Creato da Lorely11 il 30/06/2009
Specchio d'anima. Riflesso di sogni. Perle di saggezza per dipingere istanti di vita, pensieri, frammenti di me.

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
t
ali immagini.

Grazie.

 

In lettura:

   

♥ Il grande gatsby" - Fitzgerald

 

Area personale

 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Grazie alla grafica di:

 

Ultime visite al Blog

thejumpingiltuocognatino1Lorely11Coralie.frdaunfioresols.kjaerailata76massimo1dglnodopurpureoAtena.88Poison830VentoDiPoesiabal_zacilsegretodiNoagioh87
 

 

« La speranza di Hope..^^ »

Finché le stelle saranno in cielo

Post n°25 pubblicato il 05 Novembre 2012 da Lorely11
 




 La vita ti cambia, anche se non te ne accorgi, e alla fine si scopre che non si possono recuperare gli anni passati.

 

*

 

Ogni mattina, appena prima del sorgere del sole,
lei  interrompeva ciò che stava facendo per portarmi
davanti  alle  finestra laterale che guardava verso est,
sul nastro serpeggiante di Main Street.
Osservavano  l'orizzonte in silenzio fino all'alba,
dopo di che  tornavano al lavoro.
«Cos'è che guardi sempre, Mamie?» le chiesi una mattina.
«Guardo il cielo, tesoro mio», rispose.
«Lo so. Ma perché?»
Mi attirò a sè, stringendomi contro il suo stinto grembiule rosa, quello che portava da sempre. La forza con cui mi stava abbracciando mi spaventò un po'.
«Cheriè, guardo scomparire le stelle», spiegò dopo un minuto.
«Perché», domandai io.
«Perché anche se non riesci a vederle sono sempre là, disse. Si stanno solo nascondendo dietro il sole».
«E con questo?» replicai timidamente io.
Lei mi lasciò andare e si chinò per guardarmi negli occhi. 
«Tesoro mio, è bello rammentare che non sempre hai bisogno di vedere qualcosa per sapere che c'è.» 

*

 Il corano dice: "Chi salva una vita salva il mondo intero".  
 Nel Talmud é scritto:  "Se salvi una sola vita è come se avessi  salvato il mondo".. 
«Non siamo poi così diversi. 
 Non ho mai capito la guerra fra le nostre due religioni, o con il cristianesimo. 
Se c'è una cosa che ho imparato dal periodo trascorso con la  giovane Rose e che ci rivolgiamo tutti allo stesso Dio,
solo che lo chiamiamo con nomi diversi. 
Non è la religione a dividere gli uomini.
Sono il bene ed il male sulla terra a dividerci.» 

*


Non è mai troppo tardi per trovare il vero amore.
Devi solo tenere aperto il cuore.

                                      *

«La vita non va spesso come la progettiamo,
ma forse va com'è previsto che vada. Lo sai?» 
 

«Ho finito per vedere la vita come una serie di porte chiuse;  non ho mai pensato che in alcuni casi
non devo far altro che aprirle».

                               *

 

«Dobbiamo capire che alla fine, siamo tutti esseri umani che desiderano le stesse cose: pace, amore, sicurezza, stabilità economica. Io voglio per i miei figli esattamente ciò che un padre cristiano o ebreo o musulmano vuole per i suoi». 
«Le cose che vogliamo e di cui abbiamo bisogno su questa terra sono molto umane e ci accomunano tutti.  
Credo che anche le religioni del mondo
abbiano in comune più di quanto la maggior parte della gente si aspetti. Veniamo tutti dal Creatore unico, e la mia religione
mi insegna che ci ha creati diversi appositamente,
cosicché possiamo imparare gli uni dagli altri».
Più impariamo, più cresciamo insieme.
La conoscenza abbatte il pregiudizio.  

                                                       *

 

«E se c'è da imparare qualcosa da tua madre, è che non devi cercare lontano quello che è già lì, davanti ai tuoi occhi».  

            *

 

 

La vita è una serie di opportunità e devi avere il coraggio
di afferrarle prima che gli anni ti passino acccanto
senza lascarti altro che rimpianti.

 

                                                 *

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963