Songs

of the Troubled One

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blueeyesdgl6strong_passiondalila.ginnastaand.aoLaDonnaCamelombra_di_satanaevelina55ninja010BubY790io86darksham.rockRedLilith77lillysorrisolottergstoorresa
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« FINNTROLLSVART DJUPAND ON A RAINY NIGHTSHAW... »

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 04 Maggio 2006 da brother_moon

Ebbene si. A dispetto di quello che dice la scheda, brother_moon ha compiuto ieri 30 anni!!

Non amo le feste, non amo le baldorie, e quindi non progettavo nulla di particolare. Anzi, non progettavo un bel niente. Ma conoscendo i miei amici piu "aficionados", qualcosa da parte loro me lo aspettavo.

E infatti lunedi, Ema e Paola mi hanno invitato a cena a casa loro per la serata di ieri. Come di consueto, ho portato la mia bella bottiglia di vino (Oltrepo Pavese...proprio buono!) e una bottiglia di Muller Thurgau. Arrivo a casa loro e i due stronzoni mi trattano come tutte le volte: bacini, bacetti, come va e come non va. Paola fa subito sparire la bottiglia di Muller senza chiedermi nulla. E mentre io ed Ema guardiamo Camera Caffè, lei cucina. Ceniamo tranquilli. Lo facciamo spesso, io oramai ci abito a casa loro. Si parla di lavoro, di ferie, si sparla di chi non c'è. Come al solito, insomma. Ci beviamo la bottiglia, ci facciamo pure il grappino, e poi ci mettiamo sul divano a seguire la partita dell'Inter.

Effettivamente cominciavo a maturare davvero l'idea che si fossero dimenticati del mio compleanno. Da Ema me lo aspettavo anche, con la memoria che ha, ma dalla Paola....
Ad un tratto si spalanca la porta ed ecco Lore, la Dani, la Fede e Marco.

Sorpresa! See, sorpresa...come no! Beh, insomma, Paola tira fuori il tiramisu (con una sola candelina.....rosa!!), stappiamo la bottiglia e festeggiamo. Io e i miei amici piu stretti, quelli a cui non rinuncerei per niente al mondo.

Ad un tratto Lore mi porge un pacchetto dalla non ben delineata forma, e mi dice "Gustati il tuo regalo". Prima leggo il biglietto. Commuovente, devo ammetterlo. E dire che io non mi commuovo mai. Insomma, apro questo pacchetto. E comincio a ridere come un deficiente. Giusto sabato sera, a cena all'Eurotaverna, decantavo il mio folle e maniacale amore per i lupini. Ecco....nel pacchetto c'era proprio una confezione di lupini. Lupini!!

Penso che se il mio regalo è tutto li, ho proprio degli amici taccagni. E invece Lore se ne esce con un altro sacchetto, Il classico sacchetto da bottiglia. E difatti: Macallan invecchiato 8 anni. "Il Lagavulin costava troppo:" mi dice. E io che gia mi immaginavo da qualche parte il biglietto dei Pearl Jam, un po ci resto deluso. Ma tant'è...affogherò il dispiacere col whisky. Apro la scatola del Macallan per vedere la bottiglia.

Attorno alla bottiglia c'è un foglio. Una stampata di una pagina web. E' quella di Ticketone. Quella del concerto dei PJ a Milano. E in un angolo, con ben evidenziato il settore e la data, leggo "MISSIONE COMPIUTA. BIGLIETTI TROVATI!!"

Ma brutti stronzi! Devo aver portato in faccia quel sorriso da ebete per almeno mezz'ora.
I fenomeni avevano già trovato i biglietti. E ora capisco perche, quando insistevo per prenderli "almeno" per Torino, loro prendevano tempo. I balordi.

Beh, balordi, si, ma sempre dei grandi. I miei grandi insostituibili amici.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: brother_moon
Data di creazione: 14/01/2006
 

Tomoyasu Hotei - Howling

 

Amorphis - My Kantele (acoustic reprise)

 

Sentenced - Nepenthe

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963