Creato da FigliadellaLuna11 il 03/06/2010

Specchio di una Dea

Sacra Dea...Essenza femminile incarnata...

 

 

« Lo sguardo dell'anima....Assaporo il frutto del m... »

Sciamanismo femminile-Sincronicità come sentiero oracolare.

 woman's three

 

La Kundalini è un'energia biologica che ha sede nel corpo, e attende di essere necessaria.

Il parto è il momento naturale per eccellenza perchè essa si liberi nell'organismo della donna e venga usata, ma non è l'unico modo.

In alcune culture il parto è un' Iniziazione, non solo perchè segna ciò che gli antropologi chiamano un rito di passaggio nelle fasi della vita, ma perchè stimola e risveglia in modo naturale il potere addormentato del serpente.

Nell'atto di partorire la donna si trova davvero al limite tra la vita e la morte, sulla soglia tra le due, e porta un'anima nuova al mondo.

Quale atto potrebbe essere più sciamanico di questo?

Nella civiltà occidentale contemporanea, l'attività dello sciamanismo femminile richiede un'immensa dose di coraggio, di impegno e di energia vitale.

Lungo tutto il suo cammino una sciamana viene messa alla prova da continue sfide al corpo, alla mente e allo spirito.

Non si segue questa vocazione perchè sembra piena di fascino ed eccitante, ma perchè ci si sente irresistibilmente chiamate a essa, e si deve mantenere una specie di feroce lealtà all'imperativo del sentiero sciamanico a dispetto del proprio disagio, dei propri dubbi e della propria paura.

Il processo che la potenziale sciamana intraprende è un processo di morte.

Non sarà mai la stessa persona che era prima di iniziare.

La via che ha imboccato esige la sua morte, la fine dell'identità che conosceva.

Per la donna, tuttavia, la morte dell'ego è un processo peculiare, perchè l'ego che perde era quasi certamente falso fin dall'inizio.

Benchè cambiare pelle sia difficile per tutti noi, per la donna liberarsi di ciò che ha nascosto la sua esperienza più autentica è una grande liberazione.

Il senso di libertà che si prova dopo la perdita della "persona" è un nutrimento per lo spirito, e la creatività che si libera dall'interno può essere immensa e consentire alla donna di ricreare se stessa in una forma più vera.

Ecco il processo che chiamo "sciamanismo femminile":

una muta continua dei falsi sè a favore dello sviluppo attivo di forme di espresione più autentiche.

In tutto il mondo il serpente è l'antico totem della donna e parla della natura lunare dell'evoluzione biologica  femminile.

Il senso della donna è ciclico, circolare, spiraliforme, non-lineare, non-razionale.

Man mano che nel corso del processo sciamanico la sua identità cristallizzata si frantuma, la donna ha bisogno di sostituirla con un'identità-ego deliberatamente fluida.

Quando una donna comincia ad apprezzare e a coltivare il valore di un'identità sempre mutevole e in continuo fluire, mai completamente stabile, comincia a entrare in sintonia con quella che i sciamani e i buddisti chiamano "realtà".

Chi possiede la vista per vedere nel mondo dell'energia, sa che tutto è energia e che essa è sempre in movimento.Il resto del lavoro è un esercizio per riuscire ad accettare e a sopportare questa visione della realtà che contrasta con quella in cui ci hanno insegnato a credere.

Il metodo fondamentale per procedere lungo il sentiero della sciamana contemporanea è quello che ho scelto di chiamare "sincronicità", la legge delle "coincidenze significative" di Jung.

Percorrere il sentiero sciamanico è come intrattenere un dialogo continuo con la Natura o con il mondo invisibile o con la Dea un dialogo durante il quale si fa una domanda, si riceve un informazione che si elabora e poi si fa un'altra domanda.

Le domande e le risposte sono come passi lungo la via della guarigione sciamanica.

In altri tempi e in altre culture questo metodo era conosciuto come divinazione; ossia "divinare" la risposta alla domanda della propria anima attraverso un contatto diretto con l'invisibile.

Ai giorni nostri la divinazione è quasi sconosciuta, tranne ai pochi che interpretano i tarocchi, l'I Ching oppure leggono le foglie da tè o la mano etc...

Tutti questi sono metodi oracolari riconosciuti, ma "NELLA VITA TUTTO PUO' ESSERE UN ORACOLO".

Gli oracoli sono messaggi oscuri inviatoci dall'universo che ci circonda a titolo di insegnamento e di guida lungo il nostro sentiero.

Per comprenderli non serve un sistema di interpretazione razionale.

Esiste una ragnatela che collega ciascuno di noi a ogni cosa esistente.Gli antichi onoravano questa ragnatela sopra ogni cosa e adoravano la Dea della Luna come tessitrice del destino:

un ragno gigantesco al centro dell'universo, che crea l'universo dal proprio centro.

Dal suo ventre la tessitrice fila dal nulla, fila ogni cosa dallo spazio vuoto dentro di sè.

Proprio come una ragnatela è infinitamente sensibile alle vibrazioni, e anche quelle prodotte dal più piccolo movimento vengono percepite in ogni suo punto, così tutti coloro che fanno parte della ragnatela della vita percepiscono ogni azione e reazione.

Tutto ciò che accade, in qualsiasi punto del pianeta(o della galassia), ha influenza su ciascuno di noi e viene percepito a qualche livello del nostro essere.

Ciascuna delle nostre vite ha importanza, ma, allo stesso tempo, ciascuno di noi è solo un minuscolo punto di luce nel tutto più vasto che ci contiene.

Dobbiamo semplicemente divenire sensibili ai movimenti della ragnatela nelle nostre vite.

La donna sciamano, come il ragno che fila, deve imparare a lasciarsi guidare dalle viscere.

Per spostare l'attenzione dalla testa al ventre, dalla mente al corpo, la donna deve imparare a fidarsi dei segnali e a interpretarli.

Altrimenti non potrà mai distinguere il proprio intuito dalle voci spaventose che nella testa le ripetono: <<Stai attenta....Sii prudente...etc...>>

E' necessario che i suoi impulsi trovino conferma lungo tutto il cammino, qualcosa deve fungere da maestro o da guida.

Questo qualcosa è la "sincronicità" presa come sistema attivo di vita, un alternarsi costante di osservazione e di risposta ai piccoli messaggi che ogni giorno l'ambiente ci invia: sensazioni del corpo, incontri e avvenimenti che si manifestano nel mondo esteriore, il modo in cui gli eventi si susseguono nel tempo lineare, tutti i più piccoli miracoli.

Una donna può servirsi di metodi oracolari sistematici come i tarocchi perchè l'aiutino a porsi al centro del proprio spazio e a radicarsi nel proprio corpo fino a quando la maggior parte delle volte, non avrà bisogno di oracoli esterni.

Adesso so esattamente che cosa sento quando il mio intuito e il mio istinto hanno ragione, è una sensazione fisica, viscerale nel verso senso della parola.

Quando provo quella sensazione prendo le mie decisioni, se non la provo aspetto...

(Vicki Noble - Il Risveglio della Dea)

***Nota:

La prima volta che lessi questo passo del libro, sapevo esattamente che cosa volesse dire l'autrice.

Ogni giorno ci accadono tanti avvenimenti che noi chiamiamo semplicemente "coincidenze".

Ma in realtà ogni cosa ha un suo significato, e se riuscissimo ad analizzare non solo razionalmente, ma con l'anima capiremmo come la nostra esistenza si scriva a poco a poco con qualsiasi nostra azione volta al bene o al male. Naturalmente si deve tenere conto anche del nostro Karma.

Affermo ciò perchè, ho avuto modo di interpretare alcuni "importanti avvenimenti" che a prima vista sembravano non avere nulla in comune, una cosa che a mia sorpresa era errata.

Parte del mio percorso era già iniziato nella mia adolescenza, o ancora tornando indietro nella mia infanzia.

Solo adesso, avendo raggiunto un certo grado di consapevolezza ne comprendo il vero senso.

Ho iniziato a fidarmi moltissimo di quelle sensazioni viscerali, che avverto improvvisamente senza un perchè.

Ma la cosa più sorprendente è quando mi trovo dinanzi le altre persone.

Mi potrebbero dire le parole più belle del mondo, raccontarmi cose meravigliose, ma se mentono o non sono sincere io lo "sento".

Ecco cosa vorrebbe significare divenire una sciamana, entrare in contatto con la profondità del proprio essere, e dare inizio ad una "guarigione spirituale, necessaria per comprendere il senso meraviglioso della propria vita, fidandoci del nostro intuito, del nostro istinto che ha le radici nel sacro selvaggio....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SpecchiodiunaDea/trackback.php?msg=10092828

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 08/04/11 alle 14:05 via WEB
Buon fine settimana cara Tiziana, è interessante che tu abbia queste qualità, è una buona cosa, anche per tutelarti dalle brutte emozioni e da chi vorrebbe prendersi gioco di te, un abbraccio affettuoso Alessandro (smile)
 
io_ribelle
io_ribelle il 08/04/11 alle 14:12 via WEB
bel post..leggerò il libro..fa riflettere, come te credo che ogni cosa che ci accade non sia mai a caso..ti auguro un sereno fine settimana
 
Illywirin
Illywirin il 08/04/11 alle 16:14 via WEB
Tiziana, dobbiamo fidarci del nostro istinto, anche quando non comprendiamo subito il perchè una persona ci ispira fiducia o no,...lui sa..noi poi lo comprenderemo..dopo. un abbraccio Vittorio
 
Halaya
Halaya il 08/04/11 alle 20:45 via WEB
La via dello sciamanismo femminile è molto interessante soprattutto perchè siamo soliti pensare che lo sciamano sia un uomo, invece è sbagliato. La donna ha in sè una forte e nergia e un forte potere ..anche nelle danze ..uguali e superiore a quelle di un uomo. Molto bello il libro." La via dello sciamanesimo boreale"
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 09/04/11 alle 10:11 via WEB
*** IL SOLE è ORMAI ALTO in QUESTA MATTINA, ACCAREZZANDOMI IL VISO con I SUOI RAGGI CALDI, e MI PORTA a SCHIUDERE il CUORE come UNA TENERA ROSA che SI APRE all' AMORE. Con IMMENSA DOLCEZZA VENGO nella TUA CASA e TI DONO in SEGNO della MIA SINCERA AMICIZIA UNA PROFUMATISSIMA ROSA TEA :) *** Con AFFETTO che SIA per TE un SERENO e PIACEVOLE FINE SETTIMANA by ARTE
 
sunshine.58
sunshine.58 il 09/04/11 alle 16:46 via WEB
Da tanti anni leggo l'I Ching, i tarocchi (ma invito a NON farlo, essi dicono la verità, è bene e meglio non sapere), "vedo" l'oscurità sulle persone che avranno gravi incidenti in cui rasentano la morte o che subiranno eventi luttuosi, "sento" la falsità di chi mi sta accanto, "sento" l'abbandono di chi vuol perdermi. Non c'è da sorprendersi se in noi osserviamo di avere delle qualità sovrannaturali. Quelle che noi consideriamo sovrannaturali sono le nostre vere doti naturali che sono state messe a tacere dalla malvagità di chi ha voluto e vuole esercitare il suo potere su di noi. Risvegliarsi significa anche riappropriarsi di queste doti e poterle usare per affermare l'Amore Vero, Universale, Unico che ci tiene e mantiene legati l'uno/a all'altro/a. Nel brano che hai trascritto si parla di Aracne, o per dire meglio, del suo mito. La sincronicità non è altro che la conferma di stare sul percorso giusto del nostro destino. Un abbraccio di Luce al tuo cuore amico e un abbraccio di Luce a quello dei nemici dell'Amore e dei veri Sentimenti perchè possano convertirsi.
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 10/04/11 alle 10:23 via WEB
...Cara Sunshine...io ho ripreso da poco l'arte dei tarocchi..ma nn per leggere il futuro...semplicemente per comprendere i movimenti delle energie universali...Sì è proprio vero...se intepretati nel modo giusto dicono la verità.....:) E bellissimo ciò che mi hai scritto....la nostra vera meta è quella di Risvegliarci nell'amore universale...nella pura luce e Verità.... E visto che credo nelle sincronicità....nn è neppure un caso il nostro incontro qui....:) Che la Benedizione divina avvolga la tua anima nella purezza dello spirito....Grazie di cuore per essere passata.....:)
 
   
sunshine.58
sunshine.58 il 10/04/11 alle 15:52 via WEB
Mia dolcissima amica Tiziana, FigliadellaLuna, anche se tu non consulterai i tarocchi per leggere il futuro essi te lo diranno ugualmente. Sarai tu, poi, a decidere se ascoltare il loro messaggio oppure no. Nella lettura dell'I Ching avviene la stessa cosa: si pone una domanda e, la maggior parte delle volte, la risposta è allargata e coinvolge persino altra gente, altri eventi che esulano dalla domanda stessa. Ho imparato con l'esperienza che NON è bene voler sapere in questi modi perchè è un sapere che rischia di inficiare la manifestazione pura dell'Amore e la sua Saggezza. Per aiutare gli altri, per comprendere le energie, ecc. basta 1) mettere in moto la propria Essenza d'Amore, 2) porsi sul piano della riflessione e della meditazione, 3) credere in Dio-Amore e nell'esistenza dell'Anima, 4) purificarsi per far sì che l'energia scorra in noi e diventi veicolo di Amore guaritore. Conosci le sette leggi dell'Universo? Niente avviene per caso, il caso non esiste. Anche un breve incontro, un fugace sguardo, un saluto, un sorriso, un silenzio, un futile evento sono necessari per permettere all'Anima di manifestarsi, capire e comprendere, questo accade se l'Anima apre il suo cuore. Tutto è basato, configurato e svolto attraverso la geometria perciò definita "sacra". La Vita e la Morte sono matematica, soprattutto algebra e geometria. Ti consiglio di iniziare a considerare qualcosa che, secondo me, potrebbe esserti più consono: la numerologia. Scoprirai un quantià di cose molto interessanti. Anche la numerologia è un settore che ho esplorato e continuo a esplorare. I tarocchi no, è meglio restino nel silenzio. Un abbraccio di Luce al tuo cuore ^__^
 
     
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 11/04/11 alle 12:06 via WEB
...da quello che ho capito...hai avuto delle esperienze non molto piacevoli...:( Io nn ho mai approfondito la geometria sacra, perchè nn ho trovato qualcuno che mi indirizzasse....nella strada giusta...idem per la numerologia... Potresti consigliarmi qualche sito o libro? A me piace ampliare i miei orizzonti.... Per quanto riguarda le sette leggi universali...ricordo di aver visto un video tempo fa...sono la base di tutto...:) Anzi ho appena notato che su you tube ci sono una serie di video, che le spiega benissimo....:) Buon lunedì....e un abbraccio alla tua anima....:)
 
   
akradio
akradio il 16/04/11 alle 12:31 via WEB
Ho abbandonato i tarocchi da anni: non ero più in grado di sopportare il peso della responsabilità che sentivo nei confronti di chi si rivolgeva a me. Oggi sono contenta di averli lasciati, perché da allora ho fatto un percorso che mi ha portato a "vedere" senza ausilio della materia. Tenendo il corpo e la mente occupati ho sviluppato e continuo a sviluppare il terzo occhio. Cercando di non lasciarmi sopraffare dalle emozioni, mi lascio trasportare dalle sensazioni ha volte è faticoso e doloroso, altre volte è straordinariamente piacevole...vorrei spiegare altro, ma mi ritiro: tanto voi avete capito. Namastè.
 
     
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 17/04/11 alle 11:00 via WEB
...Cara Akradio...mi spiace rispondere alle tue parole solo adesso... Ma ci sono impegni quotidiani che ogni volta portano ad allontanarmi... Io ho compreso molto da ciò che mi hai scritto. Anke tu brutte esperienze con la lettura dei tarocchi...Io nn lo facevo da tantissimi anni...desideravo riiniziare per entrare in alcuni stati di alterazione della coscienza...:) La mia anima sente tantissimo, così come l'intuito...Da quando ho deciso(3 anni fa)di intraprendere un percorso spirituale, è come se fossi riuscita a collegarmi con la Fonte, e le sincronicità mi hanno indicato la giusta via...E' bellissimo sviluppare il terzo occhio...mi piacerebbe imparare...:)
 
     
sunshine.58
sunshine.58 il 17/04/11 alle 19:04 via WEB
Se vuoi sviluppare il terzo occhio comincia dalla respirazione. Il respiro ci connette con le energie universali. Non indurti volontariamente nella visualizzazione, lascia che accada da sè. Impara a vuotare la mente, a ripulire il tuo animo dalle tue sensazioni personali, purifica i tuoi pensieri fino a non pensare. Quando avrai creato in te uno schermo lindo i tuoi occhi spirituali saranno pronti a percepire. Lascia che accada in modo naturale. Non spingere gli eventi, non alterare la tua coscienza, non è necessario giungere a tanto. E' pericoloso. Grazie di essere passata nel mio blog, la tua citazione di K. Gibran ha avuto risposta. Un abbraccio di Luce al tuo cuore.
 
Halaya
Halaya il 09/04/11 alle 20:54 via WEB
Si avvicina Beltane.Si dice che era tradizione druidica che durante la notte di Beltane avvenisse l'iniziazione dei Sacerdoti e Sacerdotesse, ecco questo ci ricorda l'importanza delle sacerdotesse e festeggiare Beltane è un'ottima oportunità per entrare in contatto con questi rituali. Ti auguro un Week End di Luce. Halaya
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 10/04/11 alle 10:34 via WEB
....Se non erro è ciò che avviene nel film "Le nebbie di Avalon"...;) Questo sabbat rappresenta il sacro matrimonio del Dio e della Dea...anke se si trova nella posizione media della ruota dell'anno,ha una sua importanza...quindi concordo cn te...Festeggiarlo fa in modo di essere iniziate nella sacralità dei rituali antichi.... Una serena domenica Halaya....grazie per essere passata.....:)
 
   
Halaya
Halaya il 10/04/11 alle 20:45 via WEB
Esatto. È il momento del sacro incontro della Dea e del Dio, il momento in cui si innamorano, la celebrazione dell'estasi che riempie la terra con le gemme della vita. Buon inizio settimana
 
     
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 11/04/11 alle 12:14 via WEB
....quell'incontro sacro...dove l'amore...si concretizza con un fuoco luminoso...dove nelle terre irlandesi si celebra il primo giorno di primavera.... ...e visto che sinonimo di primavera è Risveglio...possiamo dolcemente far rifiorire la nostra coscienza dall'oscurità... Buona giornata.....a te.....:)
 
     
Halaya
Halaya il 11/04/11 alle 21:28 via WEB
L’equinozio di primavera segna il risveglio della terra e il rinnovamento della fertilità nella nostra vita spirituale L’Equinozio di primavera celebra il ritorno della primavera e della vita, l’ascesa della Dea dagli Inferi. E’ il momento dell’unione tra il Dio Sole e la Giovane Dea Terra. Un momento di risveglio per tutti. Buona serata
 
Illywirin
Illywirin il 10/04/11 alle 21:54 via WEB
L'aspetto della guarigione del corpo e dello spirito è al centro dell'attività dello Shamano, ma anche il viaggio.. del corpo e della mente, ma solo per chi ha raggiunto i livelli superiori.
 
 
akradio
akradio il 16/04/11 alle 12:38 via WEB
Quando siamo capaci di guarire la nostra anima siamo pronti a portare sollievo e guarigione a chi ci sta intorno, ma solo se questi vogliono essere aiutati da noi. Andiamo incontro alle persone che hanno bisogno di noi e le "curiamo" con l'amore, con amore. In cambio riceviamo amore. Sono felice.
 
   
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 17/04/11 alle 11:03 via WEB
....è verissimo ciò che dici...l'amore è quella fonte di energia capace di guarire qualsiasi cosa.... Anke io sono felice....perchè ho incontrato un'altra sorella...nella mia via...:) Grazie di cuore...per ciò che hai riportato nel mio blog... Ti auguro una serena domenica....:) Piena di luce....)O(
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 11/04/11 alle 21:50 via WEB
*** OGGI è STATA UNA BELLISSIMA GIORNATA, IL SOLE SOAVEMENTE CALDO, ed IO Nè HO APPROFITTATO per FARMI UNA LUNGA PASSEGGIATA nel VERDE dei PRATI in FIORE :)) QUI ACCANTO al PC un BOUQUET di COLORI PROFUMA DOLCEMENTE questa SERATA e IL MIO PENSIERO mi PORTA a TE nell' AUGURARTI una PIACEVOLE SERATA ed UNA SETTIMANA COLMA di BELLE SORPRESE.*** UN BATTITO di SERENITA' by ARTE
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 12/04/11 alle 23:58 via WEB
Buona serata cara Tiziana, un abbraccio Alessandro (per te)
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 13/04/11 alle 22:27 via WEB
*** SOFFIA il VENTO in QUESTA SERATA PRIMAVERILE, BATTITI di STELLE VIBRANO nel FIRMAMENTO. PER L' Amicizia che HO RIPOSTO in TE Ti REGALO la STELLA piu' LUMINOSA affinchè VEGLI SEMPRE su OGNI TUO PASSO. *** UN Dolce SORRISO da ARTE
 
Illywirin
Illywirin il 14/04/11 alle 00:29 via WEB
L'energia e la sua trasformazione, il pensiero è energia pura, l'amore, nelle sue forme. Quando lo sciamano compie la sua purificazione alla luce della luna e traccia il cerchio...
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 15/04/11 alle 10:27 via WEB
*** AFORISMA by ARTEMISIA: " NON TRADIRE MAI la FIDUCIA di CHI TI VUOL BENE, di CHI TI CUSTODISCE con STIMA nel PROPRIO CUORE, di CHI in SILENZIO TI è SEMPRE ACCANTO col SUO PENSIERO, di CHI TI REGALA in OGNI ATTIMO IL SUO ABBRACCIO SORRIDENTE. PER FAVORE NON FARLO MAI PERCHè SAREBBE come TRADIRE L' INNOCENZA di UN BAMBINO. *** Con AFFETTO by ARTE
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 15/04/11 alle 21:25 via WEB
buon fine settimana cara Tiziana, grazie per le belle parole che mi lasci quando passi da me, sono buoni consigli, e sto imparando tanto da te, un abbraccio con affetto Alessandro (click)
 
Illywirin
Illywirin il 15/04/11 alle 23:29 via WEB
Buon fine Settimana Tiziana Vittorio
 
MorganadiAvalon28
MorganadiAvalon28 il 16/04/11 alle 00:03 via WEB
Devo essere sincera ma non riesco a leggerlo tutto anche se interessante... dovresti dividerlo in due post. Perdonami! Ti abbraccio e dolce notte
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 17/04/11 alle 11:18 via WEB
*** CON I PALMI DELLE MANI RIVERSE al CIELO LASCIO CHE SI ADAGI la COLOMBA della PACE, MI PORTA il RAMOSCELLO D' ULIVO AFFINCHè LO DONI ad OGNI FRATELLO che INCONTRERO' sul MIO SENTIERO....... OGGI LO REGALO a TE AUGURANDOTI UNA LUMINOSA DOMENICA delle PALME. *** Con Un Dolce Abbraccio by ARTE
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 17/04/11 alle 11:28 via WEB
Grazie amica mia...un ramo d'ulivo..come simbolo di pace...e la colomba messaggero di speranza....:) Un abbraccio luminoso... Buona domenica delle Palme anke a te...:)
 
Halaya
Halaya il 17/04/11 alle 20:47 via WEB
Un po' in ritardo ti porto il mio augurio di pace e sibolicamente anche un rametto d'ulivo. Buon inizio settimana
 
Halaya
Halaya il 18/04/11 alle 21:13 via WEB
Ciao, il mio nick non ha nessun significato, ho fatto la ricerca di un nome indiano ma erano già presenti , così metti e togli è uscito Halaya, buona serata cara
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 19/04/11 alle 12:08 via WEB
Buona giornata cara Tiziana, un pensiero e un abbraccio per te Alessandro (click)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
manuela il 16/02/12 alle 17:37 via WEB
Bellissimo e illuminante questo blog che ho trovato proprio ora. Alcune cose lette mi appartengono ..si sono gia' espresse in me. Quello che chiedo è se ci sono dei corsi particolari per imparare ad interpretare i segnali...a lasciare che la nostra essenza si manifesti totalmente. un grazie illuminante...
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 20/02/12 alle 18:27 via WEB
Grazie Manuela...sei gentilissima.... Sono felice che molte cose già si siano espresse in Te....è un ottimo inizio per lavorare sul tuo "essere femminile"... Non so se esistono corsi che insegnino ad interpretare i segnali.... Io credo che quando ci apriamo totalmente al divino...riusciamo a impararne il suo linguaggio... Il mio consiglio è "fidati di te stessa"...:) Benedizioni Manuela...spero con tutto il mio cuore che tu possa scoprire la "Donna-Dea" racchiusa in Te....:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

MY MOON

Get the Current Moon Phase widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 .

 

BENVENUTI NEL MIO TEMPIO

 .

Benvenuti/e  nel mio blog, un piccolo spazio virtuale per esprimere ciò che in questi ultimi anni, ho sentito con molto ardore dentro la mia anima.

Sono una donna che racchiude la sua essenza dentro la semplicità delle cose, che crede nell'amore  e nel suo essere femminile,come pura espressione cristallina e sacra, e nelle capacità "magiche" che ognuno ha potenzialmente a disposizione.

Nella mia vita ho avuto parecchie cadute, ma sono state quelle che mi hanno permesso di comprendere quanto sia meraviglioso rialzarsi e combattere per ciò in cui si ha fede...

Perchè chiamare il blog "Specchio di una Dea" ?

Tutto è nato da un video creato qualche tempo fa.

Penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere la propria esistenza in uno "specchio divino", per comprendere l'infinito dentro di sè.

La vera bellezza non è solo quella esteriore, quella che uno specchio "non fedele" può illudere, ingannare...ma quella interiore che eleva l'anima oltre ogni dimensione.

Qui potrete trovare vari argomenti, alcuni tratti da libri letti da me personalmente, altri invece da siti internet con relativa fonte...

Infine ma non meno importante dedico questo spazio a mia Figlia Alice...

Grazie alla sua presenza costante, ogni giorno imparo ad essere una donna e una madre migliore...

So che il tempo speso per aggiornare questo blog, Ti viene "rubato", ma un giorno ciò che  sto apprendendo potrà diventare per te una "bussola per la tua spiritualità" ....sempre se lo vorrai.....

La Dea Madre possa sempre proteggerti e illuminare i tuoi passi.......così come quelli di tutte le altre donne che sono e saranno portatrici di Luce....... 

 

.

 

 

.  

 

  Dea in te 

   

 

IL MIO MONDO SU YOU TUBE

 

ANIMA SENZA VELI...

 .

Mi svestirò del velo d'illusione,

per scoprire la purezza della mia Anima,

nuda dinanzi allo specchio della realtà...

 

IL CALDERONE DELLA DEA

.

Lavori in corso....

 

.

 

 

TRA SAGGEZZA E.....

 

LA SACRA COPPA

La sacra coppa della femminilità

Verrà il giorno in cui porgerai

alle tue labbra,

la sacra coppa della consapevolezza,

e sentirai rinascere in te

l'essenza del tuo essere donna...

  

 

.

 

 

L'INIZIAZIONE

L'iniziazione

...Colei che porta la consapevolezza

nell'animo, può "iniziare" l'uomo, così

da porre il sigillo tra il divino e il sacro umano...

 

IN ATTESA DI CIò CHE SONO...

 

.

Scarlatta è la mia Anima,

in attesa di ciò che realmente sono,

in silenzio osservo la bellezza e l'incanto

del divino attorno a me...

 

 

PUREZZA....E MISTERO....

Purezza

 

IL NOSTRO TEMPIO

Un tempo il nostro corpo era sacro

 

LE 13 COLONNE DELLA STREGA

 

Le 13 colonne della Strega

1 Conosci te stesso

2 Conosci la tua Arte(Wicca)

3 Impara

4 Applica la conoscenza con saggezza

5 Raggiungi l'equilibrio

6 Mantieni ordine nelle parole

7 Mantieni ordine nei pensieri

8 Celebra la Vita

9 Armonizzati con i cicli della Terra

10 Respira e mangia correttamente

11 Esercita il corpo

12 Medita

13 Onora la Dea e il Dio

 

.

 

T ' INVOCO....LUCE ED ESTASI...

My goddess

".....Come si può descrivere la preparazione d'una sacerdotessa? Ciò che non è ovvio è segreto.
Coloro che hanno percorso la stessa strada lo sanno, e coloro che non l'hanno percorsa non lo sapranno mai. Per sette volte venne e passò Beltane, per sette volte gli inverni ci fecero tremare. La "Vista" venne facilmente: Viviana aveva detto che ero una sacerdotessa nata.
Più difficili erano le piccole magie che obbligavano la mente a percorrere vie sconosciute. Evocare il fuoco a comando, chiamare le nebbie, portare la pioggia era semplice, ma non lo era comprendere quando era giusto farlo e quando era opportuno lasciarlo decidere agli dei....(Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trixydgl10prendiloccasionePZZSFNFigliadellaLuna11carmelosonnypippojuve29fed.nat79sombreromexicanoSubimagoProfumeriaSabrinabiokatyilrebeticoTHERAFELIXjitka.t
 

ULTIMI COMMENTI

Mi piace il tuo blog ...MIK/**__**
Inviato da: tanmik
il 12/03/2017 alle 23:18
 
Nulla vieta che dopo la tua "trasformazione" tu...
Inviato da: sunshine.58
il 18/07/2015 alle 08:35
 
Ritorno in punta di piedi nel mio tempio...Un luogo dove ho...
Inviato da: Specchio di una Dea
il 12/03/2015 alle 17:37
 
un romanzo molto suggestivo e evocativo, un racconto...
Inviato da: oracolo arabo
il 14/02/2015 alle 08:25
 
Non è uno scherzo. Fate attenzione a non collaborare con i...
Inviato da: Dott.AndreaDellAcqua
il 05/11/2014 alle 19:00
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963