Creato da siaf_centro_italia il 12/06/2012

DIRITTI SOCI SIAF

LIBERO BLOG INFORMATIVO E DI DISCUSSIONE APERTO AI SOCI SIAF

 

 

« COSA RENDE LEGITTIMO UN ...ARIAS11@VIRGILIO.IT »

LETTERA SOCIA LAGONIGRO MARIA GIOVANNA AI SOCI SIAF

Post n°3 pubblicato il 29 Giugno 2012 da siaf_centro_italia
 
Foto di siaf_centro_italia

 

Stefano Fiori, Socio SIAF iscritto al gruppo di Facebook SIAF_COORDINAMENTO CENTRO ITALIA scrive:

"Valerio Sgalambro, vicepresidente SIAF mi chiede ed autorizza a pubblicare quanto segue":

M.GiovannaLagonigro
Via Garzoli, 17
20020 LAINATE (MI)
Codice di Certificazione SIAF n. LO127CG
Gentili Soci S.I.A.F. di tutta Italia,
Mi chiamo Giovanna Lagonigro, sono Vice Presidente della S.I.A.F. Lombardia.
Mi trovo a scrivere questa mia lettera di testimonianza per quanto riguarda i vari e spiacevoli avvenimenti che si stanno svolgendo sotto gli occhi attoniti di tutti coloro che sono venuti in qualche modo a conoscenza delle “diatribe” tra S.I.A.F. Nazionale e S.I.A.F. Centro Italia. Non entro nel merito di tutto quel che sta succedendo perché non ne sono al corrente e, visti i toni, non desidero neanche venirne a conoscenza, ma, essendo io persona di integrità morale voglio dare una testimonianza di Verità su alcune dichiarazioni fatte dalla Dott.ssa Zampiron a seguito della Assemblea a Lecce, che sono totalmente false.
Perché dico questo con certezza? Perché io, insieme ad altri Soci di altre Regioni, eravamo lì presenti, e posso raccontare il reale accaduto che viene confermato dai verbali di entrambe le assemblee tenutesi nella stessa giornata. Infatti, per chi non lo sapesse, in quella stessa data a Lecce si sono tenute due assemblee, quella Regionale che iniziava alle 16 e finiva alle 19 e quella Nazionale con orario di inizio alle 19 e fine alle 21 (ovviamente i Verbali portano gli orari precisi di inizio e fine assemblea di entrambe le Assemblee) e possono essere consultati da chiunque ne voglia prendere visione.
La sottoscritta, insieme ad altre persone di diverse regioni, esattamente alle ore 18.30 del 15 giugno eravamo al 7 piano dell’Hotel dove si tenevano entrambe le assemblee, e quando siamo arrivati ci è stato cortesemente detto che era in corso l’Assemblea Regionale e che avremmo dovuto aspettare che finisse ufficialmente quella Assemblea per poi poter accedere regolarmente all’Assemblea Nazionale che sarebbe iniziata alle 19. Noi tutti, ci siamo messi tranquillamente ad aspettare, scambiando così anche quattro chiacchiere per conoscerci. Nello stesso momento la Dott.ssa Zampiron cercava a tutti i costi di entrare in una Assemblea Regionale nella quale né lei, né noi, né nessun altro era autorizzato ad entrare, ed anche a lei è stata fatta richiesta esplicita di tornare quando fosse iniziata l’Assemblea Nazionale e cioè alle 19. In realtà, l’Assemblea Regionale si è prolungata oltre l’orario previsto, e quindi anche io e gli altri presenti abbiamo dovuto attendere ben oltre le 19 per poter accedere ai locali, dopodiché, non appena si è conclusa ufficialmente l’Assemblea Regionale, sono state aperte le porte perché potessero regolarmente accedere tutti i Soci che desideravano prendere parte all’Assemblea Nazionale che è iniziata verso le 19.15/19.30 (esattamente non ricordo) ma i verbali di inizio potranno sicuramente riportare questo dato.
Quando ho letto le dichiarazioni della Dott.ssa Zampiron su Facebook mi sono veramente stranita, proprio perché riportavano dei fatti assolutamente non veritieri e lo dichiaro solo ed esclusivamente per amore di Verità. Nessuno ha inveito contro di lei, ma come è successo per tutti gli altri Soci in attesa, me compresa, le era stato semplicemente chiesto di ritornare ed entrare con la massima serenità una volta che fosse finita l’Assemblea Regionale ed iniziata quella Nazionale. Non ci sono state aggressioni di nessun tipo, né verbali né tantomeno fisiche, e non si respirava paura o tensioni di alcun tipo. L’assemblea Nazionale si è svolta nel massimo della serenità e nel massimo della regolarità, altrimenti sarei stata io la prima a lamentare eventuali irregolarità o tensioni di altro tipo.
Tanto Vi dovevo, cordialmente saluto.
IN FEDE
M. Giovanna Lagonigro

-------------------------------------------------------

 

Il sotoscritto Massimo Catalucci, risponde e pubblica sia nel presente Blog che nel gruppo di Facebook su idnciato, il Testo che segue: 

Grazie Stefano dell’opportunità che ci dai di leggere una libera testimonianza di chi era presente a Lecce il 15/06/2012, anche se gradiremmo, oltre l’intervento della Socia Lagonigro, quello diretto del dott. Sgalambro e dei membri del Suo direttivo. 

Vorrei fare alcune precisazioni in merito a quanto descritto nella Sua missiva, dalla sig.ra Lagonigro:

Lagonigro scrive: “…….Infatti, per chi non lo sapesse, in quella stessa data a Lecce si sono tenute due assemblee, quella Regionale che iniziava alle 16 e finiva alle 19 e quella Nazionale con orario di inizio alle 19 e fine alle 21…..”

 

Osservazione di Catalucci: "mi fa piacere che la Sig.ra Lagonigro, rilevi una delle grandi “pecche” del Direttivo Nazionale e della Segreteria Nazionale, ossia, il fatto di non dare luogo ad un PROCESSO COMUNICATIVO TRASPARENTE CHE GARANTISCA LA RICEZIONE PUNTUALE, DA PARTE DI TUTTI I SOCI SIAF, DI NOTIZIE IMPORTANTI SULLA VITA ASSOCIATIVA DELL’ENTE DI CUI FANNO PARTE. La Lagonigro, evidenzia infatti molto bene,  che ci sono persone che potrebbero non essere state informate, (cosa confermata da alcuni altri soci SIAF, i quali erano ignari, sia dell’Assemblea Nazionale dei Soci delle 19:00, che di quella precedente dei Soci della Puglia)".

 

Lagonigro scrive: “...... essendo io persona di integrità morale voglio dare una testimonianza di Verità......” “.....Quando ho letto le dichiarazioni della Dott.ssa Zampiron su Facebook mi sono veramente stranita, proprio perché riportavano dei fatti assolutamente non veritieri e lo dichiaro solo ed esclusivamente per amore di Verità”.

 

Osservazione: come si è stranito chi, leggendo le testimonianze della Lagonigro e essendo stato presente il 15/06/2012 sul luogo dove si stava consumando l’ennesima mancanza di rispetto dei diritti di un socio (verso la Zampiron), oltre che umani, è testimone esattamente del contrario di quanto dichiarato dalla Lagonigro.

 

“Non ci sono state aggressioni di nessun tipo, né verbali né tantomeno fisiche, e non si respirava paura o tensioni di alcun tipo”.

 

Osservazione di Catalucci: "ipotizzando che, quanto dica la Lagonigro corrisponda al vero (ma sappiamo che è contrastato da altri testimoni pronti a garantire la versione fornita dalla Dott.ssa Zampiron) e, quindi, non ci sono state aggressioni di nessun tipo, né verbali né tantomeno fisiche e non si respirava paura o tensioni di alcun tipo, come mai erano state poste DUE GUARDIE GIURATE PRIVATE, all’inizio dell’Ultima rampa di scale d’accesso al piano dove si teneva l’Assemblea dei Soci. Da cosa ci si doveva difendere? Quale era la paura degli organizzatori?"

 

Fatte le dovute osservazioni, ora, vorrei chiedere alla Sig.ra Lagonigro, che mi sembra di capire dalle sue espressioni decise rappresentate nella sua missiva, di essere “persona di integrità morale che vuole dare una testimonianza di Verità dei fatti” e per cui, come da Lei detto, si “stranisce” quando qualcuno dichiara il falso, ossia, si rende artefice di atti illegali, come si è rapportata invece, in sede di Assemblea dei Soci del 15/06/2012, in merito a quanto posto all’OdG dal Direttivo Nazionale e a quanto qui riportato di seguito?

 

-      Assemblea Nazionale dei Soci convocata fuori dai termini e dalle condizioni previste dallo Statuto SIAF (Statuto: art. 24 – Convocazioni);

-      Costituzione delle sedi periferiche SIAF e successiva costituzione dei Delegati Regionali (Statuto: art. 20  Organi dell’Associazione - Punto 11);

-      Approvazione Statuto Sedi Periferiche (Statuto: art. 20  Organi dell’Associazione - Punto 11);

-      Approvazione Bilancio consuntivo 2010 e 2011 e bilancio preventivo 2012 (Statuto: art. 20  Organi dell’Associazione - Punto 11);

-      Conferma dei membri coptati dal Consiglio Direttivo Nazionale SIAF (Statuto: art. 20  Organi dell’Associazione; art. 22 Composizione ed Organi);

-      Proroga mandato del Consiglio Direttivo Nazionale SIAF per redazione nuovo statuto Nazionale (Statuto:  art. 20 Organi dell’Associazione; art. 21 Elezione degli Organi; art. 22 Composizione degli Organi); 

 

Nello specifico, la Sig.ra Lagonigro:


-      trova legali le modalità ed i termini assunti dal Direttivo per convocare l’Assemblea Nazionale dei Soci di Lecce?

-      trova legale costituire oggi ed approvare gli statuti delle sedi periferiche regionali?

-      trova legale approvare oggi i bilanci consuntivi e preventivi di 2 annualità precedenti?

-      trova legale che il direttivo nazionale SIAF, abbia coptato al proprio interno membri in modo arbitrario e personale?

-      trova legale che il direttivo nazionale SIAF, chieda proroga del suo  mandato?  

 

A questo potremmo aggiungere le tante altre cose già elencate e per cui è stato ricusato il Direttivo Nazionale SIAF, quali, ad esempio una su tutte,  le conflittualità di interessi del dott. Sgalambro, emerse in merito alle sue cariche istituzionali di Presidente dell’Istituto di Bremologia e di Vicepresidente SIAF (membro del direttivo nazionale); oppure alla modalità di convocazione, composizione e gestione del Collegio dei Probiviri, dove si evince l’esplicita richiesta, da parte del Direttivo Nazionale, di procedere ad un “provvedimento di radiazione di un socio”.

Insomma, senza dilungarmi molto, visto che in questo blog o attraverso il gruppo facebook già sopra indicato, chi vuole può reperire tutte le informazioni che desidera, anche la Sig.ra Lagonigro, sarebbe interessante sapere: che ne pensa quest’ultima delle situazioni su elencate ed altre messe in atto dal Direttivo Nazionale SIAF, da un punto di vista della legalità, della verità dei fatti, della trasparenza delle informazioni, del riconoscimento  dei diritti umani e di quelli di soci SIAF?

Attendiamo fiduciosi un gradito riscontro da parte della Sig.ra Lagonigro e di chi volesse intervenire alla discussione.

 

Cordialmente

Cr. Massimo Catalucci

Coordinatore Area Centro Italia

Resp. della Comunicazione, Immagine e

Organizzazione Convegni SIAF

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mic_nicchia.demaswabhimikeherbl.dellaversanoengjellpitaqi1counseling_ardeasimo.g70iononmale43fiorentina.1986liviotestoni2009pontediluceveneziasimoneperiI.N.S.E.U.2009siaf_centro_italia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963