Creato da howkie il 16/01/2006
come sentirsi sempre inadeguati e vivere felici (?)

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
sereeena86lottershtoorresalottergspiccoli_piacerioscar466vowblupassion1970mppc_camper
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« IMPRESSIONI DI AGOSTOMa che cos'è questa robina qua? »

Io mammete e tu...

Post n°61 pubblicato il 21 Settembre 2006 da howkie

Ho trovato questo sito sulle suocere  (che già il nome è un programma)sinceramente però non capisco tutto ’sto astio nei confronti di ’ste povere donne. Sembrerebbero più simpatiche loro delle stronzissime nuore telematiche.

 Nessuna di quelle pensa che il loro adorato compagno—marito è quello che è grazie anche a sua madre? Che lo ha educato, fatto studiare, accompagnato dal dottore e  gli ha pure stirato camicia e pantaloni in modo che al loro primo appuntamento fosse vestito in maniera decente.

Se poi venuto su un mammone viziato mica sono obbligate a sposarlo o a conviverci.

Non voglio dire che qualche suocera non sia una belva, però un po’ di carità e indulgenza a volte non guasterebbero, ci vuole talmente poco. E lo dico io che a volte con mia suocera sono una carogna , però la rispetto per quello che ha fatto in passato per la sua famiglia (errori inclusi).

Non parliamo poi di quella tutta contenta perchè il figlioletto ha mandato a qual paese la nonna che lo aveva tenuto tutto il giorno : ma come, ti tiene il figlio, tu stai tranquilla al lavoro che tanto a qualsiasi ora arrivi va bene e ti permetti pure di criticare? Se non sopporti le smancerie della suocera  100 E a settimana al centro estivo e non ci sono problemi. Io e mio marito a suo tempo facemmo la scelta di non avvalerci dell’aiuto delle nonne proprio per questo, poi la sorte ha comunque deciso per noi quindi non abbiamo avuto scelta, però a volte mi farebbe proprio comodo poter lasciare le bimbe qualche 5 min per fare la spesa o andare dall’estetista e invece niente.

Leggendo i vari post però ho scoperto che, a quanto pare, è tipico degli uomini essere un po’ distratti nei confronti delle loro madri.  Mio marito a volte sta settimane senza chiamarla, tanto che mi sento in dovere di ricordarglielo, mai una volta in 10 anni che una sera mi abbia detto vado a cena da mia madre e giuro che non me la sarei presa per niente. Ogni tanto il sabato la va a prendere e così passa la giornata con noi, a volte in inverno magari dorme pure a casa nostra. O niente o la full immersion.

Una volta mi dava fastidio :  mi sentivo legata anche perché mio marito si faceva bellamente gli affari suoi, andava e veniva e non me la sentivo di lasciare mia suocera da sola con due bimbe piccole (è un po' malferma sulle gambe), ma adesso che le bimbe sono cresciute e fanno gran partite di dama o carte con la nonna,  me ne infischio e me ne vado per i fatti miei. Mio marito ci ha provato a dirmi : ma che fai lasci la nonna da sola con le bimbe? E gli ho risposto “ci sei tu amore....” A ognuno i suoi no??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Slyfly/trackback.php?msg=1657684

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963