Blog
Un blog creato da gabbianochevola il 21/08/2007

Sogni persi

Lascia andare un pensiero liberandolo dalle sue pene. Lascia fuggire un battito lasciandolo in cima alla notte.

 
 

...I SOGNI SIAMO NOI

...quando la realtà ci fa paura o non è come vorremmo,la sola via di fuga è quella di credere ai sogni...quei sogni che ci coinvolgono ed in cui non siamo solo i protagonisti ma il tramite tra i pensieri di chi amiamo e le cattiverie da cui vorremmo fuggire.

...i sogni siamo noi...quando la nostra mente diventa stanca e non ha più pensieri gioiosi da gestire... i sogni fanno parte di noi...quando l'anima si riempie di sentimenti sinceri... i sogni fanno parte delle nostre paure quando chi è malvagio lavora di nascosto per farci del male... i sogni...i sogni...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

AREA PERSONALE

 

DEDICATO A MARYGIULIA

...le parole si scrivono in un solo momento e per una sola donna...mai scrivere parole per usarle per più momenti e per più donne! L'unicità è importante e serve per dare calore a chi non chiede altro che un piccolo cantuccio di un sole distratto.

 

ALCUNE POESIE SCRITTE DA ME

"innamorati"

“Opera n.0 –INNAMORATI-Dipinto su stoffa – Acquerello – misura 20x30 Anno 1966

"E' il mio primo vero quadro. Avevo 12 anni e rimasi affascinato dalle persone che si volevano bene,anche se non capivo il loro modo di "volersi bene". Per omaggiare quel bene che non capivo ho creduto che il cielo e il mare fossero la ragione dei loro abbracci."

clicca qui per  ingrandirla

clicca qui per leggere le poesie

 

SPIEGAZIONE

Piccola spiegazione alle poesie:

"Anima vagabonda" è stata scritta per Annarita in occasione della nascita del suo sito e resta ora solo come nome del blog; "Come un petalo" e "Un sorriso" sono nate da una frase di Annarita; "Nel silenzio del mattino" è una poesia che ho scritto al "femminile" sostituendomi  a lei per poter esprimere un suo pensiero. (chi legge pensa che la poesia sia stata dedicata da lei a me,invece è solo sostituzione di "identità");"Angolo di cuore" è nata per descrivere un'immagine;"La mia vita" è dedicata a mio figlio; "Sensualità"  invece è dedicata ad un'amica piena di dolcezza, Maria Serena; invece "Voglia d'amore" è dedicata a me stesso...e  "Donna"  a un momento particolare in una sera in cui scambiavo parole con Annarita.

Tutte le immagini alle poesie e la musica cono state elaborate da Annarita (Odra), per cui,giustamente,il suo nome è sempre affiancato al mio.

 

 

« Messaggio #44Esssere giusti (post. 46) »

...vorrei

Post n°45 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da gabbianochevola
 

           

                                     (restauro effettuato da me)

Non saprei cosa scrivere per augurare a tutti un Natale che possa lasciare il segno. Non mi piace cadere nella banalità per dire quello che è nella coscienza di tutti. Avevo promesso a Annarita e Barbara,   che avrei profuso più impegno per riuscire a scrivere  un post  diverso dal solito.

Vorrei parlare del Natale scrivendo dei bambini e della violenza sulle donne, poi vorrei poter far capire a tutti che il Natale è dentro di noi, dentro di noi come un rinascere di noi stessi…ed è questo sentirsi nuovi e sereni che deve poterci permettere di  dare agli altri tutto l’amore che ci viene chiesto  senza nessun tornaconto e senza essere avari nel darlo.

Gesù nascerà a giorni, ci porterà la gioia e la felicità di poterlo “ricevere” in noi…non importa se tu sei  di una diversa fede, conta poter dare senza chiedersi cosa possa provare chi riceve. E’ un gesto che deve renderci sereni e allo stesso modo consapevoli che basta questo gesto d’amore ripetuto ogni giorno per far si che quel “nascere” sia un nascere di tutti i giorni.

L’amore non chiede tempo ne si preoccupa di chiedere chi possa meritarlo o no, l’amore nasce per essere dato, nasce per non dover capire cosa possa significare “elemosinare”, nasce per chi circonda la nostra vita, che sia un familiare o uno sconosciuto, l’importante è che il suo nascere sia sempre una gioia nel ricevere e nel dare.

Oggi ho visto e letto che si stanno muovendo molti governi, molti media, molte organizzazioni… tutti per poter combattere la pedofilia e gli abusi sulle donne e ogni forma di violenza che possa ledere il diritto e la dignità di chi la subisce. Si muore nel momento stesso di essere “abusati” e noi dobbiamo dare amore e certezza per riportare “in vita” chi crede che la vita sia finita o che non abbia senso…ma nello stesso tempo dobbiamo condannare chi si macchia di così tanta   “vergogna”.

Sarà un Natale,ne sono certo, in cui ognuno di noi penserà ai meno fortunati  e avrà la gioia di potergli dedicare cinque minuti per una preghiera e altri cinque per un “dono” , un dono rinunciando ad un piccolo nostro “egoismo”. Penso che una cioccolata calda possa scambiarsi volentieri con un pranzo da offrire a chi ne ha bisogno! A me, personalmente, non piace fare beneficenza  per poi dimenticarmene, mi piace poter dare sapendo che un mio gesto non sia solo di facciata o per pulirmi la coscienza.

Questo vorrei….e nel pensare agli altri non dimenticarmi che anche io, come tutti, ho bisogno d’amore e di serenità per continuare a poter dare….senza sensi di colpa  e senza sentirmi schiacciato da nessuna responsabilità.

A Barby avevo promesso anche di terminare il post con delle  parole che avevo scritto anche nel suo blog  caso mai avessi scritto una lettera, ma non avendo scritto nessuna  lettera penso che le parole stiano bene anche in questo contesto: “...ora hai fatto tanto per gli altri,a me non pensare,io posso aspettare…

...non ti ho saputo scrivere una lettera 

(la lettera si riferisce al bambinello che sta per nascere)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

COPYRIGHT

...tutte le poesie che andrò a scrivere, saranno poesie di mia "intellettiva", come ogni articolo e ogni pensiero che farà parte dell'insieme. Chiunque copierà è pregato di indicare la fonte poichè tutte le poesie sono depositate presso un notaio. Anch'io pubblicherò qualcosa non di mio e cercherò di non violare la legge in nessun modo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabbianochevolamaremontyspargeresogniacquasalata111letizia_arcuriRomanticaPassione66amicavera601contedgl17mareblu.rpgianfrisuberozzoni2io.veneresimona_77rmgreta.82
 

ULTIMI COMMENTI

COMBATTIAMOLI IN OGNI ISTANTE

...è uno sguardo che ti porta

a vivere nel suo vivere e   ti

conduce nel mondo dei suoi

sogni. Amo  perdermi   nella

dolcezza di quegli occhi  che

ti interrogano senza parole.

... nessuno  ha  il  diritto  di 

spegnere quel  luccichio che

ti abbraccia senza chiederti

nulla.  

(...chiedo scusa se ho usato

mie parole e non quelle  che

abbiamo scelto, ho preferito

così  nell' istante   in  cui  ho

postato) 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963