SopraLeStelle

Arcobaleno Di Pensieri

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

Ritardi...

Post n°9 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da ChelsyREG

..che doveva solo essere Roma-Charleroi oggi..sarei dovuta essere a casa alle 12...ed invece no...

6.00 a.m. iniziamo ad entrare in aereo..freddo cane, 4 gradi..stavo per capire come si sente un tizio che sta per morire;

6:30 a.m. imbarco..aereo pieno..un passeggero mette la giacca nella cappelliera..io dico ininglese: "Scusi..l'aereo è pieno quindi potrebbe mettere la giacca sotto il sedile o comunque tenerla lei?" Lui risponde in francese: "No! Io ho pagato per questo!" Io, sempre in inglese: "No..lei ha pagato per andare a Roma!" "Perchè mi parla in inglese se capisce il francese ed è basata a Charleroi?" "Perchè nella Ryanair si parla inglese..e comunque capisco il francese e potrei anche parlarlo..ma ho ancora difficoltà a fare dei discorsi lunghi!" "Dovresti parlarlo! Ed io dovrei poter mettere la giacca nella cappelliera!" "Allora...Questa è una compagnia irlandese..adesso lei è come se fosse in Irlanda, qui si parla inglese..non le piace? Prenda l'AirFrance...non vuole mettere la giacca sulle gambe o sotto il sedile? Ora chiamo il capitano e vediamo cosa dice a lui!" 

9.00 a.m. Stiamo per atterrare ma il Capitano fa un annuncio: "C'è una tempesta..quindi faremo una piccola diversione..atterriamo a Fiumicino invece di Ciampino!"

9.20 a.m. Un passeggero capisce che sono italiana e mi inizia ad urlare contro: "è questo il servizio che offrite? I miei sono venuti a prendermi a Ciampino! Ma vi rendete conto?" "E noi che colpa ne abbiamo? Non è stata una nostra scelta..mi dispiace, capisco che avrete disagi e tutto..ma non è colpa nostra" "Ah no? E d chi, di Berlusconi?!" " ......"

10 a.m. Aspettiamo i passeggeri che da Ciampino dovrebbero arrivare a Fiumicino con il bus

13 p.m. Dormiamo, usciamo, mangiamo, parliamo..i passeggeri non ci sono ancora

14 p.m. Dove sono??? A Messina?? Stanno prendendo la Salerno-Reggio Calabria per venire???

16 p.m. Finalmente arrivano...stanchi, affamati, NERVOSI..ed io più di loro che mi sto svegliando tutti i giorni alle 3 o 4 del mattino..e doveva essere una giornata semplice..DOVEVO ESSERE A CASA ALLE 12!!!!

16:50 p.m. Si parte...un tizio mi fa il verso di Tarzan perchè non sono più Chelsy ma Jane..anche loro stanno impazzendo penso :O

19.00 p.m. Casa..ore ed ore di ritardo...NON PAGATE...E DOVEVO ESSERE A CASA ALLE 12!!!!!

 
 
 

11 settembre...

Post n°8 pubblicato il 12 Settembre 2011 da ChelsyREG

Avete presente l'11 settembre??? Io qui non ho tv..ma ogni volta che andavo a fare la spesa o che spulciavo face, vedevo immagini sui giornali o sui post dell'attentato...controllavo il mio programma da agosto con la speranza che mi cambiassero il giorno e mi mettessero riposo..senza considerare le battute dei capitani che mi dicevano: ah, voli l'11 settembre? Buona fortuna allora!! Io mi sono fatto dare il cambio già da ora! -.- bravo..tu puoi! -.-

Ieri arriva l'11 settembre..tutto facebook inondato di post, video, immagini dell'11 settembre..e mio padre che mi chiama e mi dice: "vedi di arrivare al 12!!!" "ma papàààààààààààààààààààààààààààààà!!" ed i miei amici: "preghiamo per te!!" "Ma noooooooooooooooooooooooooooooo!!!" Orario di lavoro: 16:30, tragitto: Santander..oddioooooooooooooooooooooooooo ci può essere l'ETA!!!!! voglia di lavorare: -0, 159 uff...mi preparo con calma, vado in ufficio..vedo gente che finisce di lavorare..tra cui mio fratello: "Ciao!!! Sei vivo!!!" e lui: "Si! In bocca al lupo a te!" ecco si...grazie... :-( arrivano i colleghi con cui devo volare io..."Vale! Andiamo a fumare prima di iniziare!" "Ok ok vengo!" Arriva un collega: "Vale! Sopravvissuto! Anche tu vedo! Well done!!" "No Robert..io inizio ora.." "Ah..ok good luck!" SMETTETELA TUTTI SANTO DIO!!!!

Gli unici che sembrano non curarsi del giorno in questione sono quelli con cui devo volare io..la numero 1 mi dice: "Vale..oggi sei numero 3 ok?" Che io penso: "Ok, così se esplode l'aereo durante il boarding io rimango secca -.-" 

Arrivano i passeggeri..mmmm...questa sembra una brava persona, questa è troppo vecchia per fare attentati, 'sto tizio sembra troppo rimbambito anche solo per pensare ad una cosa del genere..che poi sapete che è l'11 settembre..state a casa no??? No! Aereo pieno andata e ritorno..uff..fammi mettere persone con facce simpatiche alle uscite d'emergenza và...parlo con tutti i passeggeri..e dico TUTTI mentre passo per la cabina..squadro tutti! Bambini, ragazzi, uomini, anziani...arriviamo a Sant'Ander sani e salvi con 45 minuti di anticipo..scendiamo anche noi dall'aereo..facciamo qualche fotina a noi ed ai simpatici pompieri di Santander che se la spassavano giocando a squash che è proibitissimo -.- Il capitano non arriva...dove sarà?? Rapito? Preso in ostaggio? No..a comprare cibo...ooooooooooooooook! Rifacciamo il boardin..aereo pieno..riguarda i passeggeri, ricontrolla tutti..riparla con tutti..tornata a casa sana e salva di nuovo con 45 minuti di anticipo!!! Che poi mi chiedo..il capitano ha fatto 1ora e mezza di anticipo...forse non ero l'unica ad aver paura :p

 
 
 

..pensieri...

Post n°7 pubblicato il 21 Agosto 2011 da ChelsyREG

..io non so se esiste il destino..ma se me lo chiedo o no, non saprò mai la risposta con assoluta certezza..la vita è strana..ti mette di fronte due strade con due scelte..se scegli la direzione alla tua destra, avrai questo ma perderai quello..se scegli la direzione alla tua sinistra, avrai quello ma perderai questo..allora chiudi gli occhi..giri su te stessa fino a quando non gira la testa..e poi cammini..e lasci la scelta all'istinto..ti ritrovi in una strada mai fatta prima..forse cresci, forse piangi, forse sei orgogliosa di aver fatto la cosa giusta, forse ti penti perchè hai sbagliato..ma in fondo, chi dice che hai commesso un errore? Io mi lamento..ma ogni giorno che passa, anche piangendo, mi sveglio con il sorriso della mia coinquilina, con le battute dei ragazzi in ufficio, con le lamentele o le gentilezze dei passeggeri, con gli sguardi dei passanti mentre torni a casa con l'uniforme del lavoro..e ti fermi a pensare.."Io mi lamento, mi sento sola, mi manca casa..ma qui siamo tutti sulla stessa barca..siamo tutti soli, tutti lontani, tutti nostalgici, ma siamo tutti soli insieme..perchè essere sgarbati con i passeggeri? Chi conosce la loro storia? Perchè prendono l'aereo? Forse per tornare anche loro a casa..forse stanno per cambiare vita..forse hanno paura come me...forse sono nervosi per un colloquio..perchè piango? Io sono fortunata..ho un lavoro, a casa c'è tanta crisi, la gente si uccide perchè non riesce a trovare un posto..è vero, mi manca lui..ma la distanza mi ha fatto capire che non ero così importante ai suoi occhi..è vero, mi manca la mia amica..ma la distanza mi ha fatto capire quanto bene mi vuole e quanto ne voglio io a lei..è vero, mi manca la mia famiglia..ma la distanza mi ha fatto capire che, se avessi potuto scegliere, avrei scelto proprio loro..è vero, voglio cambiare lavoro..ma in fondo mi piace..è bello uscire di casa piangendo e tornare con un sorriso, perchè i colleghi sono ragazzi come me..che prendono questo lavoro come un gioco per non pensare che vogliamo tutti tornare a casa, con la speranza di trovare qualcosa vicino..è vero, a volte è stancante, altre pericoloso..non si sa mai se torneremo a terra o l'aereo avrà un'emergenza..ma è anche vero che volare ti fa sentire vivo..che ogni giorno sei su un cielo diverso, ma sempre uguale.." è vero..io mi lamento..ma ho 26 anni..e la vita sarà più difficile tra 20 anni..quando magari avrò già un marito e dei figli..si spera..e penserò..."Che stupida! Facevo l'assistente di volo..e piangevo perchè tutto mi sembrava difficile!"

 
 
 

Nice day...

Post n°6 pubblicato il 20 Agosto 2011 da ChelsyREG

Che io ieri pensavo..che bello, domani vado a Venezia e Bergamo!!! -.-" Charleroi-Venezia, tutto ok..1ora e 20 di corsa, già mi facevano male i piedi..Venezia-Charleroi..ritardo perchè i passeggeri erano bradipi durante l'imbarco e cambio d'aereo..ma nooooooooooooooooo!!!!! Ma daiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Cambiamo l'aereo...assistenti di volo di Malaga..sento parlare uno, in italiano...parliamo un pò ed il numero uno lo sgrida -italiano anche lui- perchè deve parlare in inglese secondo il regolamento..ma sei fuori?!?!?!?!? Comunque...ennesimo ritardo...Charleroi-Bergamo, finalmente si parte..senza epos, quindi il servizio cibo fatto manualmente con calcolatrice mentale..."senta! Vorrei 3 pringles, 2 bottiglie d'acqua, un panino..ah ho ordinato una pizza!" Seeeeee mentalmente con tutta la stanchezza che ho?!?!? Mannaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Bergamo-Charleroi..si sta per partire..ma le scale elettriche non funzionano..cerchiamo di rimuoverle per la seconda volta..niente...seguiamo una procedura, chiamiamo il Capitano...esce e cerca di farlo lui..niente...ma ce l'avete con noi?!?!?!? Non lo so fateci capitare un'emergenza in volo a questo punto!!! Dobbiamo stare a Bergamo??? Mmmmm non male non male...ma ci pagheranno albergo e cena?!?!? Ahahahahahahahah bella battuta -.- allora voglio tornare in Belgio..mai lo avrei pensato -.-"

Sintesi??? 3vite di ritardo ed una stanchezza indefinibile!!!

 
 
 

FEZ

Post n°5 pubblicato il 19 Agosto 2011 da ChelsyREG

...inizia la giornata svegliandomi alle quattro del mattino perchè la mia coinquilina ha avuto la brillante idea di accendere la luce della camera..dopo 2 ore vado in ufficio ed inizia il lavoro: oggi Marocco..sono in Ramadam o come cavolo si dice/scrive...quindi non si vende nulla o quasi...volo d'andata: tranquillo..a parte il fatto che un passeggero ha offerto a me e ad una collega un appartamento suo per stare lì -.- Volo di ritorno...ALLORA: SE VEDI SCRITTO USCITA D'EMERGENZA E PARLI L'INGLESE, PERCHE' TI SIEDI LI' E TI PRENDE IL PANICO QUANDO DICO CHE IN CASO D'EMERGENZA DEVI AIUTARE I PASSEGGERI AD EVACUARE E MI DICI CHE VUOI CAMBIARE POSTO QUANDO L'AEREO E' PIENO E SONO GIA' TUTTI SEDUTI???

Comunque..prima di questo tizio..tutti i passeggeri volevano sedersi lì, perchè c'è molto più spazio..e tutti con i bambini.."Scusi..i bambini non possono sedersi lì!" In inglese...questo mi risponde in francese dicendo di non aver capito..si intromette una signora traducendo quello che ho detto io..e lui cosa risponde? Parlo arabo -.- ma se hai parlato in francese primaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Si siede in un'altro posto...tre mila volte la stessa cosa: tutti i bambini seduti lì...sudo così tanto che rischio di diventare anoressica...avvisa che non si possono sedere lì, trova un posto per loro e per i bagagli, ritorna alle uscite d'emergenza, spoosta l'ennesima famiglia con bimbi, trova un posto anche per loro e per i loro bagagli, ritorna, sposta, ritorna, sposta..una passeggera mi prega di tenerle un attimo il neonato, chiedi se quelli all'uscita d'emergenza parlano inglese, sposta anche loro perchè non lo capiscono neanche e spiega che se non ti capiscono non possono seguire le istruzioni che dai se succede qualcosa, trova un posto, sposta gente, sposta bagagli....Insomma...una bella giornata -.-

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ChelsyREG
Data di creazione: 24/07/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IL.CAVALIERE.VERDEstonate.notefliyerdreamsogno_straordinariom.a.u.inarcisioacerbisChelsyREGzorro202020g.marsanomobiligoldenboy.74Monica_mmm84jack0807zebmakeygiaros52psicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963