SoloNotizie - Blog di news, consigli utili e curiosità dall'Italia e dal mondo
« Precedenti Successivi »
 

Lifting viso senza bisturi: come funziona?

Il desiderio di ogni donna è essere e apparire giovani per tutta la vita e tra tutte le parti del corpo  quella cui viene riservata una maggiore cura e attenzione è sicuramente il viso, vero e proprio biglietto da visita. Negli ultimi anni, l’esigenza di ringiovanire e migliorare l’aspetto del volto ha incontrato nuove tecniche…
 

Tariffe traduzione: come valutarle?

Quali sono le giuste tariffe per una traduzione? Vi sarete senz’altro posti questa domanda al momento di dover richiedere un preventivo specifico per una traduzione o per un servizio di trascrizione. In realtà, non esistono tariffe omologate o tariffe ufficiali: ogni traduttore e anche ogni agenzia specializzata nel servizio di traduzioni stabilisce un prezzo che…
 

Usa, ad aprile la vendita di case segna +1,6%

Se la disponibilità di case sul mercato salisse a un livello più equilibrato, la ripresa dovrebbe rafforzarsi e concretizzarsi in un maggior numero di vendite. Il periodo in cui gli immobili sono rimasti sul mercato, prima dell’arrivo dell’acquirente, è durato in media 3,6 mesi e ciò rappresenta il livello più basso da quando questo studio…
 

Partono i saldi estivi: cosa bisogna sapere per risparmiare davvero

I saldi stanno per arrivare e anche in questo 2013 così critico per molte famiglie italiane, la partenza dei saldi estivi è molto attesa. Ma per evitare che l’occasione di fare un buon affare si trasformi in realtà in una vera e propria fregatura non bisogna farsi trovare impreparati. Vista la crisi e il calo…
 

Sul podio gli agenti Remax: in Usa ai primi posti per numero di vendite effettuate

Quanto vendono gli agenti immobiliari statunitensi in questo periodo di magra? E tra tutti i network quale sembra essere più vincente? A rispondere a queste domande due classifiche internazionali. Unendo le classifiche risulta che gli agenti occupano la posizione 98, il che significa che quasi un agente su 5 ha chiuso un numero di transazioni…
 

Iva in aumento dal 1 ottobre 2013

Iva in aumento dal 1 ottobre 2013: passerà dal 21% al 22%. Purtroppo diventa una realtà per tutti gli italiani che saranno messi di fronte a tanti aumenti, tra quelli più significativi troveremo carburanti e vari generi di prodotti di consumo, ma anche le bollette potrebbero subire un leggere aumento. A causa dell’aumento di un…
 

Abi, ancora in calo i prestiti alle famiglie italiane

A novembre 2013 l’ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia ammontava a 1.851 miliardi di euro, un valore nettamente superiore all’ammontare complessivo della raccolta da clientela, pari a 1.736 miliardi. A seguito del perdurare della crisi e dei suoi effetti, la rischiosità dei prestiti in Italia è ulteriormente cresciuta, le sofferenze…
 

Istat, ad aprile l’inflazione scende ancora

Pubblicati dall’Istituto di Statistica i dati relativi all’inflazione ad aprile 2013. In base alle stime preliminari ISTAT, l’indice dei prezzi al consumo, al lordo dei tabacchi, ad aprile è aumentato dello 0,1% su base mensile, cioè rispetto al dato di marzo di quest’anno. Su base annua, cioè confrontando il dato di questo aprile con quello…
 

Regalare il risparmio ai bambini (e lasciar loro un capitale a 18 anni)

Mettere da parte un gruzzoletto per quando il figlio arriverà alla maggiore età. Un capitale che possa finanziare gli studi o a pagare l’anticipo di un appartamento. Sono tanti gli strumenti sul mercato che permettono, o meglio promettono, il raggiungimento di questi obiettivi. Ma ci sono alcuni prodotti che, vuoi per i costi o per…
 

Quattro suggerimenti per iniziare bene la giornata (fin dal mattino presto)

Le mattine sono, per molti di noi, uno dei momenti della giornata più congestionati e movimentati. Appena alzati, infatti, dobbiamo lavarci i denti, controllare le nostre e-mail, vestire i bambini e fare una miriade di altre piccole azioni diverse che rischiano di non farci trovare alcuni minuti di tempo libero da dedicare alla pratica di…
 

« Precedenti Successivi »