Creato da momilee il 13/04/2008

Sogno vegan

Tu mi chiedi in base a quale ragionamento Pitagora si sia astenuto dal mangiare carne: io invece domando, pieno di meraviglia, con quale disposizione, animo o pensiero il primo uomo abbia toccato con la bocca il sangue e sfiorato con le labbra la carne di un animale ucciso, imbandendo le tavole con cadaveri e simulacri senza vita; e abbia altresì chiamato 'cibi prelibati' quelle membra che solo poco prima muggivano, gridavano e si muovevano e vedevano. Come poté la vista sopportare l'uccisione di esseri che venivano sgozzati, scorticati e fatti a pezzi, come l'olfatto resse il fetore? Come una tale contaminazione non ripugnò al gusto, nel toccare le piaghe di altri esseri viventi e nel bere gli umori e il sangue di ferite letali? Plutarco "De esu carnium"

SALVIAMO
PETRONILLA

Quando firmate ricordate di
confermare
la vostra firma cliccando sul link
che vi arriverà via e-mail

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AMORE VEGAN



 

 

 

 

 

 

Alcune immagini presenti su questo sito sono state tratte da questa pagina: Glitter Animali

 

 

IL SOGNO...LA REALTA'

 

 

« Vegarella: la Mozzarella veganaALMENO UN GIORNO ALLA SE... »

Palermo 7 Febbraio. Stop alla carne

Post n°45 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da momilee

Facendo seguito a tante altre piazze nel mondo, domenica 7 febbraio anche Palermo ospiterà un evento in difesa della vita animale, quella stessa vita che ogni giorno nei macelli si spegne tragicamente fra atroci sofferenze: tutto in nome di un’alimentazione, quella umana, che potrebbe in qualsiasi momento fare a meno della carne.

Giunta alla sua seconda edizione, la Giornata Mondiale per l’Abolizione della Carne è un evento che nasce in Rete e che “porta in piazza” singoli, gruppi e movimenti in tante città del globo, per dire “no” a un sistema produttivo e sociale che si perpetua attraverso sofferenza e morte di esseri senzienti. Il sito di riferimento internazionale è http://www.nomoremeat.org/, quello italiano è http://aboliamolacarne.blogspot.com/.

Dalle 16 alle 20 piazza Ruggero Settimo (Politeama) ospiterà un sit-in che, con l’ausilio di materiale informativo, pannelli e filmati, testimonierà la crudeltà (spesso ignorata) che sta dietro il consumo di carne e cercherà di informare e sensibilizzare nei confronti di una scelta che è possibile, facile e salutare: quella vegetariana.

La manifestazione di Palermo è organizzata dal gruppo Facebook Vegetariani e Vegani Sicilia, già attivo da molti mesi come punto di incontro, scambio e discussione fra chi, in Sicilia, ha abbracciato il vegetarismo come linea alimentare ed etica.

 

Fonte: http://www.fuzzyblog.it/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: momilee
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 103
Prov: PA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maridani1959charly5000gioverde1momileechiarabottiglionejaap.labatepoesia3cara.callacettibaiausaristanolakarlcinfreemaurizio.talaricodesireedjvaleloiacono
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INCONTRA LA TUA CARNE...

 
 

MASSACRO DEI MAIALI IN EGITTO!

    

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963