Creato da social.phinet il 28/10/2010
Phinet - Social Media Communication

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nikadiflavioeffebertolapatriziahillosilviaitala.diciocciomaxraffifrastornantedavide.cozzaninietzechecinquegraniasavoia54saraguidi5maggiore46t.aureliomeko1
 

Ultimi commenti

Come si dice nel settore del Webmarketing "il...
Inviato da: gianlucaderenzo
il 21/01/2013 alle 12:49
 
Anche nel 2012 sono previsti dei finanziamenti per...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 10:37
 
Sono acnora validi questi finanziamenti sul fotovoltaico?
Inviato da: Rebuffa17
il 17/05/2012 alle 17:18
 
Ma per quanto riguarda l'installazione? E'...
Inviato da: Rebuffa17
il 17/05/2012 alle 17:13
 
molto interessante.
Inviato da: blue_led
il 16/05/2012 alle 19:57
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Flavio Cattaneo: Raddopp...Nucleare: Giuseppe Nucci... »

Fabrizio Palenzona (ADR) al Vittoriano per l'iinaugurazione della mostra Regioni e Testimonianze d’Italia

Post n°89 pubblicato il 02 Aprile 2011 da social.phinet
 
Foto di social.phinet

Il Presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, interviene al Complesso del Vittoriano alla manifestazione ufficiale dei 150 anni dell’Unità d’Italia, nella ricorrenza dei 50 anni dell’aeroporto Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma si è unita alla cerimonia per l’inaugurazione della mostra Regioni e Testimonianze d’Italia, tenutasi oggi al Vittoriano alla presenza di Giorgio Napolitano, tappa importante delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Questa occasione ha offerto l’opportunità al presidente di ADR Fabrizio Palenzona di festeggiare anche il cinquantenario del primo volo commerciale atterrato nel 1961 al Leonardo da Vinci.

ADR è presente al Complesso del Vittoriano, nello spazio espositivo riservato alle istituzioni, per comunicare la funzione fondamentale dell’azienda nel Sistema Paese con un’area in cui sono rappresentati, attraverso immagini e filmati, il passato, il presente e lo sviluppo futuro del Leonardo da Vinci. Inoltre, per gentile concessione del Museo delle Antiche Genti di Lucania, per la giornata inaugurale, sarà possibile ammirare, sempre nell’area Aeroporti di Roma, il Ritratto di Acerenza, ritenuto particolarmente significativo per ricostruire le sembianze del volto di Leonardo. Questa opera è di notevole importanza nel quadro delle ricerche concernenti le tracce del Genio nell’Italia Meridionale ed è avvolta nel mistero perchè se ne devono ancora accertare datazione, provenienza ed autore.

Dal 1° aprile anche all’aeroporto sarà presente la mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia” con uno spazio – al Terminal 3 area partenze – dedicato al “made in Italy”, cioè all’arte del “Saper Fare Bene italiano e Turismo”. Un’isola proporrà l’esposizione di oggetti d’arte delle Regioni che, ognuna con le loro eccellenze, hanno contribuito allo sviluppo del Paese.

Fonte (Sala Stampa ADR)

Ufficio Stampa ADR S.p.A.
+39 066595.4169–6046
ufficiostampa@adr.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963