MARE DENTRO - Diario di bordo di un navigatore solitario............
« Precedenti Successivi »
 

MENO MIMOSE, PIU' RISPETTO

8 marzo, festa della donna. Una data significativa del calendario che ultimamente però è ridotta sempre più a consumistica ricorrenza: nel tripudio della banalizzazione commerciale d'obbligo sono il ramo di mimosa e la gita di ragazze o signore scatenate che festeggiano in discoteca l'emancipazione del sesso cosiddetto debole mettendo le mani negli slip dello spogliarellista…
 

LA DOLCE MORTE - Ovvero, i mille volti della strumentalizzazione

Spero che questa triste storia di Eluana Englaro si concluda al più presto e nel migliore dei modi: una morte dignitosa e senza sofferenze. Non certo l'agonia cui stanno sottoponendo una ragazza ridotta come un vegetale. Non sarebbe meglio una siringa? Non sarebbe più logico ma anche umano? Perchè staccare la spina e aspettare che…
 

VUOTI A PERDERE

La stazione ferroviaria di Nettuno è stata teatro dell'ennesimo, vergognoso gesto di violenza che ha visto protagonisti ragazzi in branco, balordi figli della società del cosiddetto benessere. L'episodio è avvenuto pochi giorni dopo lo stupro di gruppo di Guidonia; anche qui c'è un branco di ragazzi poco più che ventenni, l'unica differenza è che sono…
 

GIORNATA DELLA MEMORIA

Un giorno in cui chi come me ha visitato Auschwitz per tre volte si ferma a pensare.Un giorno in cui chi non ha mai visto l'orrore che ancora si respira tra quei blocchi di mattoni rossi deve fermarsi a riflettere, ad immaginare una delle grandi follie del mondo moderno: l'eliminazione crudele e scientifica di esseri…
 

LA SOLITA MINESTRA........

Siamo alle solite. Italiani, preparatevi ad una nuova, ennesima, costosa campagna elettorale ed alle nuove elezioni (costose anche quelle, e indovinate chi paga) che porteranno l'altro schieramento politico al potere. Schieramento che dopo avere criticato aspramente Mastella per indulto e per altre cosucce ora gli apre la porta, gliela spalanca addirittura. Non facciamoci illusioni, destra…
 

Monnezza

Napoli è sommersa dai rifiuti e dalla vergogna. Un'emergenza che non è emergenza ma routine, soldi arrivati a palate e spesi chissà come, politici che hanno male amministrato o nulla fatto, gente che ci mette il suo e si ricorda di protestare adesso quando invece è stata zitta sulle 1000 e più discariche abusive che…
 

SI RIPARTE DA DOVE ERAVAMO RIMASTI

Buon 2008, un anno cominciato con un po' di pace in meno, i soliti problemi di sempre e quelle solite facce lì che ci prendono sempre in giro dal posto riservato ai potenti. Un anno 2008 che saluta i 100 dollari al barile del petrolio, che appena nato già ci tartassa di aumenti, di disservizi,…
 

V-DAY

IO ADERISCO PIENAMENTE AL V-DAY....... E SPERO ANCHE VOI. E' ORA DI MANDARE A CASA I DIPENDENTI PREGIUDICATI, DI NON FARCI SCRIVERE LE LEGGI DA LORO, DI NON TENERCELI SUI COGLIONI PER PIU' DI DUE LEGISLATURE.INFINE CONSIGLIO A TUTTI VIVAMENTE L'ACQUISTO DELL'ULTIMO DVD "INCANTESIMI" E LA SOLITA COSTANTE VISITA AL SITO DEL GRANDE BEPPE GRILLO.UNA…
 

Ma dov'ero finito?

Dove ero finito? Non lo so nemmeno io. Avevo cominciato questa avventura del blog e poi......ho perso la fiducia e le tracce per la strada. Troppo tempo è passato dall'ultimo post. E' tempo di darsi una svegliata, di uscire dal limbo dei pensieri, di non tenermi più dentro le cose. E' tempo di riscrivere su…
 

Un breve ricordo di GIORGIO TOSATTI

Oggi sento di dovere scrivere queste poche righe per esprimere il mio dispiacere e la mia tristezza profondi per la morte di Giorgio Tosatti, ultimo dei veri giornalisti sportivi. Un pacato analizzatore degli eventi calcistici e sportivi in genere, un grandissimo giornalista, ma soprattutto un signore con la S maiuscola in un mondo popolato ormai solo…
 

« Precedenti Successivi »