Zacinto mia

Ciò nonostante ognuno, se non proprio felice, almeno non è infelice. E tira avanti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

PICCOLE SODDISFAZIONI

Post n°410 pubblicato il 16 Settembre 2018 da Oxumare81

Già durante le ferie sono stato disturbato per un lavoro che non mi piace, non mi interessa e non ne vedo l'utilità, al mio ritorno, oltre alla selva di 362 mail da smaltire, mi sono ritrovato comunque questa cosa come urgentissima da completare. Certo che se la collega di Roma mi avesse risposto al telefono prima di partire, l'avrei completato in agosto. Nessuno si è poi premurato di farlo e quindi me ne sono dovuto occupare io. Neppure io sapevo come si facesse, sono stato un'ora al telefono con la collega di Roma e ho cercato di capirci qualcosa.

Meno male che in videoconferenza la capa del mio capo ha detto, di fronte a tutti: "Non si può accettare che se (e ha fatto il mio nome) la Lombardia si fermi". Per fortuna che qualcuno si è accorto che ci sono alcuni lavori che non fa nessuno e che, se non mi interesso io, restano inevasi. Il mio capo, grande organizzatore, ha farfugliato qualcosa per giustificarsi. Ben gli sta! 

Poi è passato il nostro responsabile di Roma e, davanti a tutti, ha chiesto se ci sarò al convegno del prossimo venerdì. Meno male che anche lui si ricorda di me!

 
 
 

UNDICI

Post n°409 pubblicato il 13 Agosto 2018 da Oxumare81

E con oggi questo blog compie undici anni. Non pensavo di essere ancora qui a scrivere a distanza di tanto tempo. Molte cose sono cambiate. La mia vita è completamente diversa da allora. Ho aperto il blog per riflettere sui turbamenti di cui iniziavo a prendere coscienza all'epoca. Il blog è stato testimone delle prime esperienze in tal senso, vissute, rinnegate, da allora sono passati dieci anni, ricordo la sera della Madonna del Carmelo del 2008, S. e tanti altri, dell'arrivo di mia moglie dopo la conclusione di un rapporto lungo e travagliato, delle mie scelte definitive, dell'arrivo, dopo lunga attesa di nostro figlio, delle noie lavorative, le eterne invidie, i pochi momenti di gioia, le illusioni.

 
 
 

EGOISTA

Post n°408 pubblicato il 06 Agosto 2018 da Oxumare81

L'altra sera mia moglie è uscita con amiche e io sono rimasto a casa col bimbo. È uscita alle 20 e alle 22 ha avuto una sorta di crisi isterica. Sono riuscito. a stento a farlo smettere dopo una ventina di minuti. Si è addormentato in braccio ma appena mi muovevo si svegliava. Non riuscivo a metterlo a letto perché, ad ogni spistamento, riprendeva il pianto dirotto. Alle 23 ho mandato un messaggio a mia moglie per informarla dell'accaduto. Preciso che il bimbo pesa 15 kg e con 30 gradi in casa ero tutto sudato e le mie braccia non reggevano più. Mia moglie si è arrabbiata dicendo che avrei dovuto lasciarla tranquilla perché non ha svaghi e almeno quella sera doveva divertirsi. E io ho svaghi? E poi sono io l'egoista a suo dire! Lei fa presto, gli ficxa il seno in bocca e lui si addormenta. Ma io non posso risolvere il problema così facilmente!

Il giorno dopo sua mamma si è lamentata perché non le ho chiesto come stava, alla luce dei recenti problemi di salute che ha avuto. Beh, mia moglie mi infirma tutti i giorni. Lo so come sta. Poi passo per quello che se ne frega perché è egoista! Ma se so già tutto e poi non mi va di rinvangare disgrazie.

Mi sembra che io sia già stato giudicato e condannato indipendentemente dai miei comportamenti o pensieri. Si fa troppo presto a parlare male degli altri soprattutto se si è donna e non si hanno altri argomenti di conversazione.

 
 
 

RIPOSO

Post n°407 pubblicato il 02 Agosto 2018 da Oxumare81

Sono appena rientrato da una breve vacanza di cinque giorni in montagna. Avevo pianificato questi giorni di ferie un po'  per evitare di accumulare troppe ferie a fine anno, ma devo dire che sono serviti. Finalmente sono riuscito a riposarmi. Dimenticare il lavoro, dormire 11 ore a notte è sempre rilassante. Peccato che duri troppo poco e il ritorno in ufficio coincida con mutamenti nella struttura organizzativa, in parte annunciati ma comunque abbastanza difficili da digerire. Ma è la solita storia, dovrei farmene una ragione, anche io ho avuto alcune opportunità, altre persone ne hanno sempre di più, ma è certo che questa azienda sfrutta sempre più le persone, chiede ndo la disponibilità a trasferimenti, ma dando scarsi riconoscimenti a livello inquadramentale e stipendiale.

 
 
 

STRESS

Post n°406 pubblicato il 16 Luglio 2018 da Oxumare81

Nelle ultime settimane sto veramente lavorando tantissimo. Sono talmente stressato che la mattina mi alzo prima che suoni la sveglia, non riesco a riaddormentarmi e, abitando vicino al lavoro, arrivo in ufficio anche per le 7,30, cosa stranissima perché sono sempre stato uno di quelli che arriva tardi anche perché sono generalmente quello che va via dopo di tutti. Hanno cambiato alcuni sistemi, come responsabile del settore sono stato a Roma per apprendere le novità. Ho poi spiegato il tutto ai colleghi coinvolti, ma che fatica! Forse perché sono il più giovane, ma ci mettono veramente tanto ad imparare e poi mancano di manualità col computer. Io sono molto più veloce e a volte perdo ls pazienza a spiegare. Il mio capo mi ha detto che gli hanno fatto i complimenti per le osservazioni che ho fatto al nuovo sistema e perché a Milano siamo subito riusciti a metterlo in campo senza squadrature in contabilità. Ne sono felice, peccato però chevho talmente tante cose da fare che non posso neppure godermi i complimenti. A volte mi sembra di essere nervoso e scontroso, anche con mia moglie, che dice di essere sempre stanca soprattutto adesso che il bimbo è a casa dal nido, inoltre deve aiutare la madre che è malata. Anche mia nonna ha avuto un infarto la scorsa settimana. I medici dicono che si è ripresa, ma a 90 anni io non sarei così certo, purtroppo non si può pensare che i nostri familiari saranno sempre con noi.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Oxumare81
Data di creazione: 13/08/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita.perezacer.250L0RD_BLAKtempestadamore_1967RebellenOxumare81amoon_rha_gaiociaobettinaCoralie.frRomanticPearlbell_animalezanzibardgl13elektraforliving1963Alberi_NuoviKahir
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom