Creato da cataniasottorete il 10/11/2006
Il blog della pallavolo siciliana

Il portale della pallavolo catanese e non solo

 

Redazione

  • Nunzio Currenti
    • nunziocurrenti@virgilio.it

 

Il programma del presidente Falzone

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Contatta l'autore

Nickname: cataniasottorete
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: CT
 

 

« CATANIA E RAGUSA VINCON...Vendesi casa a Torre Archirafi »

FINALI NAZIONALI UNDER 18 A TRAPANI: VICE ROMA

Post n°932 pubblicato il 15 Giugno 2009 da cataniasottorete

 

I ragazzi della M. Roma volley S.p.A. si sono aggiudicati lo scudetto Under 18, vincendo ieri mattina per 3 set a 0 la finale contro la Sisley Treviso.

Una finale vissuta all’ultimo respiro con i trevigiani che hanno dato filo da torcere ai loro avversari nel primo set, vinto alla fine di misura dai romani per 26 a 24.

Più ampio il distacco nel secondo set (25/12) che ha evidenziato una maggiore grinta della squadra laziale. Il terzo set, che ha decretato il definitivo successo della M. Roma Volley, ha mandato in trepidazione il pubblico presente al Pala Cardella di Erice con le due formazioni che si distanziavano l’uno dall’altra, alternativamente, di un punto (13/12; 14/13;15/14). Dopo il fischio finale dell’arbitro è scoppiata la festa con i giocatori che si abbracciavano ed esultavano.

Subito dopo è seguita la premiazione con tutte le squadre in campo.

Ecco la classifica. 1-Roma, 2-Treviso, 3-Cuneo, 4-Vibo Valentia, 5-Trento, 6-Modena, 7-Bari, 8-Padova, 9-Velletri, 10-Segrate, 11-Bergamo, 12-Perugia.

Nel corso della cerimonia  di premiazione è stato assegnato un premio speciale all’unico atleta siciliano in gara: si tratta di Amiliano Trimarchi del Perugia.

Il migliore giocatore della manifestazione, Francesco Renzetti, opposto della M. Roma, ha ricevuto un premio offerto dal comitato provinciale.

Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il vice presidente nazionale della Fipav Luciano Cecchi, che ha espresso soddisfazione per la macchina organizzativa messa in moto dal comitato organizzatore di Trapani ringraziando pubblicamente il presidente Enzo Barraco: “Gli atleti, i tecnici e la commissione sono stati accolti in maniera eccellente”. Stanco ma soddisfatto il presidente del comitato provinciale Barraco ha ringraziato il suo staff per averlo affiancato in questa avventura, ed in particolare i consigliere Raineri e Occhipinti, auspicando che la federazione nazionale tornerà ad assegnare al territorio trapanese manifestazioni di “grande livello” sportivo come quella che si è appena conclusa.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963