Creato da FigliadellaLuna11 il 03/06/2010

Specchio di una Dea

Sacra Dea...Essenza femminile incarnata...

 

 

« Espressione creativa att...Io danzo da sola, con tu... »

Espressione creativa attraverso il corpo

Post n°69 pubblicato il 13 Maggio 2011 da FigliadellaLuna11
 

La donna sperimenta il mondo attraverso il corpo e i sensi e può esprimere queste esperienze attraverso il corpo stesso.

Per le donne l'arte non è solo un prodotto esteriore; si può fare arte anche attraverso il corpo.

Questa connessione tra mente, corpo e ambiente fa in modo che il corpo e lo spazio circostante diventino espressione della coscienza della donna; questa può evidenziarsi nel modo di vestire, nella pettinatura, nel sesso, nelle varie arti, nell'arredamento della casa o del giardino.

Decorare il corpo nudo con pitture e oggetti naturali era un modo di esprimere i  sentimenti e il legame con la natura.

La nudità permette alla donna di raggiungere il massimo di consapevolezza del corpo e dei sensi e, attraverso questa sensualità, essa diventa parte di ciò che la circonda.

Una donna senza vestiti non è veramente nuda, ma piuttosto indossa la natura vivente intorno a lei.

La religione giudeo-cristiana ha alterato il concetto di sensualità femminile; da espressione di interazione con il divino è stata trasformata in tentazione e in male.

Il corpo femminile è diventato oggetto del desiderio e delle paure maschili e , nella società moderna, è ancora difficile eliminare del tutto queste associazioni di idee.

L'espressione pubblica delle energie creative tramite la decorazione del corpo nudo non è accettabile per la società moderna, così le donne possono esprimere i loro sentimenti, il loro umore e la loro sensualità coprendo la loro nudità.

Esprimendo la sua coscienza interiore per mezzo dei vestiti, la donna si libera così dalle restrizioni della moda e dalle aspettative maschili. 

(Luna Rossa-Miranda Gray)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SpecchiodiunaDea/trackback.php?msg=10211589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilmonako
ilmonako il 13/05/11 alle 11:21 via WEB
klikka ti porto il l'Essenza di Maggio Romano..un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 13/05/11 alle 18:22 via WEB
Grazie Gian Piero... Adoro il mese di Maggio...per i suoi profumi... Un abbraccio....
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 13/05/11 alle 11:39 via WEB
Buon venerdì cara Tiziana, concordo con te, all'inizio della creazione infatti non c'erano abiti..c'era una bella sintonia tra uomo animali e natura...il corpo umano è arte, solo che in questa società come hai detto viene un pò usato il suo significato e spostato a culto del desiderio, andando spesso sul volgare, ( una danza? ) un sorriso e un abbraccio con affetto Alessandro
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 13/05/11 alle 18:27 via WEB
....è proprio così Ale... Il nostro corpo è arte divina...se riuscissimo solo a vederci come tale... Purtroppo la società, la religione ci ha relegato in un contesto dove tutto, soprattutto il corpo femminile è peccato... Io uso spesso immagini di nudo...ma credimi nn è provocazione è il mio modo di vedere la donna oltre la sua nudità... Un abbraccio...e buon pomeriggio.....:)
 
Halaya
Halaya il 13/05/11 alle 20:04 via WEB
Una donna porta con sè l'essenza divina del suo corpo capace di risvegliare il suo potere sciamanico. La donna che riconosce la sacralità del suo corpo accetta la sua nudità e non stringe il corpo in abiti fasciati ma da spazio ad abiti e gonne più ampie per far si che l'energia circoli meglio. Una donna così non segue le tendenze. Buon fine settimana
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 14/05/11 alle 10:01 via WEB
Sai Halaya, ti pensavo proprio ieri...:) Uno dei miei prossimi post tratterà dell'espressione creativa attraverso la danza...e una volta proprio tu mi parlasti del potere sacro della danza...:) Concordo cn te...una donna non deve stringere il suo corpo con abiti fasciati, o ancora trattare il corpo stesso con esuberanza, attraverso decollete provocanti, o altro ancora... La vera sensualità è un unione di sacralità, femminilità e consapevolezza di se stessi come esseri umani e divini.. Una volta scrissi un post inerente su ciò che mi accadde tempo fa quando per la prima volta amai me stessa nella mia totalità...accettandomi fisicamente...andando oltre i canoni che la società imponesse... Per tanto tempo ho vissuto con complessi infondati...ma quando si scopre la preziosità che vive dentro di te, splendi di una luce interiore che ti fa vedere ciò che i tuoi occhi e la tua anima non vedono più...:) Un abbraccio..e grazie per essere intervenuta....:)
 
maury869
maury869 il 13/05/11 alle 20:49 via WEB
Ciao Luna. Beh io sono cresciuto in una famiglia fortemente cattolica. La quale come dici viveva la nudità e la sessualità come un peccato. Io essendo la PECORA NERA. ;-) Penso che il Corpo Femminile...SIA LA PIù BELLA OPERA D'ARTE MAI CREATA. Il Corpo Femminile dici sia ad un certo punto visto come fonte di tutti i peccati. Io modestamente ritengo che...IL PECCATO è SOLO NELLA NOSTRA MENTE. Come giustamente hai detto Innovatore come Gesù...ha dato grande importanza alla Donna...esse sono state messe in rilievo. Ma poi con l'andare dei secoli esse sono divenute...FONTE E ORIGINE DI TUTTI I MALI. Penso che le immagini che metti...siano esteticamente belle. Tipo...ANIMA SENZA VELI...se avesse un bimbo in braccio sarebbeuna bellissima Madonna. Io la dipingerei così. Poi la sensualità quando si AMA è negli sguardi. Tipo la foto del profilo di una mia amica. Ha una Donna con un velo rosso...il quale fà intravedere degli occhi marroni bellissimi...la trovo estremamente...SENSUALE. Non trovi sia così? Un sorriso :-)
 
 
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 14/05/11 alle 10:29 via WEB
Sai Maury, in queste settimane ho letto un libro che parlava proprio di Gesù, attraverso la lente d'ingrandimento dei vangeli gnostici...:) Lui affermava che la donna è una creatura di Dio, compagna dell'uomo e come tale doveva essere trattata con sacralità... Anke io provengo da una famiglia cattolica, però ho sempre sentito dentro me stessa, che c'era qualcosa all'interno della religione che nn andasse.Perchè il corpo femminile è peccato? Secondo me è pura bellezza, è il mezzo attraverso il quale l'essenza femminile si manifesta nel mondo terreno. L'immagine di "Anima senza veli", mi piace perchè nella sua "nudità", nel suo seno scoperto, contiene una verginità spirituale(da nn scambiare con la castità), il senso materno e la sacralità di donna... Se avesse un bambino in braccio, darebbe quel tocco in più per completare la sua consapevolezza... Mi piacciono molto questo tipo di immagini, e quando le scelgo impiego un pò, perchè devono possedere un qualcosa che solo la mia anima riconosce nel vederle...:) Ho capito qual'è l'immagine della tua amica...e sn assolutamente daccordo cn te....:) Buon fine settimana Maury... Un abbraccio......:)
 
   
FigliadellaLuna11
FigliadellaLuna11 il 14/05/11 alle 10:33 via WEB
T'invito a vedere questo video"Le stagioni della femminilità"...:) (per te)
 
ilmonako
ilmonako il 13/05/11 alle 23:37 via WEB
klikka koloratissimo fine settimana..un bacio Gian Piero ilmonaKo
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 14/05/11 alle 10:12 via WEB
*** SE IL MIO SOLE GIUNGESSE ad ILLUMINARE OGNI TUA TENEBRA allora SI che POTREI ESSERE CERTA che IL MIO ESSER-TI ACCANTO HA SENSO e VALORE. VIVERE DONANDO-CI è IL REGALO PIU' IMPORTANTE per Essere VITA. *** FELICE FINE SETTIMANA con UN GRANDE ABBRACCIO by ARTE
 
Illywirin
Illywirin il 23/05/11 alle 23:51 via WEB
Buona notte cara amica. Vittorio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

MY MOON

Get the Current Moon Phase widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

 .

 

BENVENUTI NEL MIO TEMPIO

 .

Benvenuti/e  nel mio blog, un piccolo spazio virtuale per esprimere ciò che in questi ultimi anni, ho sentito con molto ardore dentro la mia anima.

Sono una donna che racchiude la sua essenza dentro la semplicità delle cose, che crede nell'amore  e nel suo essere femminile,come pura espressione cristallina e sacra, e nelle capacità "magiche" che ognuno ha potenzialmente a disposizione.

Nella mia vita ho avuto parecchie cadute, ma sono state quelle che mi hanno permesso di comprendere quanto sia meraviglioso rialzarsi e combattere per ciò in cui si ha fede...

Perchè chiamare il blog "Specchio di una Dea" ?

Tutto è nato da un video creato qualche tempo fa.

Penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere la propria esistenza in uno "specchio divino", per comprendere l'infinito dentro di sè.

La vera bellezza non è solo quella esteriore, quella che uno specchio "non fedele" può illudere, ingannare...ma quella interiore che eleva l'anima oltre ogni dimensione.

Qui potrete trovare vari argomenti, alcuni tratti da libri letti da me personalmente, altri invece da siti internet con relativa fonte...

Infine ma non meno importante dedico questo spazio a mia Figlia Alice...

Grazie alla sua presenza costante, ogni giorno imparo ad essere una donna e una madre migliore...

So che il tempo speso per aggiornare questo blog, Ti viene "rubato", ma un giorno ciò che  sto apprendendo potrà diventare per te una "bussola per la tua spiritualità" ....sempre se lo vorrai.....

La Dea Madre possa sempre proteggerti e illuminare i tuoi passi.......così come quelli di tutte le altre donne che sono e saranno portatrici di Luce....... 

 

.

 

 

.  

 

  Dea in te 

   

 

IL MIO MONDO SU YOU TUBE

 

ANIMA SENZA VELI...

 .

Mi svestirò del velo d'illusione,

per scoprire la purezza della mia Anima,

nuda dinanzi allo specchio della realtà...

 

IL CALDERONE DELLA DEA

.

Lavori in corso....

 

.

 

 

TRA SAGGEZZA E.....

 

LA SACRA COPPA

La sacra coppa della femminilità

Verrà il giorno in cui porgerai

alle tue labbra,

la sacra coppa della consapevolezza,

e sentirai rinascere in te

l'essenza del tuo essere donna...

  

 

.

 

 

L'INIZIAZIONE

L'iniziazione

...Colei che porta la consapevolezza

nell'animo, può "iniziare" l'uomo, così

da porre il sigillo tra il divino e il sacro umano...

 

IN ATTESA DI CIò CHE SONO...

 

.

Scarlatta è la mia Anima,

in attesa di ciò che realmente sono,

in silenzio osservo la bellezza e l'incanto

del divino attorno a me...

 

 

PUREZZA....E MISTERO....

Purezza

 

IL NOSTRO TEMPIO

Un tempo il nostro corpo era sacro

 

LE 13 COLONNE DELLA STREGA

 

Le 13 colonne della Strega

1 Conosci te stesso

2 Conosci la tua Arte(Wicca)

3 Impara

4 Applica la conoscenza con saggezza

5 Raggiungi l'equilibrio

6 Mantieni ordine nelle parole

7 Mantieni ordine nei pensieri

8 Celebra la Vita

9 Armonizzati con i cicli della Terra

10 Respira e mangia correttamente

11 Esercita il corpo

12 Medita

13 Onora la Dea e il Dio

 

.

 

T ' INVOCO....LUCE ED ESTASI...

My goddess

".....Come si può descrivere la preparazione d'una sacerdotessa? Ciò che non è ovvio è segreto.
Coloro che hanno percorso la stessa strada lo sanno, e coloro che non l'hanno percorsa non lo sapranno mai. Per sette volte venne e passò Beltane, per sette volte gli inverni ci fecero tremare. La "Vista" venne facilmente: Viviana aveva detto che ero una sacerdotessa nata.
Più difficili erano le piccole magie che obbligavano la mente a percorrere vie sconosciute. Evocare il fuoco a comando, chiamare le nebbie, portare la pioggia era semplice, ma non lo era comprendere quando era giusto farlo e quando era opportuno lasciarlo decidere agli dei....(Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

trixydgl10prendiloccasionePZZSFNFigliadellaLuna11carmelosonnypippojuve29fed.nat79sombreromexicanoSubimagoProfumeriaSabrinabiokatyilrebeticoTHERAFELIXjitka.t
 

ULTIMI COMMENTI

Mi piace il tuo blog ...MIK/**__**
Inviato da: tanmik
il 12/03/2017 alle 23:18
 
Nulla vieta che dopo la tua "trasformazione" tu...
Inviato da: sunshine.58
il 18/07/2015 alle 08:35
 
Ritorno in punta di piedi nel mio tempio...Un luogo dove ho...
Inviato da: Specchio di una Dea
il 12/03/2015 alle 17:37
 
un romanzo molto suggestivo e evocativo, un racconto...
Inviato da: oracolo arabo
il 14/02/2015 alle 08:25
 
Non è uno scherzo. Fate attenzione a non collaborare con i...
Inviato da: Dott.AndreaDellAcqua
il 05/11/2014 alle 19:00
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963