Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CT
 

 

« Serie C: i risultatiL'Italvolley a Catania »

Modica ancora vittoriosa in C

Post n°582 pubblicato il 26 Novembre 2007 da cataniasottorete

Continuano a mietere successo e a portare punti in saccoccia i ragazzi di dell’Us-Volley Modica della serie C maschile, girone D. E’ la terza vittoria consecutiva, molto meritata. Sabato 24 novembre l’Us-Volley Modica tra le mura amiche dell’Auditorium di piazzale Fabrizio si scontra con il Riabilita Bis Solarino.

Coach Roberto Prefetto schiera in campo nel ruolo di centrali Alessandro Terranova e Luca Leocata, schiacciatori di banda Vincenzo Armenia e capitan Paolo Ciacera, opposto la new entry Rosario Carpenzano, in cabina di regia Spadaro Piero, Giovanni Mavilla libero.

A disposizione Spadaro Simone, Morana Rosario, Incatasciato Danilo e Assenza Giuseppe.

Il primo set comincia bene per i ragazzi della Contea che si mantengono in vantaggio di quasi sempre cinque punti sui solarinesi, il gioco va avanti perfettamente come da copione realizzato da coach Prefetto che giostra benissimo l’intero roster facendo partecipare a questo match anche le riserve;

Infatti sul 23/17 a favore dell’Us-Volley Modica sostituisce Incatasciato a Carpenzano e Spadaro Simone al posto di Spadaro Piero.

Il primo parziale si conclude brillantemente con il risultato di 25-17.

Non c’è storia per il secondo set, infatti entra in campo un Riabilita Bis Solarino sempre più intimidito e se inizialmente l’Us-Volley Modica si porta avanti di soli tre punti è sul 12/6 che spicca il volo, lasciando terra bruciata attorno ad un Solarino sempre più scoraggiato.

Anche questo parziale si chiuda 25-17 a favore dei ragazzi di Prefetto.

Il terzo set diventa una passeggiata per il sestetto caro al prof. Buscema che prima si porta in vantaggio, poi si discosta di pochi punti ed infine trionfa sul 20/17 perché ancora una volta questi ragazzi mettono in pratica tecnica, tenacia e bravura di gioco dimostrando una buona sintonia in campo.

Set e partita si concludono con la brillante vittoria a favore dell’Us-Volley Modica per di 25-19 e con la soddisfazione di coach Prefetto che commenta: "Sono contento di questo buon successo perché tutto sommato i ragazzi hanno giocato bene e anche i più giovani si sono fatti valere, cosa che non si è verificata nell’ultima partita contro l’Alta Altavilla.

Ho voluto far entrare in campo anche le riserve per permettere loro di dare un contributo e hanno dimostrato di saper rendere benissimo senza nessun demerito.

Sono ragazzi che devono crescere, il campionato è ancora lungo e saranno inevitabili gli alti e i bassi e comunque tutti devono avere la possibilità di giocare.

Va sottolineato che in questa partita si è verificato un notevole progresso tecnico da parte di tutti e particolarmente dei più giovani.

Stiamo lavorando tanto su questo e i ragazzi rispondono bene tanto è vero che fino ad ora i buoni risultati non si sono fatti attendere"

Soddisfatta la dirigenza e il prof. Buscema che investe e crede tanto, oltre che nei veterani, anche nei più giovani.

Se l’Us-Volley Modica oggi conta un vivaio numeroso, una squadra di serie C maschile che sa muoversi bene in campo e tanti giovani promesse e sicuramente grazie a questo grande uomo che della pallavolo modicana ha fatto umilmente una delle sue ragioni di vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963