Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: CT
 

 

« I numeri di maglia dell...Fischietti in campo, il ... »

La Costanzo Siracusa è al lavoro

Post n°851 pubblicato il 03 Settembre 2008 da cataniasottorete

Continua la preparazione pre-campionato della Costanzo Siracusa del Presidente Imbrò. Le atlete siracusane, allenate da Corrado Scavino, sono arrivate alla terza settimana di allenamento distribuendo le proprie forza tra palestra pesi ed attività tecnica. 

Sempre altissimo l’impegno delle giocatrici siracusane consapevoli tanto delle proprie capacità quanto delle aspettative delle squadre avversarie.

Già Venerdì prossimo la Costanzo Siracusa si cimenterà in amichevole contro la Pallavolo Sicilia allenata da Agata Licciardello che la squadra di Scavino incontrerà in campionato in occasione della quarta giornata.

Successivamente, il 12 Settembre, le aretusee parteciperanno ad un triangolare organizzato dalla Pro Volley Team di Modica, insieme alla Priolo di Santino Sciacca, neo promossa in B2. E’ proprio a Modica che ci si aspetta una Costanzo un po’ più rodata consapevoli comunque del fatto che solo dopo le prime partite ufficiali la squadra, che propone molte giocatrici nuove, renderà al meglio delle proprie possibilità.

Ma il torneo di Modica sarà anche la prima  volta di Scavino come “avversario” di quel Modica che ha allenato per quasi due decenni; emozioni, quindi, ci aspettiamo dal torneo modicano il quale, al di là dei contenuti tecnico-tattici, ci regalerà sicuramente importanti spunti agonistici. In buona sostanza, assisteremo ad un derby siciliano tra tre società amiche che comunque sul campo cercheranno di affermarsi.

A disposizione del tecnico Scavino: palleggiatrici: Noemi Spena e Giulia Gentile; opposti: Laura Amore e Francesca Imprescia; centrali:Stefania Madonia, Ambra Composto e Valentina Gambuzza; laterali: Daniela Giallongo, Roberta Licata e Nadia Floridia; universali: Federica Franzò; Libero: Alessandra Ruta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963