La reputazione del tuo marchio
Post n°5 pubblicato il 27 Giugno 2013 da terry_moon1989
Tag: advertising, agenzia comunicazione, agenzia di comunicazione, agenzia di pubblicità, agenzia pubblicità, attività, azienda, business, come fare, consigli, dati, design, facebook, LinkedIn, marketing, media, progettazione, pubblicità, social, social advertising, social media marketing, social networks, strategie, successo, Twitter, WeGoSocial
Un'impresa che investe tempo e denaro nella pubblicità lo fa non solo per incrementare i profitti, sperando che i consumatori scelgano i proprio servizi, ma anche per sviluppare una buona reputazione tra i clienti esistenti e quelli futuri. Uno dei tanti criteri di scelta di un prodotto o servizio da parte dei consumatori è sicuramente l'opinione di chi già ha provato il vostro marchio. Quindi come curare la Brand Reputation? Innanzitutto se siete presenti sui social network ( azione indispensabile ) come Facebook e Twitter, dovete capire bene come funzionano, quali benefici portano alla vostra attività e quali sono i rischi. Monitorate sempre il feedback; ciò che gli utenti scrivono di voi deve essere controllato continuamente: sia quello positivo a cui rispondere prontamente con dei ringraziamenti adeguati, sia a quello negativo a cui si deve rispondere, senza prendersela o reagire male, ma in modo da capire quali errori sono stati effettuati e correggerli per il futuro. Siate comunque presenti! Ogni giorno c'è chi iscrive la propria attività sui social network perché punta ad ottenere successo con il social media marketing e l'Advertising Online, ma non tutti ne sono capaci, e quando si tratta del vostro business e dei vostri interessi è bene non rischiare! Se non siete in grado di occuparvene voi o se volete un parere di un esperto è sempre meglio consultare qualche professionista del settore!
|
||||||
|