Creato da lunasulmare80 il 13/01/2007

Favolandia

per il bambino che c'è dentro di noi

 

 

Nuvoletta

Post n°4 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da lunasulmare80
Foto di lunasulmare80

Qui il contatore piange....

cmq dopo tanto pubblico un'altra storia..

buona lettura...

Nuvoletta

Questa è la storia di una bambina..cresciuta sopra una nuvoletta...si divertiva ad osservare la gente, gli animali e la natura dall'alto..le sembrava tutto cosi' perfetto...

vedeva i bambini giocare fra di loro, nei giardini pubblici...salivano su uno scivolo..poi si dondolavano...e chiedeva tutti i giorni al suo angioletto..posso scendere sulla terra..vorrei anche io giocare...ma l'angioletto le rispondeva...perchè nn stai bene con me?

la informò che una volta scesa sulla terra..sarebbe dovuta crescere..mentre giravano sulla nuvoletta..le mostrò una ragazza..dicendole vedi se scenderai..diverrai grande come quella ragazza...la bimba la osservò..e non le dispiacque la cosa...ed insistette...allora l'angioletto le propose di scendere per una settimana e se le sarebbe piaciuto l'avrebbe lasciata libera...ma prima doveva trovargli una famiglia..perchè non poteva farcerla da sola..cercò di agevolarla..trovandogli una famiglia  a modo..la baciò sulla fronte...e con una scaletta la fece scendere sulla terra...

arrivata sulla terra...vide i suoi nuovi genitori..le sembrava tutto cosi' perfetto..la riempirono d'attenzioni..cominciò anche ad andare a scuola..e pensava che l'angioletto era stato cattivo..a farla vivere per tutto quel tempo in quella nuvoletta..finchè un giorno il  quarto giorno..mentre si trovava a scuola..una sua amichetta le fece un dispetto..fino a quel momento non sapeva cosa fosse la cattiveria..ma quel giorno la fece cadere..con uno sgambetto..e conobbe il dolore..sentimento a lei sconosciuto..in 3 giorni aveva conosciuto la gioia..l'amore dei suoi genitori..la novità...ma ora iniziava a conoscere il dolore..la sofferenza..e più si guardava intorno e più si accorgeva..che intorno a lei..era pieno di questi sentimenti..conobbe l'odio..il rancore...vide la vecchiaia...i dolori che portava...e si disse un giorno diventerò cosi'...

al quinto giorno..vide i suoi genitori litigare..e non capiva il motivo..era la prima volta che vedeva i suoi litigare..cercò di dividerli..ma il suo tentativo fu vano..era una solo una bimbetta..e il suo parere non contava..

accese la tv..e vide il tg..per la prima volta..e nè rimase delusa..è questo che succede allora nel mondo??'

genitori che uccidono figli..figli che picchiano genitori..mariti che uccidono mogli..ragazzini che si picchiano..iniziò a piangere..ed ecco comparve l'angioletto.

che hai piccina? lei gli rispose..ma da lassù sembrava tutto perfetto..cosa succede al mondo..allora l'angioletto le disse vuoi tornare sù vero? e le propose un accordo..tornerai sù con me sulla nuvoletta..ed insieme..cercheremo d'aprire gli occhi al mondo...nel nostro piccolo...potremo parlare solo al cuore della gente che sa ascoltare..che sa amare..che non sa cosa sia l'odio..

la bimbetta lo abbracciò forte forte..e sali' sulla nuvoletta..e da quel giorno..l'angioletto e la bimba..girano per il mondo..ma solo pochi riescono vederli...perchè pochi possiedono un cuore puro..senza odio nè rancori...nel loro piccolo cercano d'aiutare..chi cerca il loro aiuto..

quindi se vedete una nuvoletta, più vicina alla terra..fate bene attenzione perchè potrebbero essere l'angioletto e la bimbetta;)

 
 
 

Paperella

Post n°3 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da lunasulmare80

Lo so a questo a nuovo blogghino, sto dedicando meno attenzioni..rispetto all'altro...ma qui scriverò raramente..sarà un rifugio di sogni...di storie..di fantasia..

riporto un'altra storia, che avevo scritto nel blog precedente..quindi chi mi seguiva di la' la conosce...,ma spero farà piacere rileggerla..

C'era una volta...

una paperella...veniva chiamata cosi'..per il suo modo buffo di fare..mentre le altre papere...si abbellivano..per farsi belle per i paperi..lei non si atteggiava...niente trucchi niente stratagemmi...e non capiva il senso delle finzioni delle altre papere..ma per questa sua ingenuità che la caratterizzava.le papere la schernivano ed anche i paperi..erano sempre a riprenderla..

le giornate passavano sentendosi dire..fatti furba..cerca di incastrare un bel papero...passava le giornate da sola..in un laghetto..le piaceva nuotare..mentre da lontano osservava le sue amiche papere..ingioiellate..che si atteggiavano..

e si ripeteva almeno io sono vera...sarò ingenua ma vera..non voglio fregare nessuno...

mentre trascorreva le giornate al laghetto..fece amicizia con molti animali..con le rane..riusci' anche a fare amicizia con un gatto...le volevano tutti bene..tutti eccetto i suoi simili..

i suoi simili..parlavano di lei solo per sparlare...un giorno vi fu' un matrimonio di una sua ex amica papera...tutte le papere furono invitate..ma non lei...

rimase a guardare tutto da lontano..era contenta in cuor suo per quel matrimonio..anche se sapeva che era costruito su bugie..la papera..non contenta però volle esibirsi col suo abito bianco...fino al laghetto..dove si trovava paperella..ma nello sfilare cadde nell'acqua...paperella cercò di aiutarla...ma nel mentre le dava la zampa...la papera uscii' dall'acqua..con un altro aspetto..ed incattivita nei confronti di paperella..

il papero vedendo questa scena...si stupi' di quel cambiamento..senza il trucco non era più lei..e non solo..anche la dolcezza che aveva conosciuto non vi era..

sospese le nozze...dicendo io sposerò paperella..solo colei che ha un cuore puro colei che è vera...

ed il papero e paperella si sposarono...lui la portò nel suo regno..mentre lei gli fece conoscere la semplicità delle piccole cose...e vissero felici e contenti

 

 
 
 

Coccinella sbadatella

Post n°2 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da lunasulmare80
Foto di lunasulmare80

Eccomi di nuovo qui, con un'altra storia..che già da giorni stava per nascere dalla mia testa..anche se mia preferita rimane quella del post precendente, a tal proposito chi dovesse imbattersi in questo blog per caso..vi bastano davvero pochi minuti per leggerla..tanto è piccolina..un baciottolo e buona lettura..

La coccinella sbadatella

Come ogni anno anche quell’anno, si disputava la gara fra le coccinelle gialle e le rosse..il premio era la:fortuna…si chi vinceva, poteva andare in giro a portare fortuna.agli umani .solo appoggiandosi..fra le coccinella rosse, vè né era una dal nomignolo sbadatella, perché sapeva fare solo pasticci..pasticci spesso causati dalla sua insicurezza..era più piccoletta rispetto alle altre..e con meno puntini neri.era stata esclusa dalla gara, perché le rosse avevano paura di perdere..cosi’ sbadatella si allontanò dal gruppo, girovagando per i fatti suoi..allorchè fu attratta da una torta posata sopra un davanzale..si avvicinò per sentirne l’odore, e quando senti’ abbaiare un cane per lo spavento scappò..e cadde in un secchio di vernice gialla che si trovava sotto la finestra..

Riusci’ ad uscire dal secchio, con fatica,si rese conto del pasticcio..e cominciò a piangere.era solita quando piangeva, sfregarsi il musetto con le zampette..una coccinella gialla la notò..e  le disse cosa fai ancora qui?

Tra un po’ inizia la gara, sbrigati le altre ti stanno aspettando..le si accese come una lampadina nella testa, decise di partecipare senza dire nulla..le prove consistevano in abilità di volo, ma anche in una caccia al tesoro..solo l’ultima prova però era quella significativa riuscire a trovare lo scrigno dove era custodita la fortuna.

Nella prova di volo, sbadatella fu un impiastra e fece perdere la prova alle sue amiche..intanto era giunta la notte..e trovare questo scrigno in mezzo a tanto buio, non era semplice, ma nel buio si accorserò che sbadatella era fluorescente..si era caduta in un barattolo di vernice fluorescente e sembrava una lucciola..grazie alla sua luce..le gialle trovarono lo scrigno.e lo aprirono..e si cosparserò di fortuna..ma nel mentre, arrivò un’acquazzone..sbadatella ridivento rossa..le rosse la guardarono sbigottite..ma secondo il regolamento anche le rosse meritavano di vincere..quindi furono cosparse di fortuna..per la prima volta sbadatella fu ringraziata..lodata..ed aumentarono anche i suoi punti neri..finito che ebbero di cospargersi di fortuna..le coccinelle si divisero ad una ad una dovevano scegliere il fortunato o la fortunata..

Sbadatella era emozionata ,era la prima volta che le capitava tutto ciò, finalmente poteva lasciare il suo paesino..e vedere il mondo…

Prima di scegliere la fortunata/o girò in lungo e largo..fino a quando incuriosita da una dolce melodia..vide una bambina…in un letto che non poteva camminare..quella fu la sua scelta..riusci’ ad entrare dalla finestra da una fessura..si posò sulla bambina…che l’indomani potette camminare..ma sbadatella mori’..aveva donato tutta la sua fortuna per quella bimba..

 La bambina magicamente si alzò dal letto, e notando la coccinella...morente..iniziò a piangere..una lacrima...si posò su sbadatella..ed il suo ricominciò a battere..si posò sul nasino della bambina..quasi a volerla ringraziare..e volò..in cerca di un altro umano per portare fortuna..aveva avuto un'altra chance..per il suo cuore grande.

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da lunasulmare80
Foto di lunasulmare80

Eccomi qui...questo un blog dove racconterò solo storie inventate da me, nulla di più, per coloro che credono ancora nei sogni..e per chi crede che dentro ognuno di noi vi sia un bambino..inizierò una storia..già scritta nell'altro mio blog..

buona lettura!!!

Goccia di Luna...

Delle goccioline di pioggia, si preparano a cadere sulla terra..entusiaste..dalla nuvolette dove si trovano...affrontando un lungo viaggio..finalmente vedranno la terra...alcune cadranno sulla strada..altre sulle macchine, sulle case, sugli alberi...ed alcune su gli abitanti della terra...

tutte contente affrontano il viaggio...ad eccezione di una che si chiede perplessa...ma dopo cosa nè sarà di me?vedrò tutte queste belle cose...ma dopo?non potrò più risalire...nè potrò godere della natura della terra..nè parla con le altre...che deridono di lei...uff e dire che pensare di trovare delle alleate..di poter escogitare qualcosa..invece..

riesce solo a trovare un'alleata LA LUNA...che le dà consigli su come salvarsi...mentre la luna parlava pensava tra sè..e dire che dicono che sia suberba..invece vuole aiutarmi.

si trova sola in mezzo a tante goccioline, che la pensano in maniera diversa differente da lei..io sono diversa si dice...nn farò la loro fine...

arriva il lancio dalla nuvole..tutte ridono ad eccezione di lei,che riflette sulle parole della luna, solo una ragazza potrà aiutarti...mentre stanno per scendere riesce a scorgere degli alberi..delle case..dei fiori...e riesce anche a vedere delle persone che cercano riparo dalla pioggia...eppure dall'alto sembra tutto minuscolo invece..

riesce a scorgere la finestra di una  stanza con della luce,e si dice provare non mi costerà nulla...e cosi'...decide di bussare alla finestra..può essere la sola sua salvezza...con sorpresa una ragazza le apre..

cerca di non cadere rimanendo incastrata nella persiana..inizia a parlarle..lasciando sbigottita la ragazza...le dice :mi manda la luna, dice che è amica tua...ti starò sempre vicina  ma tu non devi farmi mai cadere..perchè cadere per me significa morire..la ragazza riflette un pò..

sorride alla gocciolina facendola entrare...e riponendola dentro un barattolino, con un trespolo...effetto canarino...e le dice tu sarai la mia goccia di luna...starai sempre con me...appena entrata assume un colore diverso...un colore vicino al colore della luna...la sera stessa la ragazza e la gocciolina si rivolgono alla luna,..chiedendo di trasformare la goccia in qualcosa che possa durare..perchè dentro il barattolo non è al sicuro..se cade e si rompe..la gocciolina muore..

la luna accolse la loro richiesta e mandò dei raggi lunari..trasformano la gocciolina...in una pietra di un azzurro indefinito...con le sembianze della luna la ragazza iniziò a portarla al collo come ciondolo...e cosi' la gocciolina...e la ragazza non si separarono più...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ControLeCarognatemariaciscoHaiScassatoLePalleNickNeutro1Renato_ceMyPersonalVideoscuoladidanzaangelacNonCeLaPoteteFareMaiMeNeStrafregoYourSweetestDollOdioChiBannaFaustaNonTornaConTeMiFaiVomitareLadyBlizzard
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: ControLeCarognate
il 01/07/2014 alle 02:36
 
.
Inviato da: ControLeCarognate
il 01/07/2014 alle 02:36
 
.
Inviato da: ControLeCarognate
il 01/07/2014 alle 02:35
 
PasseggeroDelVento PasseggeroDelVento il 13/01/07 alle...
Inviato da: SonoAllucinante
il 31/01/2011 alle 00:25
 
Ciao! Questa tua favoletta è splendida, veramente speciale....
Inviato da: KIMBERLY300
il 20/06/2010 alle 14:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963