Blog
Un blog creato da gabbianochevola il 21/08/2007

Sogni persi

Lascia andare un pensiero liberandolo dalle sue pene. Lascia fuggire un battito lasciandolo in cima alla notte.

 
 

...I SOGNI SIAMO NOI

...quando la realtà ci fa paura o non è come vorremmo,la sola via di fuga è quella di credere ai sogni...quei sogni che ci coinvolgono ed in cui non siamo solo i protagonisti ma il tramite tra i pensieri di chi amiamo e le cattiverie da cui vorremmo fuggire.

...i sogni siamo noi...quando la nostra mente diventa stanca e non ha più pensieri gioiosi da gestire... i sogni fanno parte di noi...quando l'anima si riempie di sentimenti sinceri... i sogni fanno parte delle nostre paure quando chi è malvagio lavora di nascosto per farci del male... i sogni...i sogni...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

AREA PERSONALE

 

DEDICATO A MARYGIULIA

...le parole si scrivono in un solo momento e per una sola donna...mai scrivere parole per usarle per più momenti e per più donne! L'unicità è importante e serve per dare calore a chi non chiede altro che un piccolo cantuccio di un sole distratto.

 

ALCUNE POESIE SCRITTE DA ME

"innamorati"

“Opera n.0 –INNAMORATI-Dipinto su stoffa – Acquerello – misura 20x30 Anno 1966

"E' il mio primo vero quadro. Avevo 12 anni e rimasi affascinato dalle persone che si volevano bene,anche se non capivo il loro modo di "volersi bene". Per omaggiare quel bene che non capivo ho creduto che il cielo e il mare fossero la ragione dei loro abbracci."

clicca qui per  ingrandirla

clicca qui per leggere le poesie

 

SPIEGAZIONE

Piccola spiegazione alle poesie:

"Anima vagabonda" è stata scritta per Annarita in occasione della nascita del suo sito e resta ora solo come nome del blog; "Come un petalo" e "Un sorriso" sono nate da una frase di Annarita; "Nel silenzio del mattino" è una poesia che ho scritto al "femminile" sostituendomi  a lei per poter esprimere un suo pensiero. (chi legge pensa che la poesia sia stata dedicata da lei a me,invece è solo sostituzione di "identità");"Angolo di cuore" è nata per descrivere un'immagine;"La mia vita" è dedicata a mio figlio; "Sensualità"  invece è dedicata ad un'amica piena di dolcezza, Maria Serena; invece "Voglia d'amore" è dedicata a me stesso...e  "Donna"  a un momento particolare in una sera in cui scambiavo parole con Annarita.

Tutte le immagini alle poesie e la musica cono state elaborate da Annarita (Odra), per cui,giustamente,il suo nome è sempre affiancato al mio.

 

 

« Esssere giusti (post. 46)....mamma »

per ogni donna

Post n°47 pubblicato il 06 Marzo 2009 da gabbianochevola
 

 

Ho preferito postare lo stesso post pubblicato il 15 marzo del 2008, non perchè non avrei nulla da scrivere...ma solo perchè l'anno scorso è passato inosservato e anche per far capire che "la donna"  è donna ogni giorno dell'anno...ma in un solo giorno la si festeggia proprio perchè l'uomo non abbia a dimenticarsene. Spero che mi perdoniate il mio "ripetermi"...ma preferisco dare vita ai miei pensieri in questo modo. Un bacio e vi invito anche a cliccare questo link che si trova a sinistra del mio blog: http://digilander.libero.it/odra_1/Poesie_Gigi_index.html  poichè in questo link...festeggio la donna a modo mio...rendendola unica e insostituibile, al centro di ogni attenzione e con l'importanza che riveste.

                                                                                                             gigi

...è un mio disegno che compie 36 anni. Un disegno eseguito con una semplice "biro" nera...da cui ho cercato di fare uscire un colore con più delicatezza e dolcezza possibile. Non è facile pensare ad una donna senza poterle dare l'anima...anche se in un semplice disegno.        Sono due volti sovrapposti perchè con uno non riuscivo ad esprimere appieno "la donna"...e nell'altro ho cercato di esprimerlo con la "femminilità".  Ho voluto postare questo piccolo disegno perchè lo considero  dedicato esclusivamente alla donna ...alla donna che vive nei paesi assolati ...a quella che vive nel gelo...alla donna che lavora e si divide  per poter dare il massimo di se anche nella vita privata....alla donna che non sa farsi valere perchè umile o timorosa di perdere quel poco che ha.... Dedico questo disegno a tutte le donne che sanno amare,capire,comprendere...a quelle donne  che non sanno di essere forti anche nel subire.... Vorrei scrivere tante parole per poter dare, almeno con il mio credere, l'amore che manca nella vita di tutte quelle donne sfortunate, di quelle donne che non hanno mai provato la dolcezza di una semplice carezza....o quelle donne che hanno e a cui manca quel tanto di tenerezza....   Preferisco mettere una poesia di Totò in cui si evidenzia, con poche e semplici parole, tutta l'essenza del considerare una donna, quel rispetto che non si deve mai negare e mai mettere da parte.....       

                                  La DONNA

"Chi l'ha creata è stato un grande uomo,

non lo voglio sapere,chi è stato è stato;

è stato il padreterno? E quando,e come?

Cosa avete detto? Il fatto della costata?

Ma la donna è una cosa troppo bella,

non la poteva fare con una costatella!

Per carità non dite fesserie!

Adesso ve lo dico io come è stata creata:

è stato un lavoro di fantasia,

è stata una magnifica trovata,

e su questo non faccio discussioni;

chi l’ha creata è andato nel pallone!”

                       Antonio de Curtis (totò)

...è una bella poesia di Totò, poeta e filosofo oltre che attore comico, in cui esalta la donna usando poche e semplici parole. Molto bella l'accostamento alla "costata" e molto fine l'allusione alla "costatella" che in Campania si riferisce alla costata di vitello, una bistecca tipo fiorentina. Come si fa a creare una tale bellezza da una "costatella"!?...che è poca cosa..., quasi in senso dispregiativo. E' impossibile far nascere dal niente o da un "pezzo" insignificante una tale bellezza.

                                                                                      gigi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

COPYRIGHT

...tutte le poesie che andrò a scrivere, saranno poesie di mia "intellettiva", come ogni articolo e ogni pensiero che farà parte dell'insieme. Chiunque copierà è pregato di indicare la fonte poichè tutte le poesie sono depositate presso un notaio. Anch'io pubblicherò qualcosa non di mio e cercherò di non violare la legge in nessun modo.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spargeresognigabbianochevolaacquasalata111letizia_arcuriRomanticaPassione66amicavera601contedgl17mareblu.rpgianfrisuberozzoni2io.veneresimona_77rmgreta.82eloisa1952
 

ULTIMI COMMENTI

COMBATTIAMOLI IN OGNI ISTANTE

...è uno sguardo che ti porta

a vivere nel suo vivere e   ti

conduce nel mondo dei suoi

sogni. Amo  perdermi   nella

dolcezza di quegli occhi  che

ti interrogano senza parole.

... nessuno  ha  il  diritto  di 

spegnere quel  luccichio che

ti abbraccia senza chiederti

nulla.  

(...chiedo scusa se ho usato

mie parole e non quelle  che

abbiamo scelto, ho preferito

così  nell' istante   in  cui  ho

postato) 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963