Somewhere in time...

Ovunque nel tempo... Tra ironia, informazione, curiosità e sentimenti...alla ricerca di me.. e di te..

 

"Salvarsi la vita, non è solamente impedirsi di morire fisicamente, ma salvare la nostra persona da maltrattamenti morali, a volte anche da quelli fisici, anche se non si sa per quale motivo, si è dipendenti da questi comportamenti, come se fosse la giusta punizione per la nostra inadeguatezza, per il nostro valere nulla… e quindi dobbiamo pagare, “giustamente pagare”, non rendendoci conto che distruggiamo il nostro “io”…la nostra identità di persona".

 

OVUNQUE NEL TEMPO

 
 

FACEBOOK

 
 

IL MIO "MOTTO"

" Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti, avere una buona salute. Ma se vi manca la prima, tutto è finito"
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Prizee : Giochi Gratuiti e Regali!
 

ALGORITMO ?!

 

Page copy protected against web site content infringement by Copyscape

Se trovi "ispirazione" dai miei
post fammelo sapere prima
di copiarlo o riportalo nel
tuo blog o sito. Grazie.

 

 

« Non amarmi...Tutto cambierà... (by Neffa) »

Il partner perfetto? Si sceglie su internet, col test del Dna

Post n°99 pubblicato il 19 Maggio 2008 da evafutura2007

Da Repubblica.it

"Scientific Match ricerca l'anima gemella sulla base dei geni e dell'odore corporeo. Per iscriversi serve un campione di saliva. E promette più orgasmi e meno corna"

La biologia lo ripete da tempo: la bellezza, più che negli occhi di chi guarda, è più prosaicamente nell'odore fisico del potenziale partner. E per essere sicuri di non perdere quello giusto, ora ci si può rivolgere a Scientific Match, un servizio di ricerca dell'anima gemella online che sulla base del Dna suggerisce, sfruttando proprio la biologia dell'amore, il possibile compagno della vita.

Oltre ai 995 dollari di iscrizione - vitalizia (638 euro circa) e in sconto promozionale fino a San Valentino 2009 - l'agenzia nata lo scorso dicembre e ideata dall'ingegnere Eric Holzle, con sede a Boston negli Stati Uniti, richiede un campione di saliva. Arrivato il cotton-fioc carico di Dna, uno speciale algoritmo lo mette a confronto con gli altri in archivio e sceglie le coppie che hanno più possibilità di durare sulla base della compatibilità chimica e dell'armonia olfattiva.

Le premesse sono ambiziose: Scientific Match - il cui logo è un cuore stilizzato con in mezzo la doppia elica - promette prima di tutto un compagno dall'odore sexy, oltre ad una maggiore gratificazione sessuale, più orgasmi, meno corna, un elevato tasso di fertilità e figli più sani. Il tutto supportato da un'ampia letteratura scientifica, citata sul sito. Possibile? "La premessa scientifica è valida: più siamo diversi, meglio è anche dal punto biologico" spiega il professor Giuseppe Novelli, genetista dell'università di Tor Vergata a Roma. "Bisogna però considerare se una cosa del genere è davvero utile o non è piuttosto un modo nuovo per fare soldi. Siamo animali, certo, ma quei 20mila anni di evoluzione culturale hanno modificato di molto i nostri comportamenti: se i geni sono importanti, ambiente e cultura influiscono in modo altrettanto forte anche nella scelte amorose".


Come ricorda il Los Angeles Times, che al tema ha dedicato un lungo servizio, per svelare le regole dell'attrazione fisica la ricerca scientifica si è concentrata negli ultimi anni su geni specifici che giocano un ruolo chiave nella selezione - a livello inconscio - del compagno o compagna.

Maglietta sudata non mente: oltre dieci anni fa il dottor Claus Wedekind dell'Università di Berna sottopose ad un test vagamente punitivo un campione di donne che dovevano scegliere, tra le t-shirt indossate da tre giorni da uomini, quelle che odoravano in modo più sexy (o forse meno repellente).

L'analisi successiva su una parte specifica del sistema immunitario degli uomini e delle donne che avevano partecipato al test - l'Mhc o complesso maggiore di istocompatibilità - rivelò che l'odore che piace di più appartiene alla persona con i geni dell'Mhc più diversi dai nostri. Dal punto di vista evolutivo significa privilegiare la scelta di un partner che possa garantire figli con un sistema immunitario più ricco e maggiormente in grado di resistere alle malattie.

Scientific Match parte dallo stesso assunto, in un inedito connubio fra test genetici, amore e internet. Si rivolge soprattutto a coppie etero, anche se gli omosessuali sono i benvenuti. Escluse invece senz'appello le donne che prendono la pillola, perché il contraccettivo orale inganna il corpo imitando i sintomi di una gravidanza, e induce a preferire persone con Dna simile, come i propri familiari, che si preferisce avere accanto in quella fase.

La chimica quindi è fondamentale, ma forse non è tutto e lo ammette anche Eric Holzle. La maglietta sudata non basta: anche su Scientific Match per capire se quel lui o lei siano davvero IL lui o LA lei di una vita servono altre indicazioni più tradizionali da incrociare con il test genetico: qualcosa come "ti piace il mare o la montagna"? "che cosa ti fa ridere"? "che aspettative hai"? "quanto guadagni"? Materiale classico da Cupid o agenzia matrimoniale. Non solo. "In queste scelte, non bisogna poi mai sottovalutare il fattore caso" conclude Novelli. Quello che spesso fa innamorare del candidato più sbagliato sulla carta. O sul cotton-fioc.

Ps. ne inventano sempre una... :)) Cmq nel dubbio mi faccio due conti... :D Eva

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Somewhereintime/trackback.php?msg=4724853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
virgola_df
virgola_df il 19/05/08 alle 17:29 via WEB
Ciao Eva. Ho seguito la traccia lasciata dal tuo passaggio in riva al mio mare. Grazie per averlo fatto e mi auguro di ritrovarti ancora.
Quanto al partner perfetto, considerata la rarità, credo che proverò a fare due conti anch'io ... Hai visto mai! eheheheh.
Buona serata.
^virgola*
 
 
evafutura2007
evafutura2007 il 19/05/08 alle 17:49 via WEB
Ho avuto un flash Virgola! Che allevino pure cani da tartufo/uomo a questo scopo? ;))) Mi aspetto di tutto eh!
 
babele2709
babele2709 il 19/05/08 alle 17:51 via WEB
Mi dispiace...tutto corretto tranne il costo..l'odore del partner è fondamentale, come però anche il suo tono di voce i suoi modi di fare, i tic, il modo in cui mangia o prende il bicchiere, come ti guarda, la carezza che viene spontanea e mille altre cose...non può ridursi a puro ferormone....ma ad ogni modo vorrei annusarla di persona la mia lei...e non pulita e fresca, ma in tutti i modi...e poi cerca di capire quale sudore....:-))
 
jackwiz
jackwiz il 19/05/08 alle 18:56 via WEB
Ho trovato come investire il rimborso delle tasse di quest'anno... ;o)
 
 
evafutura2007
evafutura2007 il 19/05/08 alle 19:07 via WEB
Vedi??? mai dire mai, non tutte le "menate" vengono per nuocere ( a parte il portafogli e la considerazione di sè)! ;P facci sapere di eventuali sviluppi eh? Se funziona comincio a risparmiare! (Forse) :D
 
Alba_in_una_foto
Alba_in_una_foto il 19/05/08 alle 19:40 via WEB
Ossignur!!!! Sem a post! Non sanno più cosa inventare..e provare ad inventare qualcosa che accelleri l'attività del cervelli no vero?? Quanti soldi buttati e nel frattempo la gente muore di fame..Che mondo! Io scappo e vado via! Ti auguro una bellissima serata cara Eva..Mi sono divertita moltissimo!Grazie, Ross
 
 
evafutura2007
evafutura2007 il 19/05/08 alle 19:42 via WEB
ahhh il famoso acceleratore di particelle neuro-cerebrali! una sòla :D
 
i_ronica
i_ronica il 19/05/08 alle 20:05 via WEB
oddio, i feromoni sono sempre stati fondamentali per me...e vista e considerata la moria di uomini interessanti, direi che è un esperimento che bisognerebbe provare...però, ci hai mai pensato a quanto business c'è dietro un sentimento e dietro alla ricerca dell'anima gemella?! e va bene che i tempi sono duri, però non mi fido troppo nè delle agenzie matrimoniali, nè degli incontri via web (quelli poi!!), ma seguo sempre e comunque l'istinto...e l'istinto mi fa scattare qualcosa...e quel qualcosa (che si tratti di feromoni o di occhi negli occhi), è emozionante e un'esperienza irrinunciabile...I-
 
 
evafutura2007
evafutura2007 il 19/05/08 alle 21:16 via WEB
Dici bene! Primo perchè anche io credo nel grande businness di sta cosa, il mondo è dei furbi sempre detto! Secondo perchè hai centrato l'obiettivo: l'istinto che fa scattare quel qualcosa. Per esempio io ho provato ad uscire con ragazzi che li x lì non erano cosi speciali, pensando di dare a loro e a me una chance di cambiare visione delle cose. Ma non posso farmi piacere uno che non mi dice niente, se non scatta la scintilla non c'è n'è, mi spiace :)))
 
floriana_71
floriana_71 il 19/05/08 alle 20:43 via WEB
io lo dico da mo' che l'omo ha da puzzà :))) comunque sta roba dell'agenzia me pare 'na strunzata col botto. Come tutti i siti vari per cuori solitari (madò, potrei raccontare cose...) e spillano danari e basta. GENTE, VIVETE NEL MONDO! (non accade un cazzo lo stesso, ma almeno si piglia aria)
 
 
evafutura2007
evafutura2007 il 19/05/08 alle 21:20 via WEB
ahahaha si piglia aria ! Mitica! :P concordo: una "mente superiore" che mira alla qualità della persona, ed è più esigente delle altre, si rende conto ben presto del flop che sono i siti di incontri e agenzie vari, che pullulano di poveri cristi e disperati vari, con foto degne della migliore galleria degli orrori! :( che coraggio!
 
   
babele2709
babele2709 il 19/05/08 alle 22:32 via WEB
Scusa..io ho frequentato un sito di incontri senza grosse speranze ma con curiosità...dal luglio a settembre del 2007...aldilà di ippopotami o t-rex che appena aprivi la foto che ti mandavano(io ne avevo una mia normale e non taroccata-vedi post su millefoglie di un amica)devo dire che ho conosciuto e incontrato talvolta delle ragazze piacevoli...anche se alla luce dei fatti non avrebbe mai potuto sfociare in nulla + che un amicizia....e la prima con cui ho parlato è di vicenza, non ci siamo mai visti se non in foto ma è una squisita persona e tuttora ci sentiamo o in msn oppure al telefono....anzi la prox sett è il compleanno del suo figlio piccolo e la chiamerò per fargli gli auguri....l'importante è non iniziare pensando al grande amore con uno che ti manda un bacio, ma semplicemente prendere tutto per quello che è...un mondo virtuale da cui può venire il nulla, ma difficilmente il tutto.....bacio a eva...con amore virtuale
 
     
evafutura2007
evafutura2007 il 19/05/08 alle 23:48 via WEB
Ah guarda, non so proprio che dire. Pure io so partita con le migliori intenzione senza crederci più di tanto, però le mie piccole aspettative di trovare gente come me con cui condividere le avevo. Invece un nulla di fatto, qualche banale email e poi silenzio. Ero e sono tuttora molto diffidente e restia a concedere la mia fiducia a gente virtuale da cui non posso aspettarmi proprio nulla se non due chiacchiere e qualche battuta. I rapporti veri si contruiscono dal vivo. L'ho capito a mie spese. :) sei troppo tenero con me! Kiss, Eva
 
     
floriana_71
floriana_71 il 20/05/08 alle 15:22 via WEB
ecco appunto, puoi magari trovare delle conoscenze, ma nulla più. Nel mio caso manco quelle, giuro, personaggi assolutamente fastidiosi che dopo un incontro si appiccicavano in modo, appunto, fastidioso. Ok, magari ero maldisposta io, lo ammetto. Però è stata un'esperienza trista ma trista eh. Quindi ho deciso di tornare nel mondo. Ed Eva ha letto i casini che combino nel mondo, ma almeno mi diverto di più.
 
SUNNYSIMO
SUNNYSIMO il 19/05/08 alle 22:28 via WEB
ahaahhahahaah Madonna santa!!!Ma te guarda se per trovare l'anima gemella devo spedire la mia saliva negli States!!! Se mi avanzassero soldi, proverei a farlo, giusto per vedere chi sarebbe la persona che in teoria combacerebbe col mio DNA........
 
Oxumare81
Oxumare81 il 20/05/08 alle 09:37 via WEB
Mah, è questione di carattere, bisogna conoscersi, bisogna provare sentimenti, vivere esperienze in comune, altro che saliva! Non sanno più cosa inventare!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: evafutura2007
Data di creazione: 04/04/2008
 

PREMIO

Ricevuto da SUNNYSIMO 
il 23 giugno 2008
Motivazione: "
perchè abbiamo alcuni post in comune ( senza volerlo) ....con la differenza che lei espone in modo più delicato....io un po' meno....." 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Oxumare81foladalaeternaoliverio.fradelixxxiosacinieri.ciniericciamamusicmelmariarosaria.mennunijerry159aletremascriccia25dipietroclazotelisaxcourtneyx
 
Glitter Graphics
 

Le donne sono come fiori:
se cerchi di aprirli  con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perchè solamente con
il calore si schiudono. E
l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.
Avrei dovuto semplicemente amarla. Poi sarebbe stato tutto naturale.
Perchè una donna, quando
si sente amata, si apre
e dà tutto il suo mondo.

 

 

BLOG AMICI 2

Citazioni nei Blog Amici: 10
 

FIABE, FAVOLE E POESIE

 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963