swamilaura

la vita

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« IndecisioniIL MIO COMPLEANNO »

EUTANASIA

Post n°4 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da swami.laura

La sola parola mi fa paura, EUTANASIA, mio Dio, chiedono il diritto di morire come meglio credono, che possono scegliere di che morte morire, a differenza della pena di morte che ti obbligano a morire in un dato giorno, con l' eutanasia scegliamo noi il giorno e come; mi chiedo che differenza ci sia tra le due morti, apparte l'obbligo e la scelta?

Si chiede dignità, una parola così bistrattata di cui nessuno ne capisce il significato più profondo, dal latino, astratto di DIGNUS- meritevole. Meritevole di cosa? di morire? Io credo invece che bisogna essere MERITEVOLI anche nella malattia, che ci sono esperienze che aiutano a capire la nostra VITA, invece ci insegnano che al primo disagio è megli fugire o meglio MORIRE.

Dignità nella malattia, fino alla fine, un UOMO che soffre di distrofia muscolare come WELBY, che una manciata di uomini fanno finta di fare lo sciopero della fame o della sete, per chiedere una giusta morte, i nostri giovani che hanno perso o meglio nessuno a insegnato loro a VIVERE, intensamente con rispetto, nei VALORI, nella LEGGE, nella FAMIGLIA che per prima si è resa latitante, perchè troppo presa dall' APPARIRE che dall' ESSERE.

Ma di quale DIGNITA' si parla? forse non ho ben capito, tra qualche tempo faremo lo sciopero della fame per VIVERE. IO SONO INDIGNATA, che cosa mi volete insegnare che un UOMO CHE SOFFRE E NON E' PIU' CAPACE DI SOFFRIRE DEVE MORIRE? dite bene, che razza di VITA è? Appunto è una vita che merita di essere fino alla fine  vissuta, WELBY nelle sue condizioni ha dato una lezione di VITA a tutti, nonostante la sua sofferenza ha insegnato a tanti sostenitori della SUPERFICIALITA'  che si può VIVERE nonostante tutto.

Poi un giorno si è sentito solo, ed allora ha deciso di fare questa denuncia, VOGLIO MORIRE, lo hanno compatito, che tristezza invece di essere sostenuto, incoraggiato per essere di esempio alle altre persone ed ai loro familiari che credono nella VITA, perchè la scienza può essere osannata o denigrata a piacimento, il famoso ACCANIMENTO TERAPEUTICO, ma lui viene tunuto in vita solo da una macchina che l'aiuta a respirare, il resto dall'AMORE DEI SUOI CARI.

Ci vuole CORAGGIO e DIGNITA'  per VIVERE, ci vuole un attimo per distruggere tutto e l'uomo ha nel suo DNA la DISTRUZIONE, è un peccato, un vero peccato.

Ammiro GESU' che come UOMO fino alla fine con DIGNITA' ha rispettato il suo modo di ESEERE, non parlo di religione ma di un esempio, è stato l'unico che a dispetto di molti ciarlatani  ha avuto il CORAGGIO DI PARLARE E DI MORIRE PE LE SUE PAROLE, non conosco nessun altro che è stato disposto a tanto, NOI SIAMO SOLO CONIGLI, FUGGIAMO ALLA PRIMA DIFFICOLTA'. NOI SIAMO VIGLIACCHI. Poi ci meravigliamo dei nostri giovani, che sono già vecchi perchè non hanno saputo godere della loro giovinezza, TUTTO E SUBITO. In molti dicono FAI QUEL CHE VUOI,  io dico invece AMA E FAI QUEL CHE VUOI, che è diverso, solo se hai rispetto per te stesso e di conseguenza per gli altri sarai un UOMO LIBERO. ma come un tempo il POPOLO IGNORANTE è facile da gestire allora buona fortuna al questo MONDO ASINO.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: swami.laura
Data di creazione: 08/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alphard123nickvallonedinuzza.60massimo1999ascosamenteavvfortunatazampognaletisararochektwords.in.freedomdelphis.71vincenza.cocoLettere_dal_FronteimieicapellialventoVincenzo_dmarck.45
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963