Creato da Lorely11 il 30/06/2009
Specchio d'anima. Riflesso di sogni. Perle di saggezza per dipingere istanti di vita, pensieri, frammenti di me.

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
t
ali immagini.

Grazie.

 

In lettura:

   

♥ Il grande gatsby" - Fitzgerald

 

Area personale

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Grazie alla grafica di:

 

Ultime visite al Blog

thejumpingiltuocognatino1Lorely11Coralie.frdaunfioresols.kjaerailata76massimo1dglnodopurpureoAtena.88Poison830VentoDiPoesiabal_zacilsegretodiNoagioh87
 

 

« Io uccido..La libraia dai capelli rossi »

La libraia dai capelli rossi

Post n°18 pubblicato il 29 Aprile 2012 da Lorely11
 




Autore: Suzanne Kearns
Titolo: "La libraia dai capelli rossi" 
Titolo originale: "Leap of faith" 

Trama:

La storia è ambientata nella piccola cittadina americana di Bell Island in cui vivono il trentenne pesacatore Joshua e la bella Isabelle, la quale ha da poco aperto una libreria.
Tra i due nasce un forte sentimento il quale però viene presto messo a dura prova dalle incertezze e dai fantasmi di un lontano passato con cui il protagonista deve ben presto fare i conti. Egli infatti ha perso in tenera età la mamma (apparentemente morta suicida) ed è stato allevato da persone che lui ha sempre creduto lo amassero incondizionatamente, ma l''arrivo di alcune misteriose lettere apriranno nuove ferite e sveleranno alcuni segreti rimasti celati per troppi anni. 

Recensione:

Mai lettura fu più azzeccata nel rendere un già piovoso week end di aprile ancora più triste e deprimente
Decisione, quella di lasciarsi attirare da un bel titolo, che si è rivelata poco saggia e  che ha presto dileguato l'intento di rilassarsi in compagnia di una bella lettura.
Se, infatti, pensate di immergervi in una leggero racconto di libri e passione letteraria mi spiace deludervi: la protagonista, o meglio, quella che io dal titolo avevo sbadatamente collegato a tale ruolo, in relatà si rivelerà una figura affievolita e sbiadita, alla spasmodica ricerca della "vita" e quasi antipatica e insensibile, rilegata a poche battute nel corso del racconto. L'intera storia ruota tutta intorno a Joshua ed alla sua triste infanzia, alla sua "mancanza d'amore" e di conseguenza alla sua incapacità di regalarne al gentil sesso.  
Una storia angosciante, di dolore e sofferenza che, dopo tante menzogne, finalmente lascia un piccolo ritaglio all'amore nel suo finale quasi scontato. 
Elemento che mitiga un po' tutto questo tira e molla è l'ambientazione marina ed il profumo di lavanda che permea il racconto. Ebbene, non stupitevi se arrivati all'ultima pagina, con il cuore gonfio dall'angoscia e la voglia di prendervi a calci, vi verrà l'insana voglia di catapultarvi in un romanzo mieloso simil Harmony e commuovervi fino alle lacrime!! 

Il mio voto a questo libro:

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963