Creato da FigliadellaLuna11 il 03/06/2010

Specchio di una Dea

Sacra Dea...Essenza femminile incarnata...

 

 

« Meditazione del CalderoneUn racconto per dire "... »

Meditazione "Albero del grembo"

Post n°65 pubblicato il 01 Maggio 2011 da FigliadellaLuna11
 

Immaginiamo di essere immerse in una nebbiolina argentata. La nebbia piano piano si dirada e ti ritrovi a camminare alla luce della luna. Davanti a te c'è un grande albero su un terrapieno nel mezzo di un laghetto rotondo.Ti avvicini e vedi che il tronco è rosa argentato e si divide in due grossi rami con tante foglie e numerosi frutti rossi e scintillanti. Sopra l'albero scorgi la luna piena, che sembra sfiorare le foglie piu' alte e pervade tutta la scena con la sua luce argentata.
Ti senti molto calma e tranquilla in questa atmosfera meravigliosa. L'intero albero splende di vita e tu senti che c'è un legame interiore con lui. Cammini verso la sponda del laghetto, proprio sotto le fronde piu' basse che toccano l'acqua.L'acqua è blu scuro e puoi vedere le radici dell'albero sparire nelle sue profondita'. Senti che l'acqua è viva e guardandone la superficie vedi riflesso il tuo volto e quello della luna che danza sopra di esso. L'acqua contiene i misteri dell'universo e tu riconosci il legame universale tra la donna e la luna, tra l'albero ed il tuo grembo.Ora scorgi delle radici che emergono dall'acqua, formando un sentiero che conduce fino al terrapieno al centro del laghetto.
Ti avvicini camminando su queste radici e ti siedi ai piedi dell'albero appoggiando la schiena al suo tronco e senti tutta la forza che emana che attinge dalle profondita' di nostra Madre Terra. Senti la profonda connessione che c'è tra te e la terra, tra l'albero e il tuo grembo, tra l'acqua e il tuo sangue...Piano piano ti rialzi e scorgi una figura luminosa che lentamente si sta avvicinando. Porta un lungo vestito bianco argentato, con una fascia nera alla vita, ed un lungo mantello rosso sulle spalle. E' la Signora della Luna. Osservane tutto lo splendore, e senti il potere magico che amana dalla sua presenza..
Ora lei ti porge qualcosa. È una piccola costruzione a forma di cattedrale, tempestata di gemme e pietre preziose.Sei stupita da tanto splendore e mentre la signora solleva il coperchio, vedi che è una scatola che contiene un calice. Il calice è d'oro all'esterno e d'argento all'interno.All'interno vi è un liquido che ricopre quasi completamente un anello con incastonato un rubino. La Signora ti porge il calice e tu bevi questo vino dall'aroma fortemente speziato, ne gusti il sapore dolciastro e senti un calore che scende nel tuo corpo insieme al liquido che stai bevendo poi prendi l'anello, e te lo infili al dito, mentre senti che qualcosa di importante sta avvenendo. Senti una forza interiore che ti da' sicurezza e ispirazione, senti una grande sensazione di Potere. Sei una Donna, con tutto cio' che questo comporta. Accetti il tuo corpo e ti fidi della tua natura , sapendo che fai parte del mondo interiore ed esteriore, e che il tuo dolce potere femminile ti accompagnera' per tutti i cicli della tua esistenza.
Ora saluti la signora della Luna, senti se ha qualcosa da dirti. Guardi ancora una volta il grande albero e il laghetto, guardi la luna ,assapori ancora questo stato di grazia e di forza che c'è dentro di te. e lentamente ti incammini verso il sentiero da cui sei venuta. Un sentiero che piano piano ti porta verso la luce, verso questa stanza. Sentiamo il nostro corpo, muoviamo le dita delle mani e dei piedi.Respiriamo profondamente e quando ci sentiamo pronte...apriamo gli occhi.

Luna Rossa-Miranda Gray

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SpecchiodiunaDea/trackback.php?msg=10170919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Halaya
Halaya il 01/05/11 alle 13:08 via WEB
Così ho avuto un assaggio del libro. Volevo chiederti se ha a che fare con la spiritualità celtica. Ciao Buon 1° maggio
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 01/05/11 alle 16:44 via WEB
In realtà è un testo unico nel suo genere...;) Perlomeno ho fatto delle ricerche su internet e nn ho trovato nulla alla pari.... No,nn ha a che fare con la spiritualità celtica... Io lo considero un testo bio-energetico, in riferimento al nostro ciclo mestruale... So che è un argomento che trattano in pochi, però è fondamentale conoscere noi stesse attraverso il nostro corpo e le energie insite, legate al ciclo della luna.... Io avevo creato nei mesi scorsi, parecchi post, però il libro va letto e riletto... Ti mando un link se nn lo avessi mai cercato...leggi i commenti allegati...:) Buon 1°maggio anke a te.... (clicca qui)
 
   
Halaya
Halaya il 01/05/11 alle 21:38 via WEB
Grazie per il consiglio. prima o poi leggerò il libro poi ti farò sapere Ciao
 
maury869
maury869 il 01/05/11 alle 13:46 via WEB
Ciao bel post...come tutti. Beh l'acqua, l'albero, la luna, la terra. Sono tutti simbolismi. Il pianeta Terra dovrebbe chiamarsi (Acqua) perchè da esso la Vita è stata generata. L'albero genera Frutti quindi Vita come il ventre della Donna. Esiste una stretta correlazione tra la Donna e la Luna da Sempre. Il ciclo della Donna è una fase Lunare. Poi gli indiani d'america dicevano che una gestazione erano (Dieci Lune) Comunque penso come nell'antichità la Donna sia un essere (Magico) Buona domenica
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 01/05/11 alle 16:53 via WEB
Non immaginavo che avessi una tale conoscenza....:) Sono piacevolmente sorpresa....:) E' proprio così, noi come donne,siamo legate alla luna...è un archetipo che è racchiuso nella nostra natura femminile... La donna dovrebbe "rimparare" i principi Acqua e Terra....poichè in essi è racchiuso il fattore magico, capace di aprire mondi sconosciuti al nostro sentire... Grazie Maury....per il tuo prezioso commento.... Buona domenica....:)
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 01/05/11 alle 15:25 via WEB
buon pomeriggio cara Tiziana, bellissimo questo testo, mi ha trasportato in un piccolo momento di serenità e di belle emozioni, un abbraccio con affetto Alessandro
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 01/05/11 alle 17:02 via WEB
Sono contenta Alessandro...:) E' importante farsi accogliere da sensazioni di serenità e magia... Buon pomeriggio....:)
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 01/05/11 alle 15:41 via WEB
NEL GREMBO PALPITA IL GERME DELLA VITA.....DOLCE DOMENICA TIZIANA. UN ABBRACCIO DA ARTE
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 01/05/11 alle 17:00 via WEB
....Il germe della vita nasce e cresce nel grembo di una Donna-Dea... Grazie Arte...Buona domenica anke a te...:)
 
ilmonako
ilmonako il 03/05/11 alle 11:16 via WEB
klikka dolce inizio mese di maggio, un bacio gian piero ilmonaKo
 
Illywirin
Illywirin il 03/05/11 alle 23:15 via WEB
Lo specchio permette una meditazione. La prova dello specchio!, che ho affrontato tanti anni fa. Si fa di sera, prima di coricarsi. Guardati allo specchio, attentamente, guarda ogni particolare. Solo dopo, chiediti,.. se io incontrassi questa persona, (non pensare che sei tu immagina che sia un'altra e la incontri), che cosa mi ispirerebbe? Mi ispirerebbe fiducia? I suoi occhi, mi ispirano qualcosa? Guarda il viso, come ogni viso è idealmente diviso in due parti, apparentemente uguali..ma non è così, ci sono delle lievi differenze. Adesso vai a dormire e la mattina rifletti su questo. Una serena notte Vittorio
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 05/05/11 alle 10:55 via WEB
Buondì Vittorio...molto bella la tua riflessione.... Sai nn è un caso che tu mi parli di specchi....:) Tre anni fa ho avuto una profonda crisi nella mia vita, così lacerante che nn pensavo potessi uscirmene...Tutto questo perchè ho messo in discussione tutto quello che fino ad allora era per me perfetto... Ricordo che era una mattina di giugno...e mi guardai allo specchio e mi resi conto di come i miei occhi esprimessero sofferenza...paura...infelicità.... Sono sempre stata una persona che nonostante tutto trovavo sempre il bello delle cose...ma nn ci riuscivo più...Divenni atea...chiedevo a Dio, perchè mi facesse ciò...Trascorsero 2 mesi a metà agosto...l'esplosione...Piansi un giorno intero a letto....senza una motivazione ben precisa...mi spaventai molto perchè nn capivo...Sentivo tremare me stessa, come se una parte di me stesse morendo...e fu così....:) Sono morta spiritualmente per rinascere...ma questo lo capii successivamente...:) Mi alzai e la prima cosa che feci, mi guardai allo specchio...Gli occhi rossi...ma vedevo finalmente "me"...Per tanto tempo mi sn odiata, e credimi anke gli "altri" ci mettevano del loro(i cosiddetti vampiri energetici)e invece adesso amo quella immagine riflessa che vedo ma nn come esteriorità bensì come stato di pace e quiete interiore....:) Quando qualcuno m'incontra mi vede tranquilla e serena(anke se ho problemi), ma io desidero trasmettere loro pace, amore e serenità....:) Poichè quel dono energetico che tu dai, ti viene restituito col tempo...:) La tua esperienza è diversa dalla mia...ma credimi hanno un punto in comune...ovvero la piena "coscienza di se stessi"... Mi spiace averti scritto un papiro...mi piaceva condividere cn te questo momento "importante" del mio percorso...:) Ti abbraccio... Un serena giornata per te...
 
ilmonako
ilmonako il 05/05/11 alle 11:45 via WEB
klikka il mio sorriso e il mio arkobaleno, per augurarti una felice giornata... un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
Illywirin
Illywirin il 05/05/11 alle 12:28 via WEB
Cara Tiziana, ho letto il tuo commento anche nel mio blog. liberante scambiarsi confedenze fra amici..solo chi ti è affine capirà. il potere dell'amicizia, il suo calore rende liberi dentro. Bisogna piacersi come si è, sei dono , puoi dare gioia e serenità, sarai contraccambiata, lo sei già.
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 05/05/11 alle 14:11 via WEB
UN RAGGIO DI LUCE SULLA TUA ANIMA.....ARTE
 
rosylove1
rosylove1 il 05/05/11 alle 14:21 via WEB
Complimenti di cuore..Sereno pomeriggio..RosyLove
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 05/05/11 alle 15:45 via WEB
Buona giornata cara Tiziana, grazie di esserci sempre, sono felice di averti incontrata, un abbraccio con affetto Alessandro ( per te)
 
MorganadiAvalon28
MorganadiAvalon28 il 05/05/11 alle 19:51 via WEB
Che bello questo post mi sono immersa nella lettura! Ti abbraccio
 
Illywirin
Illywirin il 05/05/11 alle 23:20 via WEB
Le favole non sono solo favole, insegnano. Le stesse streghe tramandavano attraverso le cantilene. Grimilde chiede allo specchio: "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del Reame? Bella tu sei regina, ma c'è chi è più bella di te...." Lo specchio non mente, ci mette di fronte al nostro io. Un abbraccio Vittorio
 
rosylove1
rosylove1 il 06/05/11 alle 11:15 via WEB
Buongiorno *____*Con affetto..KiSS:))
 
pendrakon
pendrakon il 06/05/11 alle 12:13 via WEB
Possa il tuo Cammino Esistenziale arricchirsi ogni giorno di nuove sfide da vincere e da vittorie su ostacoli creduti insormontabili... un abbraccio, Vinx
 
Illywirin
Illywirin il 06/05/11 alle 12:16 via WEB
ciao Tiziana, nel mio Post del 19 Gennaio 2011, Troverai "la vera storia di cappuccetto rosso". La crescita da bambina a donna... Riguarda proprio le donne. Un abbraccio affettuoso Vittorio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

MY MOON

Get the Current Moon Phase widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 .

 

BENVENUTI NEL MIO TEMPIO

 .

Benvenuti/e  nel mio blog, un piccolo spazio virtuale per esprimere ciò che in questi ultimi anni, ho sentito con molto ardore dentro la mia anima.

Sono una donna che racchiude la sua essenza dentro la semplicità delle cose, che crede nell'amore  e nel suo essere femminile,come pura espressione cristallina e sacra, e nelle capacità "magiche" che ognuno ha potenzialmente a disposizione.

Nella mia vita ho avuto parecchie cadute, ma sono state quelle che mi hanno permesso di comprendere quanto sia meraviglioso rialzarsi e combattere per ciò in cui si ha fede...

Perchè chiamare il blog "Specchio di una Dea" ?

Tutto è nato da un video creato qualche tempo fa.

Penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere la propria esistenza in uno "specchio divino", per comprendere l'infinito dentro di sè.

La vera bellezza non è solo quella esteriore, quella che uno specchio "non fedele" può illudere, ingannare...ma quella interiore che eleva l'anima oltre ogni dimensione.

Qui potrete trovare vari argomenti, alcuni tratti da libri letti da me personalmente, altri invece da siti internet con relativa fonte...

Infine ma non meno importante dedico questo spazio a mia Figlia Alice...

Grazie alla sua presenza costante, ogni giorno imparo ad essere una donna e una madre migliore...

So che il tempo speso per aggiornare questo blog, Ti viene "rubato", ma un giorno ciò che  sto apprendendo potrà diventare per te una "bussola per la tua spiritualità" ....sempre se lo vorrai.....

La Dea Madre possa sempre proteggerti e illuminare i tuoi passi.......così come quelli di tutte le altre donne che sono e saranno portatrici di Luce....... 

 

.

 

 

.  

 

  Dea in te 

   

 

IL MIO MONDO SU YOU TUBE

 

ANIMA SENZA VELI...

 .

Mi svestirò del velo d'illusione,

per scoprire la purezza della mia Anima,

nuda dinanzi allo specchio della realtà...

 

IL CALDERONE DELLA DEA

.

Lavori in corso....

 

.

 

 

TRA SAGGEZZA E.....

 

LA SACRA COPPA

La sacra coppa della femminilità

Verrà il giorno in cui porgerai

alle tue labbra,

la sacra coppa della consapevolezza,

e sentirai rinascere in te

l'essenza del tuo essere donna...

  

 

.

 

 

L'INIZIAZIONE

L'iniziazione

...Colei che porta la consapevolezza

nell'animo, può "iniziare" l'uomo, così

da porre il sigillo tra il divino e il sacro umano...

 

IN ATTESA DI CIò CHE SONO...

 

.

Scarlatta è la mia Anima,

in attesa di ciò che realmente sono,

in silenzio osservo la bellezza e l'incanto

del divino attorno a me...

 

 

PUREZZA....E MISTERO....

Purezza

 

IL NOSTRO TEMPIO

Un tempo il nostro corpo era sacro

 

LE 13 COLONNE DELLA STREGA

 

Le 13 colonne della Strega

1 Conosci te stesso

2 Conosci la tua Arte(Wicca)

3 Impara

4 Applica la conoscenza con saggezza

5 Raggiungi l'equilibrio

6 Mantieni ordine nelle parole

7 Mantieni ordine nei pensieri

8 Celebra la Vita

9 Armonizzati con i cicli della Terra

10 Respira e mangia correttamente

11 Esercita il corpo

12 Medita

13 Onora la Dea e il Dio

 

.

 

T ' INVOCO....LUCE ED ESTASI...

My goddess

".....Come si può descrivere la preparazione d'una sacerdotessa? Ciò che non è ovvio è segreto.
Coloro che hanno percorso la stessa strada lo sanno, e coloro che non l'hanno percorsa non lo sapranno mai. Per sette volte venne e passò Beltane, per sette volte gli inverni ci fecero tremare. La "Vista" venne facilmente: Viviana aveva detto che ero una sacerdotessa nata.
Più difficili erano le piccole magie che obbligavano la mente a percorrere vie sconosciute. Evocare il fuoco a comando, chiamare le nebbie, portare la pioggia era semplice, ma non lo era comprendere quando era giusto farlo e quando era opportuno lasciarlo decidere agli dei....(Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trixydgl10prendiloccasionePZZSFNFigliadellaLuna11carmelosonnypippojuve29fed.nat79sombreromexicanoSubimagoProfumeriaSabrinabiokatyilrebeticoTHERAFELIXjitka.t
 

ULTIMI COMMENTI

Mi piace il tuo blog ...MIK/**__**
Inviato da: tanmik
il 12/03/2017 alle 23:18
 
Nulla vieta che dopo la tua "trasformazione" tu...
Inviato da: sunshine.58
il 18/07/2015 alle 08:35
 
Ritorno in punta di piedi nel mio tempio...Un luogo dove ho...
Inviato da: Specchio di una Dea
il 12/03/2015 alle 17:37
 
un romanzo molto suggestivo e evocativo, un racconto...
Inviato da: oracolo arabo
il 14/02/2015 alle 08:25
 
Non è uno scherzo. Fate attenzione a non collaborare con i...
Inviato da: Dott.AndreaDellAcqua
il 05/11/2014 alle 19:00
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963