Creato da alfa.omega_2008 il 22/04/2008
gruppo di preghiera
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

testipaolo40youky76donpippolarosaubaldovenanzicoretlumenchristiinnamoratadiMaria0bondie_tondiebertoliniscuolefavalurononnapapera69fatimantoancarlap62fondentedgl0rosy.cpfabrizio28
 

Ultimi commenti

mi piace
Inviato da: coretlumenchristi
il 10/01/2012 alle 22:40
 
Questo vale per tutto; mai voler possedere l'altro/a,...
Inviato da: solopace.ale
il 27/01/2009 alle 18:18
 
Spirito Santo accendi in noi il fuoco del tuo amore.....
Inviato da: Gianpiero69
il 19/09/2008 alle 17:44
 
siate luce e gioia. che bella chiamata!!!
Inviato da: coretlumenchristi
il 18/05/2008 alle 12:34
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dio non si vede (articol...Regina del Santo Rosario »

Non voglio agitarmi mio Dio: confido in Te

Post n°18 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da alfa.omega_2008

02 ottobre
Gesù all'anima:

Perchè vi confondete, agitandovi? Lasciate a Me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà.

Vi dico, in verità, che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in Me produce l'effetto che desiderate e risolve le situazioni più spinose.

Abbandonarsi a Me non significa arrovellarsi, sconvolgersi e disperarsi, volgendo poi a me una preghiera agitata perchè Io segua voi, e cambi l'agitazione in preghiera.

Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero dalla tribolazione, e rimettersi  a Me perchè Io solo operi, sentendoMi dire: pensaci Tu.

E' contro l'abbandono, essenzialmente contro, la preoccupazione, l'agitazione, il voler pensare alle conseguenze di un fatto.

E' come la confusione che portano i fanciulli che pretendono che la mamma pensi alle loro necessità e vogliono pensarci loro, intralciando con le loro idee e le loro fisime infantili il suo lavoro.

Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della Mia grazia; chudete gli occhi e non pensate che al momento presente, stornando il pensiero dal futuro come da una tentazione; riposate in Me credendo alla Mia Bontà e vi giuro per il Mio Amore che, dicendomi con queste disposzioni: pensaci Tu Io ci penso in pieno, vi consolo, vi libero, vi conduco.

E quando debbo portarvi in una ia diversa da quella che vedete voi, Io vi addestro, vi porto nelle Mie braccia, v faccio trovare, come bimbi addormentati nelle braccia materne, all'altra riva.

Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro penero, il vostro assillo, ed il volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge.

Quante cose Io opero quando l'anima, tanto nelle sue necessità spirituali quanto i quelle materiali, si volge a Me, mi guarda, e dicendomi: pensaci Tu chiude gli occhi e riposa!

Avete poche grazie quado vi assillate voi per produrle, ne avete moltissime quando la preghiera è affidamento pieno a Me.

Voi, nel dolore, pregate perchè Io operi, ma perchè Io operi come voi credete ...

Non vi rivolgete a Me, ma volete che Io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma che gliela suggeriscono.

Non fate così, ma pregate come Vi ho isegnato nel Pater:

sia santificato il Tuo Nome, cioè sii glorificato in questa mia necessità;

venga il Tuo Regno, cioè tutto concorra al tuo regno in noi e nel mondo;

sia fatta la Tua Volontà come in Cielo, così in terra, cioè dispono Tu, in questa necessità, come meglio ti pare, per la nostra vita eterna e temporale.

Se mi dite davvero: sia fatta la Tua Volontà, che è lo stesso che dire: pensaci Tu, Io intervengo con tutta la Mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse.

Ecco, tu vedi c il malanno incalza invece che decadere? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: Sia fatta la Tua Volontà, pensaci Tu. Ti dico che Io ci penso, e intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e dì: pensaci Tu. Ti dico che Io ci penso, e che non c'è medicina più potente di un mio intervento di amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi.

Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, a tutto pensare, e vi abbandonate così alle forze umane, o, peggio, agli uomini, confidando nel loro intervento. E' questo che intralcia le Mie parole e le Mie vedute.

Oh, come Io desidero da voi questo abbandono per beneficarvi, e come mi accoro nel vedervi agitati!

Satana tende proprio a questo: ad agitarvi, per ottrarvi alla Mia azione e gettarvi in preda alle iniziative umane.

Confidate perciò in Me solo, riposate in Me, abbandonatevi a Me in tutto.

Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in Me e del nessun pensiero di voi; Io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà.

Se avete vostre risorse, anche in poco, o se le cercate, siete nel campo naturale delle cose, che è spesso intralciato da satana.

Nessun ragionatore o ponderatore ha fatto miracoli, neppure fra i santi: opera divinamente chi si abbandona in Dio.

Quando vedi che le cose si complicano, dì con gli occhi dell'anima chiusi: Gesù, pensaci Tu.

E distraiti, perchè la tua mente è acuta ... e per te è difficile vedere il male e confidare in Me distraendoti da te.

Fà così per tutte le tue necessità: fate così tutti, e vedrete grandi, continui  silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il Mio Amore.

Ed io ci penserò, ve lo assicuro.

Pregate sempre con questa disposizione di abbandono e ne avrete grande pace e frutto, anche quando io vi faccio la grazia dell'immolazione di riparazione e di amore, che comporta la sofferenza.

Ti sembra impossibile? Chiudi gli occhi e dì con tutta l'anima: Gesù, pensaci Tu.

Non temere, ci penserò e benedirai il Mio Nome, umiliandoti.

Mille preghiere non valgono un atto solo di abbandono: ricordatelo bene.

Non c'è novena più efficace di questa:

O Gesù mi abbandono in Te, pensaci Tu!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963