Creato da social.phinet il 28/10/2010
Phinet - Social Media Communication

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

itala.diciocciomaxraffifrastornantedavide.cozzaninietzechecinquegraniasavoia54saraguidi5maggiore46t.aureliomeko1iosonounlabirintoIo.Marc0cimmassimotroppobellooo
 

Ultimi commenti

Come si dice nel settore del Webmarketing "il...
Inviato da: gianlucaderenzo
il 21/01/2013 alle 12:49
 
Anche nel 2012 sono previsti dei finanziamenti per...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 10:37
 
Sono acnora validi questi finanziamenti sul fotovoltaico?
Inviato da: Rebuffa17
il 17/05/2012 alle 17:18
 
Ma per quanto riguarda l'installazione? E'...
Inviato da: Rebuffa17
il 17/05/2012 alle 17:13
 
molto interessante.
Inviato da: blue_led
il 16/05/2012 alle 19:57
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Flavio Cattaneo: ANIE e ...Bonifica Ambientale: AD ... »

PhiNet: La classifica della reputazione web 2011 dei protagonisti dell’economia italiana

La reputazione web dei protagonisti dell’economia italiana. Online su www.phinet.it la classifica 2011 elaborata da PhiNet, tra le prime aziende in Italia nei servizi di comunicazione e marketing online, per Panorama Economy. Diego Della Valle, Luca Cordero di Montezemolo, Corrado Passera, Franco Bernabè, Francesco Gaetano Caltagirone, Mauro Moretti, Sergio Marchionne.



Sette protagonisti dell’economia italiana. Quanto ne parla il web. Ma soprattutto come ne parla. Luca Cordero di Montezemolo è il più citato del 2011, sia in Italia che all’estero. Seguono Sergio Marchionne, Corrado Passera e Diego Della Valle. Chiudono il gruppo Mauro Moretti, Francesco Gaetano Caltagirone e Franco Bernabè. Un campione ristretto, ma indicativo, che dimostra come alla notorietà non corrisponde necessariamente apprezzamento. Almeno non per la rete. È quanto emerge da una ricerca sulla reputazione web dei protagonisti dell’economia italiana realizzata da PhiNet srl, tra le prime aziende in Italia nei servizi di comunicazione e marketing online, per Panorama Economy. Ambito dell’analisi oltre 50mila fonti web, blog, testate online e i principali social network.

La classifica della reputazione web 2011 dei protagonisti dell’economia italiana vede infatti ai primi posti il patron della Tod’s e della Fiorentina Diego Della Valle, apprezzato dalla rete per le sue posizioni liberal-progressiste spesso contrarie all’establishment, il Presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, al quale il web riconosce una significativa competenza manageriale, e Corrado Passera, ex Intesa Sanpaolo e neo Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti, sostenuto da un positivo e più generale “Effetto Monti”.

Quarto e quinto posto per Franco Bernabè, Presidente Esecutivo di Telecom Italia, e Francesco Gaetano Caltagirone, Presidente della Caltagirone SpA, che pagano il primo le polemiche sul mancato approdo in La7 di Michele Santoro e il secondo la prossimità ai mondi politico-editoriale.

Male invece Mauro Moretti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, la cui reputazione web è fortemente condizionata dalle polemiche sull’incidente ferroviario di Viareggio del 2009, e Sergio Marchionne, Amministratore Delegato Fiat e Chrysler ultranoto anche a livello internazionale, identificato dalla rete come personaggio eccessivamente decisionista e autoritario.

“La web reputation di persone e aziende non è più un concetto astratto ma è un dato misurabile con precisione – ha dichiarato Alessandro Giovannini, Amministratore unico di PhiNet –. Grazie ai nostri strumenti siamo in grado di monitorare quotidianamente le fonti web più disparate e di associare ai vari contenuti valori non solo quantitativi (come il volume di visitatori e il numero di visualizzazioni), ma anche qualitativi (come il rank di autorevolezza di una fonte e la capacità di diffusione virale di un contenuto). Un focus anche sui Social Media, che rappresentano per le persone fisiche, per i manager e per le aziende – prosegue Giovannini – una straordinaria opportunità di comunicazione verso i propri utenti e interlocutori”.

Fonte: PhiNet News

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963