Creato da Pensieroinverso il 20/12/2007
Voglio continuare a essere folle vivendo la vita nel modo in cui la sogno...

Area personale

 

Un po' di me...

Sono lunatica, molto orgogliosa, sensibile anche se non vorrei, corrosiva quando è necessario, intelligente e ironica all'ennesima potenza. Sono talmente tante cose che non riuscirei a scrivere tutto...non ho un carattere semplice.
O mi odi o mi ami.
Io...devo ancora decidere....
 

NeedToBreathe....

I promised you the world again
Everything within my hands
All the riches one could dream
They will come from me...
Cause I need more time
just a few more months and we'll be fine...


 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I want to know, meet, look, touch, love.....




Gerard Butler
 

 

FACEBOOK

 
 

My travel around the world....



Irlanda



Egitto



Agra



Praga




New York
 

Canzone della settimana....


 

 

Qualcosa.....

Post n°24 pubblicato il 14 Marzo 2008 da Pensieroinverso

C’è qualcosa che vorrei…
Vorrei una stella….
E vorrei un po’ d’amore…e un po’ di passione…
Vorrei una giornata intera…
Vorrei delle mani intrecciate e vorrei gli occhi negli
occhi…

Vorrei essere rassicurata…
E vorrei braccia sicure…vorrei un po’ scappare…
Vorrei essere catturata…
Vorrei motivazioni per non fuggire ancora…e vorrei promesse…
Vorrei un giuramento….vorrei un po’ di follia…
Vorrei labbra da sfiorare…vorrei un po’ di mistero…
E vorrei rincorrere un po’…vorrei riposare soddisfatta….
Vorrei continuamente silenzio e parole…vorrei sussurri tra
le pieghe nascoste…

Vorrei un po’ di timidezza e vorrei un po’ di
spregiudicatezza….

Vorrei il buio…vorrei luce tra le mani...
Vorrei desiderio e protezione…vorrei baci rubati….
C’è qualcosa che vorrei…






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domani è un altro giorno....

Post n°23 pubblicato il 12 Marzo 2008 da Pensieroinverso

Giornata lunghissima.....troppo! Credo che sia soltanto la prima di una lunga serie.
Sono stanchissima. Ho sonno ma allo stesso tempo ho voglia di far qualcosa.
Oggi pomeriggio ho messo l'accelleratore per arrivare alla metro.....per evitare  quelle situazioni che odio da morire. Ci si sa, ci si guarda, ci si evita....fantastico, vero?
Lo odio io....e tutto perchè avviene come se fosse qualcosa di casuale e non di intenzionato. Invece, so benissimo quanto lo è.
Chissà....onde evitare, comunque, qualsiasi fraintendimento, del tipo ti seguo, ti impongo la mia presenza o il saluto....me ne vò per la mia strada. Che se è anche la tua, mi spiace, ma non mi riguarda! Grazie ancora ad Ipod, che mi tiene compagnia in certi momenti.....
Vabbè, mi sto perdendo in riflessioni alquanto confuse.
Scuola guida, segnaletica orizzontale. Cerco di ricordarmi perchè ho deciso di iscrivermi proprio in questo periodo però faccio molta fatica a rispondermi e soprattutto a rispondermi in maniera ragionevole! Deve passare pure questo....ma gli esami finiranno un giorno? Ho la netta sensazione che la risposta sia no.
Faccio un salto a sistemare gli appunti del giorno. Cerco di decidere come organizzare la giornata di domani, salto il programma di studi che avevo fatto e quindi snobbo alla grande le trentapaginealgiornodafare, bevo una bella tazza di latte, pigiama.....e poi vado a letto.
A rimuginare, a fantasticare un pochino che non fa mai male e a sperare che la sveglia non suoni troppo presto...ma conoscendomi, la sveglia suonerà sempre troppo presto!!!
E come diceva una mia carissima amica.....
Domani è un altro giorno...



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Prrr......

Post n°22 pubblicato il 11 Marzo 2008 da Pensieroinverso


Non ti sopportooooooooooooo!!!
Chi ti pensa?????!?
Sei tu che guardi sempre!!!!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Antro...cosa????

Post n°21 pubblicato il 10 Marzo 2008 da Pensieroinverso

Antropologia culturale.....
Non mi garba. Ci capisco molto poco. E poi avere a che fare con tutti questi Homo, hergaster e herecuts e sapiens e di Neandertal. Come posso ricordare tutte le mille nozioni al riguardo?
Come ogni esame entro in crisi ed inizio ad odiare ciò di cui mi sto occupando al momento. Ma va bene così, diciamo che è una tappa obbligata!
Questa mattina vooooolevo svegliarmi alle sei. Mi ci ero messa d'impegno. Volevo arrivare all'uni verso le otto e trascorrere le due ore precedenti a geografia a studiare ma....non ce l'ho fatta. Troppo sonno. Alla fine mi sono alzata alle sette e un quarto, ho preso la metro alle otto e sono arrivata alle nove. Un incubo. Pioveva a dirotto. Pantalone zuppo, capelli da spaventapasseri e per di più mi è toccato aspettare per una buona mezz'oretta che le mie amiche mi raggiungessero! Fortuna che con me c'era Ipod, caro caro compagno mio! Ah, nell'attesa ho anche conosciuto una nuova ragazza, e visto che il nostro è  un Open-group, l'ho catapultata nella mischia, che oggi consisteva in me, Teresona e Orsola...
Ero convinta che si dovesse seguire perlomeno fino alle quattro ma mi sbagliavo. Orari completamente sballati e io più sballata di loro!
Tranne un bel richiamo dal prof di critica letteraria, non è successo nulla di eccezionale. Niente, e dico niente. Occhiate accennate. Nessuna cosa rilevante.
Ho accompagnato a manlincuore Teresona a prender la pita ( che ho ammirato da lontano...vabbè, un morsetto l'ho dato!) e vai, tutte e due sotto il mio ombrello a sfidare la pioggia e Via MezzoCannone completamente inondata.....
Io ho preso il solito Rollè al solito posto e poi siamo andate a mangiucchiare al 9 piano ( ma io preferisco l'A 12....anzi, la ex A 12, dato che ormai è occupata credo da secoli e, infatti, sono convinta che non veda una buona ripulita da tempo immemorabile...però si sta bene, si può far ciò che ti pare, fumi, mangi, studi, chiacchieri...di tutto e di più! Ho anche scritto sui banchi W Berlusca! :P Se m'avessero beccata forse m'avrebbero menata sul serio...OVVIAMENTEEE ero ironica e mi andava di scherzarci su!).
Lì, Orsola la cartomante c'ha fatto i tarocchi che io inizialmente mi sono rifiutata di fare ma che poi ho fatto perchè tanto non ci credo! Non ci azzecca per nulla. Insomma, si butta per vie traverse, ci becca qualcosa perchè magari gliel'abbiamo detto noi o comunque va a istinto.....qualcosa deve pur indovinare, no? A me non riesce quasi mai a dir nulla, e Teresona pensa sia perchè io sono distaccata e diffidente. Mmmm...chissà...
M'ha detto un paio di cosette che m'han dato fastidio...cioè, io e Gian coso, e io e l'altro e l'altro e io....
Bah....
Tra un po' scuola guida...si salvi chi può!
Speriamo che domani non piova.....PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Vado a mangiare la panna cotta....



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°20 pubblicato il 09 Marzo 2008 da Pensieroinverso
Il proposito è sempre quello di studiare, è ovvio.
Ogni giorno mi dico che devo farlo e che lo farò....ma, accidentalmente e la maggior parte delle volte, capita qualcosa che, aihmè, me lo impedisce.
Esempi?
Un bel film, un bel libro, un'uscita, una dormita o semplicemente la pigrizia che prende il sopravvento!
Uffa...ma sono solo io ad essere così?????
Vi prego, ditemi che esiste un essere che mi è simileeeeeeeeeeeeeeeee!!
Tanto per non sentirmi sola soletta...mal comune mezzo gaudio, no?
Oggi la distrazione principale è stata un film. E tra l'altro un film che ho anche già visto qualche mese fa. Soltanto che è così bello....credo che nessuno lo conosca, però. Si tratta di un film bollywoodiano, eh si. Ho dovuto vederlo completamente in hindi con i sottotitoli in inglese e non vi dico il mal di testa, tanta è stata l'applicazione!!!!
Si chiama "Kyun...! Ho Gaya Na" ed è davvero degno di nota. Sarà che amo il genere commedia-musical propria di questi film, sarà che ammiro tanto  Aishwarya Rai....insomma, perchè non vengono doppiati anche in italiano e spediti nelle nostre sale? Secondo me avrebbero un discreto successo. Un esempio ne è "Matrimoni e pregiudizi", sempre sullo stesso genere ma frutto di una collaborazione indio-americana! E poi...poi il protagonista non è per niente male e così ho scoperto sul fronte internazionale un altro bell'e bravo attore indiano, Vivek Oberoi....quasi quasi mi ci trasferisco in India......
Cooooooomunque, era bello come ricordavo e, alla fine, m'ha impegnato un bel po' di orette.....
Ma domani, lo prometto, mi impegnerò seriamente a rispettare ogni piccolo o grande progetto progettato! E poi non vedo l'ora di andare all'uni domani, e camminare fiera per le vie napoletane col mio Ipod nuovo di zecca e prendermi un bel cappuccino e seguire seriamente ogni corso e usare i nuovissimi notebook che ho acquistato e magari comprare qualche penna nuova....
Il neo nella giornata di domani? Scuola Guida. Ragazzi, quando torno alle sette dall'università, dove la pesco la voglia di stare un'ora intera a sentir parlare un tizio panciuto di segnali e precedenze? Vorrei già aver fatto l'esame e già poter guidare e....
E vabbè, mi impegnerò anche sul quel versante.
Ora scappo a guardare il "Senso della vita"....sono curiosa di sapere chi c'è!
Bye byeeeeeee :P



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sospesa e.....felice!

Post n°19 pubblicato il 08 Marzo 2008 da Pensieroinverso

Hei, era parecchio che non scrivevo....ma si recupera!
Stavo rileggendo un mio blog vecchissimo....credo risalga a circa due anni fa.
Mio Dio, com'ero adolescenteeeeee! Da ogni parola e ogni virgola traspare quel pizzico di infantilità tipica dei 17 anni, dei 18 anni, perlomeno i miei.
Oddio, si tratta di qualcosa di strettamente personale se si pensa che le ragazzine di oggi già a 15 anni si comportano come se ne avessero 30....
Mille domande. Il continuo chiedersi perchè. L'eterno limbo del sentimento non corrisposto, la frenesia di andare avanti sempre di più, la ricaduta, le piccole dediche, le frecciatine....
Mmmm....ok, forse le cose non è che siano granchè cambiate!
Scherzo. Di certo oggi che ho 20 anni, quasi 21, posso dire di essere cresciuta e cambiata...in meglio!
Ho acquistato un po' di sicurezza in più in me stessa, ho imparato a frenare ogni tipo di fantasia a senso unico nel momento in cui capivo che avrebbe potuto farmi soffrire, sono felice delle piccole cose, ho capito che contare su se stessi è la cosa più intelligente che si possa fare, ho capito che i valori che ho nessuno può sottrarmeli, ho osservato quanto le cose possano cambiare e l'ho accettato, ho compreso che se poi queste cose cambiano non è detto che sia una cosa negativa, ho imparato ad apprezzarmi, ho imparato a non far si che l'opinione altrui mi blocchi, ho superato quella visione della vita un po' da bambina....
Credo d'aver fatto progressi, ragazzi. A volte c'è gente che di queste cose se ne rende conto verso i 50. Insomma, mi merito una bella pacca sulla spalla.....
E poi non so...sto bene. Ammetto che mi fanno impazzire quelle occhiate tra di noi, i cambiamenti pazzeschi, il sorriso malizioso e i saluti che volano via....
A proposito di questo, credo che ci sia gelosia. Ebbene si, è proprio questo. Se questa gelosia dovesse rovinare tutto però....anche se sono sempre dell'idea che le persone se devono incontrarsi...si incontreranno prima o poi. Dovessero passare anni e mille messaggi non letti, e mille silenzi voluti....
Vedremo un po' come si evolveranno le cose. Ma sono paziente. Anzi. Mi piace questa sospensione. Mi piace da morire perchè non mi costringe a scegliere.
Resto ferma alla mia finestra, attenta a non sporgermi troppo. Perchè tanto so che verrà da me, in un modo o nell'altro. Già l'ha fatto...non mi resta che aspettare la prossima mossa.
Mai confusione fu più dolce...
Adesso che mi son resa conto di me.....sarà difficile riunciarvi.
Uno special thanx a Nina....per il mio mitico, nuovo, stupendo, FUCSIA Ipod!
Sono contenta che siano ricominciati i corsi...e poi da lunedì quando camminerò lungo la via, avrò una canzone che mi girerà per la testa.....



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si e no....

Post n°18 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da Pensieroinverso

C'è stato un periodo della mia vita in cui scrivevo quasi esclusivamente se ero giù di morale. Fortunatamente le cose sono un po' cambiate....
Ho superat un altro esame e sono molto soddisfatta. Posso rilassarmi....almeno per una settimana o anche un paio. Poi ci si rimette sotto. Ma non importa.
Mi piace come stanno andando le cose....
Certo, ci sono giorni si e giorni no ma in linea generale posso dire di star bene.
Per le altre cose, resto in attesa. Spero solo che le mie speranze non vengano deluse.
Incrociamo le dita. E andiamo avanti....
Basciii



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FanculoPensiero....

Post n°16 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da Pensieroinverso

Mi sembra trascorsa un'eternità da quando non ascolto più tranquilla un po' di musica, rilassandomi. Pensando a questa o quell'altra cosa....
Una vera eternità....
Sarà che il tempo per me vola via e porta con sè i minuti e le ore e mi pare di non riuscire a fermarli...anche se provo a rincorrerli....
Sarà l'età, saranno gli impegni differenti, sarà che non sono più un'adolescente spensierata e allegrotta. Sarà che sto all'uni e che devo pensare alle cose reali, alla vita vera e al mio futuro che, in fondo, non credo nemmeno sia tanto lontano. Sarà che ho voglia di rimanere ferma ancora un po' nell'attesa di sapere se ci sarà o meno una svolta.
La svolta.
Già ci sono passata. Aspettare un po' passivamente il momento per metterti in gioco e poi scoprire che hai perso. E in tutto quel tempo di attesa non è che tu abbia concluso granchè....
Però non voglio che si ripetano le cose. Non ci sto. Insomma, è andata bene, perchè dovrebbe finir male??? Perchè dovrebbero venir delusi i miei progetti, i sogni sognati con un po' di esitazione ma tanto tanto entusiasmo??? Perchè dovrei restare a guardare soltanto? Io non sono una stupida e piano piano ho iniziato a credere in me. So che posso farcela. La parola magica è...la volontà.
Riesco in ciò che voglio e questa volta non sarà diverso.
Non ci sto.
E poi sento nell'aria qualcosa di diverso....sento che il cambiamento mi sfiora e col vento fugge per poi tornare e fuggire ancora....credo che presto questo vento si fermerà e allora saprò se le cose saranno diverse...
Piangersi addosso però no. Questo mai. O almeno, non spesso :-P !!!
Ho constatato da sola quanto possano andar bene le cose se solo si smette di compiangersi ed essere giù di morale....
FanculoPensiero.....un motto interessante, non trovate??





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 03 Febbraio 2008 da Pensieroinverso

Ho il pessimo difetto di non riuscire ad accettare tanto facilmente i cambiamenti....
Sono una persona che necessita di stabilità e sicurezze....sono un'abitudinaria, che ama l'ordine e che ogni cosa sia al posto giusto....anche le persone....
Mi spiazzano quegli avvenimenti inattesi, che esplodono senza nemmeno darti il tempo di realizzare come, quando, perfino il perchè....non subito, perlomeno...
Poi mi do il tempo che mi serve per elaborare la situazione e capisco che certe cose sono inevitabili....tristi, piene di rimpianti, ma inevitabili....
Non posso dire che non sia rimasta leggermente leggermente leggermente male per quello che è accaduto però....credo, essenzialmente, che certi fatti accadano semplicemente perchè si permette loro di accadere.
I rapporti cambiano ed è bene accettare questa realtà....non si può restare bambine, lo dico sempre e forse faccio fatica da sola a capacitarmene. Ma voglio andare avanti.
Odio restare indietro e odio dover piangere del passato.
Probabilmente è difficile pensare che nella vita tutto passa, ci si rimbocca le maniche e si cammina oltre ma è la realtà. Inoltre non è detto che si tratti di una realtà negativa, non sempre.
Ieri ho visto P.S. I love you....Dio mio, è stupendo. Il libro l'avevo già letto ma ciò non mi ha impedito di frignare per tutto il film. Lo ammetto.
Sono colpevole.
Forse dovrei smetterla di vedere questi film e leggere questi libri.
Già sono esigente di mio, nella vita, se poi assisto a love story del genere, non riuscirò mai a trovare l'uomo per me....
Ma in fondo io ci credo in un amore così. Non capisco perchè non dovrei.....
E non voglio accontentarmi, non ne ho affatto intenzione. Preferisco rimanere sola piuttosto che stare con qualcuno di cui tiepidamente m'importa e viceversa....
Io voglio tutto. La passione, l'amore, le giornate trascorse insieme, le litigate, la vita quotidiana....
Tutto.
E non accetterò nulla di meno...
E preferirei mille volte pochi attimi d'amore vero a una vita di mediocrità....
Un consiglio? Andate al cinema....è un film che merita ogni attimo d'attenzione....







 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Se ti trovo....

A te si arriva solo attraverso te.
Ti aspetto.
Io sì che so dove mi trovo,
la mia città, la via, il nome
con cui tutto mi chiamano.
Però non so dove sono stato con te.
Là mi hai portato tu.
Come avrei imparato la strada
se non guardavo nient'altro che te,
se la strada era dove tu andavi,
e la fine fu quando ti sei fermata?
Che altro poteva esserci
più di te che ti offrivi, guardandomi?
Però adesso che esilio,
che mancanza,
e lo stare dove si sta.
Aspetto, passano i treni,
i destini, gli sguardi.
Mi porterebbero dove non sono stato mai.
Ma io non cerco nuovi cieli.
Io voglio stare dove sono stato.
Con te, ritornarci.
Che intensa novità,
ritornare un'altra volta,
ripetere mai uguale
quello stupore infinito.
E fino a quando non verrai tu
io resterò sulla sponda
dei voli, dei sogni,
delle stelle, immobile.
Perché so che dove sono stato
non portano né ali, né ruote, né vele.
Esse vagano smarrite.
Perché so che dove sono stato con te
si va solo con te, attraverso te.
P.S.



 

Ultime visite al Blog

P311944annabranca59emiliamarsalawrc.alexunamamma1celeste21francy.stellina96danielbuzzoneatrebor21perte65reiringoraf.starbrig.gabryclaudialatorreangelo.perrotta5
 

Qui si può acquistare il mio libro...

"La pioggia nel cuore"
clicca su
http://studenti.footprint.it

 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963