MARE DENTRO - Diario di bordo di un navigatore solitario............
« Precedenti Successivi »
 

Il grido di protesta e delusione, che si leva da Vicenza in questo giorno di febbraio illuminato dal sole, è rivolto al governo ed a tutta la cosiddetta sinistra. Gridano studenti, anziani, disobbedienti, centri sociali, giovani e meno giovani, volti noti e sconosciuti, tutti elettori delusi, popolo di sinistra e d’aspettative disilluse. La delusione deve…
 

DiCo: ovvero regole di buon senso in un paese civile

Non si chiamano Pacs, Ma DICO. Diritti di Convivenza. Sono la giusta, moderata, equilibrata proposta di legge che riconosce alcuni diritti a coloro i quali convivono da anni, pur non equiparandone pienamente diritti e doveri a quelli di cui godono le famiglie fondate sul matrimonio. L’ammodernamento, finalmente cominciato, della vetusta società italiana, mi sembra assolutamente…
 

Ma questo lo chiamiamo ancora calcio?

La vergognosa esibizione di pitecantropi incivili e violenti nelle strade circostanti lo stadio di Catania e soprattutto la morte di un agente di Polizia di soli 38 anni colpito da una bomba in quella che a tutti è sembrata una guerra, mi costringono oggi a scrivere indignato su un argomento di cui non mi importa…
 

L'  ERBA del vicino........

Il 2007 è iniziato. Molto è passato dal mio ultimo post e devo ammettere che non avevo assolutamente voglia di scrivere. Non mi ha ispirato neppure la diatriba sulla fine più o meno giusta di un dittatore creato dagli americani e da essi destituito e lasciato condannare da quella maggioranza di Iraqueni da lui per…
 

Buon Natale!

In questi giorni voglio rilassarmi e godermi il Natale con i suoi profumi, quelli dei dolci fatti in casa e dei piatti tipici tradizionali, quell'atmosfera calda e familiare che mi mancherà tutto il resto dell'anno e che fa diventare anche una piccola casa una reggia principesca carica di felicità. In questi giorni mi piace stendermi sul…
 

SPIEGAZIONI E RINGRAZIAMENTI

Ero fuori per lavoro per qualche giorno. Quando un mio amico mi ha mandato un sms con scritto “Hai più di 100 commenti, hai scatenato un vespaio di polemiche” non ci credevo. Innanzitutto perché nel mio poco visitato blog io esprimo mie personali visioni dei fatti che ci circondano non con l’intento di risultare visibile.…
 

Amaro sfogo di un orgoglioso amante del Natale!

Tra 2 settimane sarà Natale. Una festività che oltre al significato religioso profondo ed alle consumistiche frenesie dei regali dovrebbe rappresentare la festa della famiglia, il momento in cui tutti coloro che si vogliono bene, mariti, mogli, genitori figli e nipoti, compagni e compagne di vita, tutti si riuniscono attorno al medesimo focolare. Un momento…
 

MAZZA E PANELLA..........

Le cronache di questi giorni, oltre ai soliti impasti politici e al pallone o peggio al matrimonio di Tom Cruise (ma andassero tutti a lavorare nei campi) nella Capitale, ci offrono inquietanti notizie di violenza minorile. Stupri di gruppo ripresi con il videofonino, molestie, bullismo, soprusi. E gli adulti che se ne accorgono solo adesso.…
 

Il "cancro" antico di Napoli

Oggi a Napoli si è svolta una riunione per illustrare il nuovo piano sicurezza, che dovrebbe garantire più tranquillità ai cittadini onesti e dovrebbe cercare di diminuire l’esplosione di omicidi che si è scatenata negli ultimi giorni. La guerra di camorra, ovvero la sanguinaria lotta di centinaia di piccoli clan che si contendono a colpi…
 

Giu'  le  mani dall'acqua!!!!!!!!!!!!!

STO GUARDANDO OVVIAMENTE REPORT. TRATTA DI UN ARGOMENTO A ME STRANOTO CHE IO HO GIA' AFFRONTATO A MARZO 2006 (vedi post precedente). I SOLDI PER LA EROGAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO NON CI SONO, COSI' I COMUNI, LO STATO ITALIANO, STANNO AFFIDANDO LA GESTIONE DI UN BENE PRIMARIO CHE PER LA VITA HA LA STESSA IMPORTANZA DELL'ARIA…
 

« Precedenti Successivi »