..E così (POE)sia..

.•´`•.•´¯`•.›Verba Volant…Scripta Manent‹.•´¯`•.•´`•.

 

HABLAME LUNA

 

AREA PERSONALE

 

...CAREZZE IN PUNTA DI PENNA...

Volando nelle altezze celesti
ritrovo il messaggio dello Spirito
che mi parla di Te e mi solleva
con le ali degli Angeli
verso l’immensità di Dio,
mostrandomi la bellezza del mondo
un fiore che sboccia nell’anima
dono della Vita che si apre
come una fiamma inestinguibile
nutrita dal Tuo Amore.

© Antonio Bigliardi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

belloedannato76donatofiorino.arteparafarmacia.baronedieselmotorestempora_neaDelenda_Carthagostudio.degregoriocow75Albert_1977TopoCanguroil.lordnerosimino85Sonia.Firriolounamamma1schettino_luigi
 
 

 

« тнє&#1...Messaggio #207 »

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 27 Settembre 2007 da skyewish

“…perché un pretesto per tornare…bisogna sempre seminarselo dietro le spalle…” Thou 10.09.2007

…People…
help the people…
And if your homesick, give me your hand and I'll hold it…

Ha ben poca importanza la destinazione…la cosa fondamentale è riuscire a respirare “aria di viaggio”.
Sentire esplodere dentro, una minuscola felicità spuntata come una capriola tra i flutti della simmetria irrazionale che alla cieca si insegue…e che sembra sgusciare via all’ultimo sospiro…
…Andare…apparentemente senza un “dove”…percorrere scalinate dai gradini interminabili contati a voce alta per non inciampare, ricomporre nella personale disparte, aspetti e giochi d’incastri…smagliature nelle logiche.
Non so stare in apnea…ma troppo spesso mi è capitato di dover inghiottire bocconi amari, solo per non rinunciare a quel poco che potevo avere…e che  purtroppo dovevo conquistarmi.
Mi era sufficiente un minuto di beatitudine…uno soltanto…per dimenticare settimane di attese…passate a scandagliarmi l’infinito…. Erano pochi istanti…ma in quel misero tempo ho investito tasselli della parte migliore di me…elargiti a piene manciate. … … … …Per nulla.
Ciò che ricavavo e che mi costava fatica, sembrava ripagarmi di ogni umiliazione…mi sentivo come in un’altra dimensione emotiva. Penso che se avessi fatto abuso di alcool, o di sostanze stupefacenti…avrei inventariato meno graffi sopra anima e cuore. Ma sono troppo controtendenza per crearmi dipendenze modaiole e artificiose.
Cosa provavo…qualcosa di magnifico…una condivisione incredibile, che pensavo non dovesse aver mai fine…perché…astratta…speciale… … … …in quei momenti percepivo fremiti, tremiti…speranze mai svestite…che hanno avuto il potere di stracciare il cuore.
Ho accarezzato a lungo l’illusione che potesse sussistere una situazione di vicinanza emotiva senza doverla alimentare…mi abbagliavo di un miraggio precisamente vago…credevo di poter navigare in quel mare di stati d'animo perfetti e inadeguati sconosciuto e insondabile, dai fondali neutri, senza affondare a mia volta. Ma non è stato così.
Succede così no…? Un sassolino dopo l’altro e il mucchietto diventa una montagna.
Luogo comune vuole che, quasi tutti gli avvenimenti, “accadano per un motivo preciso”. Durante il mio cammino mi sono trovata a convivere con situazioni diverse e anche spiacevoli…circostanze in cui domandarsi motivazioni e perché, non portava a nulla...Questa invece, è stata una delle poche volte in cui, ponendomi la fatidica domanda, la risposta (veritiera o fittizia che sia) è arrivata. Dopo varie estenuanti ricerche, è giunta a me... … …
… … …per finire nel dimenticatoio, immediatamente dopo.
Ho avuto diverse ricadute…fino ad arrivare a “quello” scalino. Il punto di non ritorno…quel momento esatto in cui ti rendi conto che potresti rischiare la vita in qualsiasi momento e ti viene voglia di mandare al diavolo, tutto il mondo. Compreso il parallelo egocentrico.
Lo scalino…
Sera tardi, strade semi deserte, luci dorate dei lampioni sparsi per il vicolo…silenzio… … …dal nulla  il rombo un’auto in corsa…tempo dilatato, vissuto quasi a rallentatore…rimbombi tra i muri. Una risata che si spegne e un ordine perentorio: “Abbassati!”… … …Pier…che mi accompagnava perché “Di notte la città è bella quanto ti pare, ma soprattutto pericolosa, da sola nun puoi uscì, t’accompagno io.”
Pier…che rideva come un pazzo del fatto che Gian è diventato “un ciuccianebbia”…Pier, che fa il piacione ad oltranza…una faccia tosta da fare invidia…così diverso dal dottore…Pier l’istintivo…parola d’ordine fare tutto senza pensarci…come lanciarsi nel vuoto appeso ad un elastico, come sfidare il limite ultimo … ……come buttarsi addosso a qualcuno solo per cercare di evitare, a quel qualcuno, una strisciata di fuoco…e sentirsi in colpa ugualmente:”non ho fatto un buon  lavoro…guarda che t’ha fatto quel bastardo…” “…ho dei segni cancellabili…non sono stata in coma…”.
Liquido caldo sulle mani…bruciore lancinante da togliere il respiro…al buio…e una sirena.
Non voglio… … …non posso ricordarmi tutto…ma i dettagli sono fissi nella mia mente e non c’è alcuna possibilità che svaniscano…
Forse serviva questo per distogliermi da miraggi e presagi…forse urgeva una terapia d’urto…una lezioncina che il fato ha dovuto infliggermi per trasferirmi cosa è importante e cosa…no. Per spiegarmi in maniera definitiva, che le situazioni evolvono…e che spesso ciò che si desidera, non merita affatto questa attenzione.
Pensieri in movimento…possibilità ed eventualità contorte, alterate da stati d’animo sofferenti “se potessi fare…se riuscissi a dire…”, intingere anima e corpo nello stagno di viscide realtà e malcelate ipocrisie, auscultare il ritmo amplificato della fiducia in scioglimento, goccia dopo goccia…
Reinterpretare.
…E poi… … …un poi che nella mia vita sembra riproporsi a ciclo continuo…un poi che questa volta, ha preso forme precise…un poi che si è realizzato. Che ho fatto in modo di evolvere a mio favore.
Un poi che ho trasformato e plasmato strada facendo, mi è servito un pomeriggio soltanto, per fingere una rappresentazione e indossare panni a me non consoni…poche ore per provocare reazioni a catena, formate da parole che finalmente sapevo sincere…una volta per tutte.
…poi… … …capita che, ad un certo punto, ti rendi conto perfettamente che è inutile tentare di cancellare sbavature altrui, che non ha senso rendersi disponibili con coloro i quali ti reputano non all’altezza…o soltanto un “fastidio”…
Avrei potuto restare in silenzio per l’ennesima volta…o passare una mano sulle punte per arrotondarle…avrei potuto coccolare anche le parole cattive che sorgevano impavide e mi si gettavano addosso senza sortire effetto alcuno. Avrei potuto…
Invece questa volta, ho scelto di mozzare quelle punte…per temperarle lievemente…e pungolare per provocare reazioni che devo confessarlo, mi aspettavo. E non si è trattata di una sorpresa, ma solo di una conferma: la definitiva.
Ribaditi i dubbi, confermati i sospetti.
Lasciamo a chi di dovere, la magra illusione di essere il trionfatore dell’assoluto…la realtà è ben differente.
… … …
Talvolta si scopre di non riuscire  a trovare le parole per esprimere sul serio il significato dell'infinito, in questo caso però le parole non le ho cercate affatto.
Mi sono nate tra le dita, non ho scomodato le facoltà intellettive, nè mi servivano frasi ben strutturate unite ad un florido e rigoglioso linguaggio da donna vissuta…tanto è vero, mentre era in atto la diatriba, ero intenta a fare altro.
Ho messo alla prova e realizzato, un progetto nato all’alba…mentre osservavo il sole spuntare, come seduta dentro una fotografia…è stato semplice, immediato. Ho lanciato una piccola esca, e i risultati sono arrivati spontanei.
Spira aria pungente quest’oggi…ma sono felice…era da tempo immemore che attendevo pazientemente che si alzasse un vento tale…un vento capace di soffiare via la polvere e farmi respirare aria lucente.
Oggi espiro l’addio cercato…costruito piano piano, da ambo le parti…annovero le volte in cui ho cercato negli occhi il sorriso per me, nelle mani il tepore di una carezza anche distante, le volte in cui ho tentato di tenere in vita un’essenza oramai spenta e scavalcato una finestra appesa. L’ho fatto attingendo forza da una sorgente che credevo infinita…ma ora le stille sono cessate e riprese sotto un altro aspetto e tonalità. Non ho bussato…questo mai…perché dentro me già sapevo che non avrei ottenuto risposta alcuna.
Ho cercato tra le macerie, la chiave per aprire la porta nelle ambiguità di discorsi vani e silenzi ricorrenti....senza trovarla...
Ora vado…voglio sentirmi come il primo giorno dopo l’ultimo…sentire il sole cadere a fiocchi sopra i capelli, pronto ad illuminarmi il mondo. Voglio rivivere quei momenti ancora caldi…di serate meravigliose…talmente espressive da farti imparare a memoria il cielo…

We’re all free to have the faith we believe,
The world sleeps at different times
With one turn your day is now my night
We all live sharing the air that we breathe.

Riprendo tra le mani, i pensieri impagliati in questa città appesa ad un paio di eterni sintetizzati…ma non li metterò in fila…riordinare significa dare l’ illusione qualcosa di non essere in prigione…e certe situazioni imprigionano. E mantenere l’illusione di non mutare nel tempo non serve.

Vi ho raccolti nel m,io abbraccio, tesori miei…ho raccolto nella mia stretta,  tutti coloro che ogni singolo giorno hanno pensato a me, scrivendomi frasi, mandandomi foto…inviandomi e-mail all’indirizzo lasciato da Luna…venendomi a cercare, per restarmi accanto anche soltanto per poche ore…grazie ancora…grazie per sempre…
Dal cuore…
con il cuore…

K.

IPSE DIXIT:

“Difetto di uomo è stupidità. Uomo non conosce…forse impara quando tardi. Per comprendere cosa c’è seppellito in suo cuore serve tempo. In questo tempo donna scivola fuori di cuore di amico o amore senza volere o per bisogno …oggi tu fatto uguale…? Uscita di forza da cuore qualcuno per obbligo?” Zhang 20.10.2009

ON AIR:
Cherry Ghost

 

 

Commenti al Post:
belloedannato76
belloedannato76 il 28/09/07 alle 11:36 via WEB
...ci sono cammini tortuosi che la vita propone..e voglio immaginarti mentre ti allontani..lenta..mentre ti lasci dietro tutto questo senza più voltarti..senza più pensare a cosa è stato..senza nessun "ma" e senza nessun "perchè"..voglio immaginarti mentre ti incammini..lì dove..il sole brilla alto nel cielo..un cielo azzurro..limpido senza più nubi..dove tu possa respirare aria a pieni polmoni..e immagini delle ali..che con il loro battito ti conducano dove tu davvero meriti...un abbraccio..
 
 
skyewish
skyewish il 02/10/07 alle 09:42 via WEB
...pur senza conoscere la mia storia, tu bello e gli altri, avete dipinto un ritratto acquerellato ma preciso dei miei contorni attuali.Grazie anche a te...oggi è un giorno importante per la mia famiglia e trovare parole dolci ad attendermi, lucidano occhi e cuore, facendomi sentire un po' meno "stella sperduta nella luce dell'alba". ***
 
David.Desi
David.Desi il 28/09/07 alle 18:55 via WEB
Uno stile che riconoscerei tra mille.Finalmente sei tornata ora non scappare più ok?e se lo fai fornisci un recapito(posso darti il numero di telefono se non il mio quello di mia moglie potrebbe andare no?tra donne non c’è nulla di male)

mi colpiscono particolarmente alcune parti di questo messaggio la prima è il bisogno di lasciare l’inutile e sganciarselo per sentirsi leggeri;la seconda è il bisogno ma questa volta di respirare aria nuova dopo aver capito chi o cosa ti faceva perdere del tempo e la terza è voglio sentirmi come il primo giorno dopo l’ultimo frase che secondo il mio parere rappresenta completamente la metafora di una porta chiusa con fuori tutto quello che non merita di restarti vicino.trascurerò i complimenti su forma e sintassi sai di saperci fare con le tue bellissime sinestesie quasi impossibili viscide realtà//spira aria pungente//magra illusione //per citare random o gli ossimori che a mio avviso hanno dell’incredibilemiraggio precisamente vago. Come mi hai fatto notare ho chiuso il mio blog,libero non mi offre ciò che mi serve rischiavo di cadere nel banale;cercavo musica e ho scoperto che per adesso non si pubblicano i multiplayer(adesso e probabilmente mai) per non parlare dei vari script e limitazioni diverse (leggi alla voce template fissi)preferisco passare di qui e vedere l’altra metà di Skye.inoltre spero non lascerai il forum perché sarebbe scandaloso. vale la pena spendere una parola riguardo alla musica allegata;canzone azzeccatissima che mi fa pensare a te che viaggi sopra un aereo o in macchina e che magari versi qualche lacrima di addio.leggendo ancora il post m’è venuto in associazione il brano di battiato“arrivederci amore ciao”credo tu la conosca nonostante la giovane età e visto che possiedi una cultura musicale quasi assurda.ascoltala se non l’hai te la passo senza problemi. Una cosa mi lascia amaro:con chi o cosa hai avuto a che vedere da dover arrivare a provocare per conoscere la vera opinione o un giudizio non saprei?cioè spero sia un qualcosa e non un qualcuno perché a questo punto mi fa una grande pena anche se non conosco i fatti.azzardo un“non hai perso nulla”posso?si tratta un uomo?se si mi vergogno di far parte della categoria e ti porgo le più profonde scuse.fortunatamente non siamo tutti così meschini(vili codardi pusillanimi come preferisci) Questa sera mostrerò le tue parole a Sandra,mi chiede di te spesso,era preoccupata della tua assenza sarà contenta di ritrovarti ancora tra noi. bene,esco con il cuore alleggerito attendo di ritrovarti qui o al forum presto;per la seconda volta bentornata fenomenale amica,anche se con minore frequenza so che scriverai ancora per affettare l’aria con la tua oramai riconoscibile nemesi poetica.DD

e sarsum corda!
 
 
isil.sila
isil.sila il 01/10/07 alle 09:10 via WEB
uella david che commento!!!!=)sono rimasta un pò così già dal post della fioccola per via dei ricordi e dello sparo che quasi morivo io di paura e poi per com'è scritto è stupendo=)poi c'è il tuo commento che si commenta da solo caspita!!!!ancora un pò e dovrò darti del lei nè direttore!!!=)=)=)=)=)dai scherzo è per non mettermi a piangere visto tutto l'andazzo degli ultimi tempi.non è che mi dai un mano a tener lontani i rompiballe?=)=)=)=)=)
 
 
skyewish
skyewish il 02/10/07 alle 09:34 via WEB
...ci ha già pensato Luna a commentare il tuo commento, David...raramente ho trovato persone in grado di notare sinestesie ed ossimori, che costantemente popolano i miei poveri scritti...Conosco la canzone che mi indichi...pèossiedo Fleur, l'album che la contiene...non c'è che dire...hai colto in pieno lo stato d'animo. Non ti scusare...fortunatamente non tutti gli uomini sono tali...nel mio piccolo ho avuto molta, moltissima fortuna, errori di valutazione a parte :). Ti prego di porgere i miei saluti a Sandra e un bacione enorme ai vostri piccoli...buona giornata, "direttore" ;)
 
 
skyewish
skyewish il 02/10/07 alle 09:35 via WEB
dimenticavo...questo è il link: http://www.divshare.com/download/2175389-076 è strano come questo brano si addica enormemente a talune situazioni.
 
 
isil.sila
isil.sila il 05/10/07 alle 18:55 via WEB
troppo tardi è andata via un'altra volta se hai bisogno scrivimi che poi passo parola =)=)=)=)
 
 
CandyVan
CandyVan il 14/10/07 alle 11:42 via WEB
^_____________^ciao daviddddddddddd^_______^ mica t avevo visto ankora!tra un po si trasferisce tt il forum qui!^_____________^
 
isil.sila
isil.sila il 01/10/07 alle 09:12 via WEB
leggendo anche il commento di belloedannato76 a proposito:CIAO!!!! devo aggiungere che tutti e due avete preso in pieno la nuova situazione.eccheppalle non se ne poteva più di avere gentaccia tra le scatole.prendo una frase che a skye piace tanto rubacchiata alla divina: NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
skyewish
skyewish il 02/10/07 alle 09:44 via WEB
oggipiù che mai non mi curo di loro ma guardo e passo. ti ringrazio "virgilio". :*
 
   
isil.sila
isil.sila il 05/10/07 alle 19:01 via WEB
=)=)=)=)sapessi quanti messaggi ho per te amorina =)=)=)=)=)=)
 
alma_de_vida
alma_de_vida il 11/10/07 alle 15:01 via WEB
estoy sin palabras skye.................
 
CandyVan
CandyVan il 14/10/07 alle 11:41 via WEB
1ma ho letto tt i mexaji poi ho risp ^____^ho lasciato ultimo qsto xke nn so cs scriv e mi rikorda qst estate maremma bufala ç_____ç!sn stracontenta ke 6 ritornata a scrv tvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb baci^______^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: skyewish
Data di creazione: 07/02/2006
 

 

...ASSONANZE EMOTIVE...

"La poesia è il salvagente  cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio...
quando sono diventato così impenetrabile,
che neanche l'aria
riesce a passare..."
(K. Gibran)



"Sarò una stella come le altre,
perché non c’è stella che s’inabissi:
ognuno rimane lungo il cielo,
lungo il lago ghiacciato...
ed io sono quel punto che rimane là,
tra il cielo e la terra,
sono il tu dove passa la mia anima
perché tutto è fermo,
i paesi che sfociano in vallate
e non c’è morte,
una soltanto,
che si distingua dalla vita."
(Carifi)

 

 

“Balla, balla bambina mia…
...chi balla cammina sull’acqua, e dentro una fiamma.”
(G.L.)


 

"C'era una stella che danzava
e sotto quella sono nata."

 

THE SPEAKER BOX

 Chiusi gli occhi e dopo tanti anni
sentii la musica del silenzio.
Quel silenzio che mi permette
di starmene da solo per conto mio, e mi lascia scoprire
che quel posto solitario nel mio cuore
appartiene solo a me, mi dice chi sono
si tratta di un posto eterno che non ha luogo né tempo…
E’ la mia anima.

(S.B.)
 
"Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più.
La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà."
(E. B.)

All’orizzonte di quell’ocenao ci sarebbe stata sempre un’altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare. Quell’orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì: un invito ad andare.

(H.P.)

“La vita, tutta la vita, reclama l’eternità...la morte non è niente...pensa solo che vado nella stanza accanto...”
(Vanni)

 
“Non aver paura, sappiamo c’è un’altra via per correre con il vento..e ci lasciamo all’alba, con la promessa di ritrovarci al prossimo sogno.
Ti voglio bene oltre ogni mondo, soprattutto nel tuo persempre che sarà la mia casa.”
(Faby)

 
  Meez 3D avatar avatars games
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963