SoffiaSpiritoSanto - gruppo di preghiera
« Precedenti Successivi »
 

Consacrazione allo Spirito Santo

CONSACRAZIONE ALLO SPIRITO SANTO O Santo SpiritoAmore che procede dal Padre e dal FiglioFonte inesauribile di grazia e di vitaa te desidero consacrare la mia persona,il mio passato,il mio presente,il mio futuro,i miei desideri,le mie scelte,le mie decisioni,i miei pensieri,i miei affetti,tutto quanto mi appartienee tutto ciò che sono.Tutti coloro che incontro,che penso che conosco,che…
 

La cenere nel bicchiere

Un uomo si sentiva perennemente oppresso dalle difficoltà della vita e se ne lamentò con un famoso maestro di spirito. Il maestro prese una manciata di cenere e la lasciò cadere in un bicchiere pieno di limpida acqua da bere che aveva sul tavolo, dicendo: "Queste sono le tue sofferenze". Tutta l’acqua del bicchiere s’intorbidì…
 

I tesori di Cornelio: Il peccato_prima parte

1. CHE COSA È IL PECCATO. - Il peccato è una disobbedienza alla legge di Dio... Che cosa è il peccato? domanda il Crisostomo, e risponde: è l'abbandono spontaneo della nostra volontà al demonio, è una volontaria follia. - Che cosa è il peccato? è la completa degradazione dell'uomo, la somma sua miseria, il suo…
 

Post N° 34

Conservare un amicoGiorgio chiese: "Mamma, come si fa a conservare un amico quando finalmente si è riuscito a trovarlo?". La madre si chinò e prese due manciate di sabbia.Tenendo le palme rivolte verso l'alto, strinse forte una mano: la sabbia le sfuggì tra le dita, e quanto più stringeva il pugno, tanto più la sabbia…
 

Post N° 33

 

Il potere curativo della preghiera_seconda parte

Da bambino non ho mai dubitato della verità di quello che ascoltavo; prendevo tutto questo seriamente. A quattordici anni ero pianista per la piccolissima chiesa e partecipavo con zelo agli "incontri di preghiera per i giovani". A sedici anni suonavo il piano in un quartetto itinerante che suonava musica religiosa e anche per un predicatore…
 

Il potere curativo della Preghiera

Pochi anni fa scoprii con sorpresa uno studio scientifico che sosteneva con forza il potere della preghiera nel processo di guarigione dalle malattie. Non avevo mai saputo di esperimenti di questo tipo, perciò pensai che questo fosse l'unico studio compiuto sull'argomento. Ma era così? Per non lasciare la questione in sospeso, cominciai a cercare nella…
 

Parte prima

Intervista sulla preghiera Fratello, da quanto tempo insegna a pregare? Credo sia da trent’anni. Da quando ho capito che la preghiera è tutto, potrei dire che ho fatto solo questo: ho insegnato a pregare.  Ma è proprio convinto che la preghiera sia tutto? Sì, non dico che la preghiera risolva tutto, ma dico che dalla preghiera deve partire…
 

Post N° 29

Il riposo nello SpiritoCap. VI Conclusioni  L’esperienza del "riposo nello Spirito" radicato in un contesto ecclesiale è, senza dubbio, uno dei tanti modi che lo Spirito inventa per manifestare all’uomo quanto sia amato da Dio. Si parla di riposo e non di sonno, perché durante il riposo ci si trova in una situazione di rilassamento in…
 

Post N° 28

Il riposo nello Spirito Cap. V I rischi I rischi sono: - Ricercare periodicamente il fenomeno allo scopo di ricevere nuove grazie. - Restare delusi per non essere caduti, come se il valore dell’esperienza fosse solo la caduta. L’imposizione delle mani non deve essere praticata allo scopo della caduta. La caduta non è legata alla qualità della…
 

« Precedenti Successivi »