intenzione."

Nello specchio, degli anni, rivedo tue movenze...un dono genetico che oltrepassa i cieli: mio e tuo.
Amica mi è ora la notte...osservo beffarda la nera signora giocare a dadi con la mia sorte...e perdere.
L'orizzonte si spegne nel buio...trepida è l'attesa, del giorno che si discioglie...

"Inciampo,
nel mistero universale
e mi rialzo."

 ...intanto il vento frusta sui cristalli della finestra aperta nel mio cuore...sei con me, in ogni momento, non solo nel giorno della tua festa.
...ma...
...troppo esiguo è questo tempo...per la parte di me, ancora bambina. 

"...non odiare mai..
...evita di cadere nei tranelli
 che il rancore ti tesse...
Non odiare mai...
è importante...
...perché, per certe situazioni,
non si è mai abbastanza adulti..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: skyewish
Data di creazione: 07/02/2006
 

 

...ASSONANZE EMOTIVE...

"La poesia è il salvagente  cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio...
quando sono diventato così impenetrabile,
che neanche l'aria
riesce a passare..."
(K. Gibran)



"Sarò una stella come le altre,
perché non c’è stella che s’inabissi:
ognuno rimane lungo il cielo,
lungo il lago ghiacciato...
ed io sono quel punto che rimane là,
tra il cielo e la terra,
sono il tu dove passa la mia anima
perché tutto è fermo,
i paesi che sfociano in vallate
e non c’è morte,
una soltanto,
che si distingua dalla vita."
(Carifi)

 

 

“Balla, balla bambina mia…
...chi balla cammina sull’acqua, e dentro una fiamma.”
(G.L.)


 

"C'era una stella che danzava
e sotto quella sono nata."

 

THE SPEAKER BOX

 Chiusi gli occhi e dopo tanti anni
sentii la musica del silenzio.
Quel silenzio che mi permette
di starmene da solo per conto mio, e mi lascia scoprire
che quel posto solitario nel mio cuore
appartiene solo a me, mi dice chi sono
si tratta di un posto eterno che non ha luogo né tempo…
E’ la mia anima.

(S.B.)
 
"Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più.
La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà."
(E. B.)

All’orizzonte di quell’ocenao ci sarebbe stata sempre un’altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare. Quell’orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì: un invito ad andare.

(H.P.)

“La vita, tutta la vita, reclama l’eternità...la morte non è niente...pensa solo che vado nella stanza accanto...”
(Vanni)

 
“Non aver paura, sappiamo c’è un’altra via per correre con il vento..e ci lasciamo all’alba, con la promessa di ritrovarci al prossimo sogno.
Ti voglio bene oltre ogni mondo, soprattutto nel tuo persempre che sarà la mia casa.”
(Faby)

 
  Meez 3D avatar avatars games
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963