swamilaura

la vita

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SI PUO' AMARE OLTRE OGNI LIMITE

Post n°8 pubblicato il 06 Luglio 2007 da swami.laura

Dire esattamente quando è cominciato non lo so, mi ci sono trovata in mezzo, vuoi per una certa predisposizione, perchè le cose accadono quando si è predisposti, vuoi per un disperato bisogno dell'altro, vuoi per sentirsi ancora vivi, sì, perchè quando si ha le attenzioni dell'altro ci si sente vivi, partecipi del mondo che ci circonda.

E' accaduto, ora ci sono dentro fino al collo, mi piace, LUI è speciale, mi fa sentire DONNA come non mi sentivo da tanto. Vivo un momento anche di profonda incertezza, mi pongo mille domande, poi mi dico che infondo ho solo questa vita per vivere ed il mio compito principale è non far soffrire la persona che mi vive accanto, per il resto posso sperimentare.

Desidero andare fino in fondo e capire ma soprattutto AMARE oltre ogni limite.

 
 
 

PRENDERE COSCIENZA

Post n°7 pubblicato il 01 Giugno 2007 da swami.laura
Foto di swami.laura

D'improvviso mi rendo conto di quanto è flebile questa VITA.

Passiamo ogni secondo a correre, a rincorrere, a far meglio, a darci un tono, mi chiedo perchè;

Perchè è così importante essere MEGLIO di tutti, essere PRIMI in tutto, essere SOPRA di tutti.

Poi la VITA ti scivola addosso, ti passa avanti e tu che hai corso e rincorso e fatto meglio e ti sei dato un tono e ti sei chiesto tanti PERCHE', poi alla fine HAI PRESO COSCIENZA perchè la VITA ti ha messo in condizioni di prenderne ATTO.

Impari a vivere quando prendi coscienza della MORTE.

Ed io ho preso COSCIENZA della MORTE, per questo ora AMO LA VITA.

 
 
 

La Pasqua

Post n°6 pubblicato il 02 Aprile 2007 da swami.laura

Mi sono fermata un' attimo ed ho riflettuto sul valore della Pasqua; può sembrare un argomento scontato, quasi da sorriso sulle labbra, mi sono guardata in torno, tutti affannati, pronti per partire, le vacanze pasquali le chiamono, mi sembra un tantino in contraddizione, un paese laico che festeggia le vacanze pasquali, ci si attacca a tutto pur di avere le vacanze.

Sono rimasta di sale, le vacanze, i pranzi, le uova, e COLUI che ha dato inizio alla Pasqua Cristiana se lo ricorda qualcuno? non credo.

Siamo una nazione che rinnega tutto e tutti, ci vendiamo al miglior offerente, non sappiamo prenderci le nostre responsabilità, ci facciamo attaccare a destra e a manca per la nostra vigliaccheria: POLITICA, RELIGIOSA e CULTURALE.

Forse aveva ragione Mazzini e chi non lo conosce può fare una rapida consultazione di un volume di storia, siamo un popolo dormiente, senza spina dorsale, pronti ad essere sottomessi dai vari tiranni, dai vari dittatori. Volete sapere chi è il nostro dittatore in questo momento?  L'oriente ( Iraq, Iran, Afganistan, Cina... America).

Non abbiamo una forza culturale, polita e religiosa per affrontare tutte le difficoltà, ci siamo buttati nella mischia perchè convinti che la potenza dell'America ci avrebbe coperti le spalle o meglio il Culo, ma così non è stato, ma i nostri governanti sono il nostro specchio per cui da vigliacchi hanno deciso di fuggire, come conigli, sono SCHIFATA, pur di mantere le poltrone.

Cosa c'entra la Pasqua con questo?

GESU' E MORTO PER AMORE, i libri di storia non ne parlano ma parlano di Maometto, i libri di storia lo hanno banalizzato come  se fosse un mito, una leggenda, ma ci parlano di Zeus, Marte, Venere, non di Lui, allora mi chiedo ma forse gli storici hanno avuto paura di scrivere di Lui forse perchè si è comportato da vero DIO?  che non si è ridicolizzato come hanno fatto tutti gli dei che ci hanno tramandato? che ha tenuto fede fino alla morte alla sua condotta di UOMO E DI DIO?

ODDIO che popolo di ignoranti, volgari e insudiciati che siamo, mi vergogno e i nostri figli faranno la stessa fine.

Cosa vuole dire Pasqua?    SIGNIFICA LIBERTA', ma quanti di noi oggi possono dire di essere liberi? infognati nelle nostre paure e miserie quotidiane?  

Più rifletto e più vorrei essere su quella croce, per la LIBERTA'.

 
 
 

IL MIO COMPLEANNO

Post n°5 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da swami.laura

Due giorni fa ho compiuto gli anni.

Avrei dovuto tirare le somme, di solito si chiude un ciclo e si fa bilanci, io invece faccio tutto questo a distanza di giorni, ho la mente più libera e meno carica.

Invece non è cambiato nulla, tutto uguale, mi sono detta: " Il cambiamento deve essere dentro di me, se devo sentire qualcosa devo sentirlo io per prima, non puoi aspettare che ti caschi dal cielo." Invece nulla, tutto uguale, dentro e fuori di me.

Poi mi sono detta che forse non è giunto ancora il momento di fare bilanci, forse ho ancora del tempo, forse non è proprio necessario, forse....

Allora rimando tutto all'anno prossimo, sempre se ci arrivo....

Mi do un bacio, un mega bacio e mi faccio i migliori auguri, sono miei e mi li faccio quando voglio... questo per me è anche un pò di libertà.....

 
 
 

EUTANASIA

Post n°4 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da swami.laura

La sola parola mi fa paura, EUTANASIA, mio Dio, chiedono il diritto di morire come meglio credono, che possono scegliere di che morte morire, a differenza della pena di morte che ti obbligano a morire in un dato giorno, con l' eutanasia scegliamo noi il giorno e come; mi chiedo che differenza ci sia tra le due morti, apparte l'obbligo e la scelta?

Si chiede dignità, una parola così bistrattata di cui nessuno ne capisce il significato più profondo, dal latino, astratto di DIGNUS- meritevole. Meritevole di cosa? di morire? Io credo invece che bisogna essere MERITEVOLI anche nella malattia, che ci sono esperienze che aiutano a capire la nostra VITA, invece ci insegnano che al primo disagio è megli fugire o meglio MORIRE.

Dignità nella malattia, fino alla fine, un UOMO che soffre di distrofia muscolare come WELBY, che una manciata di uomini fanno finta di fare lo sciopero della fame o della sete, per chiedere una giusta morte, i nostri giovani che hanno perso o meglio nessuno a insegnato loro a VIVERE, intensamente con rispetto, nei VALORI, nella LEGGE, nella FAMIGLIA che per prima si è resa latitante, perchè troppo presa dall' APPARIRE che dall' ESSERE.

Ma di quale DIGNITA' si parla? forse non ho ben capito, tra qualche tempo faremo lo sciopero della fame per VIVERE. IO SONO INDIGNATA, che cosa mi volete insegnare che un UOMO CHE SOFFRE E NON E' PIU' CAPACE DI SOFFRIRE DEVE MORIRE? dite bene, che razza di VITA è? Appunto è una vita che merita di essere fino alla fine  vissuta, WELBY nelle sue condizioni ha dato una lezione di VITA a tutti, nonostante la sua sofferenza ha insegnato a tanti sostenitori della SUPERFICIALITA'  che si può VIVERE nonostante tutto.

Poi un giorno si è sentito solo, ed allora ha deciso di fare questa denuncia, VOGLIO MORIRE, lo hanno compatito, che tristezza invece di essere sostenuto, incoraggiato per essere di esempio alle altre persone ed ai loro familiari che credono nella VITA, perchè la scienza può essere osannata o denigrata a piacimento, il famoso ACCANIMENTO TERAPEUTICO, ma lui viene tunuto in vita solo da una macchina che l'aiuta a respirare, il resto dall'AMORE DEI SUOI CARI.

Ci vuole CORAGGIO e DIGNITA'  per VIVERE, ci vuole un attimo per distruggere tutto e l'uomo ha nel suo DNA la DISTRUZIONE, è un peccato, un vero peccato.

Ammiro GESU' che come UOMO fino alla fine con DIGNITA' ha rispettato il suo modo di ESEERE, non parlo di religione ma di un esempio, è stato l'unico che a dispetto di molti ciarlatani  ha avuto il CORAGGIO DI PARLARE E DI MORIRE PE LE SUE PAROLE, non conosco nessun altro che è stato disposto a tanto, NOI SIAMO SOLO CONIGLI, FUGGIAMO ALLA PRIMA DIFFICOLTA'. NOI SIAMO VIGLIACCHI. Poi ci meravigliamo dei nostri giovani, che sono già vecchi perchè non hanno saputo godere della loro giovinezza, TUTTO E SUBITO. In molti dicono FAI QUEL CHE VUOI,  io dico invece AMA E FAI QUEL CHE VUOI, che è diverso, solo se hai rispetto per te stesso e di conseguenza per gli altri sarai un UOMO LIBERO. ma come un tempo il POPOLO IGNORANTE è facile da gestire allora buona fortuna al questo MONDO ASINO.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: swami.laura
Data di creazione: 08/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alphard123nickvallonedinuzza.60massimo1999ascosamenteavvfortunatazampognaletisararochektwords.in.freedomdelphis.71vincenza.cocoLettere_dal_FronteimieicapellialventoVincenzo_dmarck.45
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963