Blog
Un blog creato da SospiroDelVento il 06/07/2007

Sospiro del Vento

Un po' più di me.

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Pagine di mePromenade »

Le Vie dell'Incanto

Post n°9 pubblicato il 24 Luglio 2007 da SospiroDelVento
 
Tag: Io

Vorrei lasciarti d'incanto, e osservare le parole stupite ed emozionate del tuo sguardo, leggerle nel mio volto specchiato in te, vorrei far scivolare brividi di rugiada nei pensieri e far tremare gli aghi di pino, vederli cadere come il mantello di una sacerdotessa nuda per amare la luna e le stelle prigioniere di uno stagno.
Vorrei suonare pizzicando corde e respirando legno di flauti e di ghironde, per la fragile semplicità di sentirne il riverbero in una stanza o tra le pareti invisibili di un prato colorato d'impressioni.

Arpe, fatte di gocce di musica e di danze di dita, di occhi chiusi a immaginarne il dopo, a incontrare la prossima nota e quella dopo ancora. E' suono, è pausa, è silenzio, è presenza. Vorrei lasciarti d'incanto in una seduzione di sensi, tra pennelli neri d'oriente delicati come sguardi di farfalle, e i loro segni di seta a tracciare viaggi sulla pelle e sulle parole, tra vibranti arpeggi a note basse per sentirsi invasi e un po' sconfitti.

E penso a tutto ciò che trattengo negli sguardi, o lascio correre sul campo candido di un foglio o di una tela, o invito a danzare in una musica suonata al Vento. E penso al pubblico di domani, quei tuoi occhi e quelle tue mani. Pazienti insegnanti della mia armonia i primi, sapienti vestali del fuoco delle mie emozioni le altre.
E qui che è tutto passioni e pause, e cascate impetuose di racconti e di parole, proprio qui ora scrivono ancora i miei pensieri, dettando lo spettacolo per te soltanto, inventandone la scenografia, e i costumi e le quinte da cui uscire per la bellissima meraviglia di un tuo sorriso. Sorpresa.

Vorrei lasciarti d'incanto e per farlo non ho che parole e musica e colori, tenuti in un astuccio che ha il mio nome, i miei ricordi e i miei domani. Non ho che ciò che sono ed è nulla più che tutto ciò che ho. Ma è il mio piccolo, magico incanto, lo spettacolo semplice di un cuore un po' bambino un po' guerriero, fatto di sangue e di passione, di tubetti di vermiglio e drappi setati di poesia.

Incanto. E' un po' di magia da sussurrare col suo vero nome tra sguardi e braccia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

J7Tsos.homystere9OmarBartoliminadivaSTULTUSperrone.asor55nicola.ferlitoILTUONO2Stefyishereele.moretti_1978cheri.marieme.myself.and.i.78gervasidorabibastella.b
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963