vita vissuta

racconti di vita vissuta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« ALONESULL'AMORE »

L'ANGELO CUSTODE

Post n°4 pubblicato il 30 Maggio 2009 da aviere1967
Foto di aviere1967

"L'Angelo custode è un angelo che, secondo la tradizione cristiana, accompagna ogni uomo nella vita guidandolo e sorvegliandolo": questa è la definizione di angelo custode. Ognuno di noi ne ha uno, di solito è una persona cara che non cè più, alla quale abbiamo voluto bene nella nostra vita: non saprei dire se io l'ho avuto o se cè ancora accanto a me ma mi piace crederlo. In merito all'angelo custode, ho trovato questa poesia che mi è piaciuta ed ho deciso di inserirla nel post: spero piaccia anche a voi.

ORME

Una notte un uomo fece un sogno, sognò di passeggiare lungo la spiaggia con il Signore.

In cielo balenavano scene della sua vita, per ciascuna scena notò due serie di orme sulla spiaggia: una apparteneva a lui e l'altra al Signore.

Quando gli fù balenata davanti agli occhi l'ultima scena, si voltò a guardare le orme: notò che molte volte, lungo il cammino, vi era una sola serie di impronte; notò anche che questo avveniva durante i periodi più sfavorevoli e tristi della sua vita.

Rimase disorientato ed interrogò il signore: "Signore tu mi hai detto che, se avessi deciso di seguirti, avresti camminato tutta la vita accanto a me ma io ho notato che durante i periodi più difficili della mia vita vi era una sola serie di orme. Non capisco perchè, quando avevo più bisogno di te, mi hai abbandonato".

Il signore rispose: "Mio amato figlio io ti voglio bene e non ti abbandonerei mai. Durante i periodi di dolore e di sofferenza, quando vedi solo una serie di orme, quelli sono i periodi in cui ti hi portato in braccio".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: aviere1967
Data di creazione: 28/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabrysogniunamamma1robertussomastro.zeromagicajuve72elio.1969cinciorrodglsolelunasaturnopotilla73nick60libricercorobertaCicap_Wendaaviere1967Lena790gli_sciacalli
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963