Malafemmena - il blog del gay

Post N° 5

Da: Viaggio dell'Indie orientali  Ordine di una regina del Pegù per proveder al peccato contra natura. Era in uso in quel paese già tempo il peccato contra natura, al che rimediò una Regina, la quale commandò che sotto pena della vita ogn'uno si dovesse metter nel membro alcune palle vote, fatte d'oro, o d'argento secondo…
 

Post N° 4

I GAY NELLA STORIA (continua).ADOLF HITLER . Una delle discussioni più difficili sull'omosessualità di alcuni dei personaggi che hanno lasciato un segno nella storia, riguarda Adolf Hitler. Il problema sta nel fatto che spesso si è voluto "screditare" gli oppositori riversando su di loro l'"accusa" di essere omosessuali, modo questo per renderne vulnerabile l'immagine davanti…
 

La legge anagrafica

In Italia l'anagrafe è regolata dalla legge n. 1228/54 (in seguito per brevità indicata come la « Legge »), nonché dal suo regolamento di attuazione approvato con il Decreto del Presidente della Repubblica n. 223/89 e successive modificazioni (in seguito per brevità il « Regolamento »).L'anagrafe è l'ufficio deputato alla tenuta dei registri della popolazione…
 

Post N° 2

16/12/2004CONSIGLIERE REGIONALE DEL FRIULI VUOLE ESCLUDERE UN CONSULENTEIl consigliere di AN Sergio Dressi ha posto un'interrogazione al presidente Illy sull'affidamento di un incarico ad un consulente esterno che sarebbe apparso in una foto su un sito gay. Ancora un caso di discriminazione omofobica. Ha sollevato una vibrante protesta da parte di tutto il movimento gay…
 

Il mio mondo

IL PRIMO MATRIMONIO DI DUE GAY ITALIANIAntonio Grullo, 37 anni, e Mario Ottocento, 30 anni, due artigiani di Latina sono i primi due italiani felicemente uniti in un regolare matrimonio avvenuto in Olanda. Ora ne chiedono la registrazione nel loro comune, come avviene di norma. 2 febbraio 2005 - Dopo avere chiesto la registrazione del…