Specchio di una Dea
Sacra Dea...Essenza femminile incarnata...
Il tuo antico mistero ho accolto...
luce dell'infinito...
Eccomi qui dinanzi a te
a scoprire il
"Il sacro Tempio racchiuso in me."
« Io danzo da sola, con tu... | Espressione del sè inter... » |
L'idea del corpo come espressione del legame tra il mondo esteriore e quello interiore si può trovare nella danza; essa ha una lunga storia per l'utilizzo che se faceva nei riti religiosi e nelle cerimonie: attraverso la danza un partecipante era in grado di creare un legame con il mondo interiore e il divino e di invocare le energie e i misteri oltre la mera sopravvivenza quotidiana.
Per le donne, la danza era una naturale espressione della loro dualità ciclica. Le danze più antiche tendono a essere circolari, con ritmi semplici e passi facili da imparare.
Le donne che danzavano usavano l'espressione corporea per collegarsi al ciclo delle stagioni e della luna e al mondo dello spirito. La danza portava ad uno stato di trance o di estasi in cui le restrizioni dell'intelletto venivano annullate.
Vi era una danza che era chiamata del labirinto, abbastanza complessa, nella quale una fila di danzatori si faceva strada lungo un sentiero a spirale verso il centro di un disegno prestabilito per poi ritornare verso l'esterno. Queste danze riflettevano il viaggio della luna nel buio e il suo riemergere nella luce; la spirale della vita verso la morte e il suo ritorno verso una nuova vita.
Danzare il labirinto all'arrivo della primavera o per la nascita di un bambino significava esprimere la partecipazione umana al ritmo dell'universo. Danzare durante la fase di luna nera, in autunno o dopo il funerale, significava tornare alla madre oscura per poi portare saggezza e ispirazione nel mondo manifesto.
I danzatori diventavano il simbolo del divino femminile ed erano loro stessi parte di quel simbolo.
La danza è l'arte del corpo, l'espressione del sè interiore tramite la coscienza del corpo e dello spazio che occupa.
I danzatori dei riti sacri spesso indossavano una maschera che permetteva alla loro mente cosciente di allentare le proprie restrizioni separandole dall'immagine che il corpo presentava al mondo.
Anche oggi è facile perdersi nel ritmo della danza, basterebbe che il ritmo dia forma ai vostri pensieri e ai vostri passi.
Attraverso il ritmo occorre prendere coscienza delle energie creative nel vostro corpo e intorno a voi.
Provare in casa, da sole è il modo migliore per dissolvere ogni imbarazzo o inibizione e presto sentirete gioia e piacere nel muovere il corpo.
Sentitevi connesse al mondo tramite queste energie creative.
Lasciate che i sentimenti si esprimano con la danza nel mondo manifesto; danzate la vostra sessualità, il vostro piacere di vivere, la vostra visione, intuizione e creatività.
Permettete all'energia di fluire dalle vostre dita, dai vostri capelli e dai vostri piedi e visualizzatela come un'aurea radiante intorno a voi che danzate. Usate la voce e liberate l'energia con il respiro, gridando se ne sentirete il bisogno.
Quando sarete esauste, lasciatevi andare a terra e riposate....
Luna rossa - Miranda Gray
***Un post speciale per il mio primo anniversario come blog***....:)
|
AREA PERSONALE
MY MOON
BENVENUTI NEL MIO TEMPIO
Benvenuti/e nel mio blog, un piccolo spazio virtuale per esprimere ciò che in questi ultimi anni, ho sentito con molto ardore dentro la mia anima.
Sono una donna che racchiude la sua essenza dentro la semplicità delle cose, che crede nell'amore e nel suo essere femminile,come pura espressione cristallina e sacra, e nelle capacità "magiche" che ognuno ha potenzialmente a disposizione.
Nella mia vita ho avuto parecchie cadute, ma sono state quelle che mi hanno permesso di comprendere quanto sia meraviglioso rialzarsi e combattere per ciò in cui si ha fede...
Perchè chiamare il blog "Specchio di una Dea" ?
Tutto è nato da un video creato qualche tempo fa.
Penso che ognuno di noi dovrebbe riflettere la propria esistenza in uno "specchio divino", per comprendere l'infinito dentro di sè.
La vera bellezza non è solo quella esteriore, quella che uno specchio "non fedele" può illudere, ingannare...ma quella interiore che eleva l'anima oltre ogni dimensione.
Qui potrete trovare vari argomenti, alcuni tratti da libri letti da me personalmente, altri invece da siti internet con relativa fonte...
Infine ma non meno importante dedico questo spazio a mia Figlia Alice...
Grazie alla sua presenza costante, ogni giorno imparo ad essere una donna e una madre migliore...
So che il tempo speso per aggiornare questo blog, Ti viene "rubato", ma un giorno ciò che sto apprendendo potrà diventare per te una "bussola per la tua spiritualità" ....sempre se lo vorrai.....
La Dea Madre possa sempre proteggerti e illuminare i tuoi passi.......così come quelli di tutte le altre donne che sono e saranno portatrici di Luce.......
IL MIO MONDO SU YOU TUBE
ANIMA SENZA VELI...
Mi svestirò del velo d'illusione,
per scoprire la purezza della mia Anima,
nuda dinanzi allo specchio della realtà...
PERLE DI CONOSCENZA
IL CALDERONE DELLA DEA
Lavori in corso....
TRA SAGGEZZA E.....
LA SACRA COPPA
Verrà il giorno in cui porgerai
alle tue labbra,
la sacra coppa della consapevolezza,
e sentirai rinascere in te
l'essenza del tuo essere donna...
L'INIZIAZIONE
...Colei che porta la consapevolezza
nell'animo, può "iniziare" l'uomo, così
da porre il sigillo tra il divino e il sacro umano...
IN ATTESA DI CIÒ CHE SONO...
Scarlatta è la mia Anima,
in attesa di ciò che realmente sono,
in silenzio osservo la bellezza e l'incanto
del divino attorno a me...
PUREZZA....E MISTERO....
IL NOSTRO TEMPIO
LE 13 COLONNE DELLA STREGA
1 Conosci te stesso
2 Conosci la tua Arte(Wicca)
3 Impara
4 Applica la conoscenza con saggezza
5 Raggiungi l'equilibrio
6 Mantieni ordine nelle parole
7 Mantieni ordine nei pensieri
8 Celebra la Vita
9 Armonizzati con i cicli della Terra
10 Respira e mangia correttamente
11 Esercita il corpo
12 Medita
13 Onora la Dea e il Dio
T ' INVOCO....LUCE ED ESTASI...
".....Come si può descrivere la preparazione d'una sacerdotessa? Ciò che non è ovvio è segreto.
Coloro che hanno percorso la stessa strada lo sanno, e coloro che non l'hanno percorsa non lo sapranno mai. Per sette volte venne e passò Beltane, per sette volte gli inverni ci fecero tremare. La "Vista" venne facilmente: Viviana aveva detto che ero una sacerdotessa nata.
Più difficili erano le piccole magie che obbligavano la mente a percorrere vie sconosciute. Evocare il fuoco a comando, chiamare le nebbie, portare la pioggia era semplice, ma non lo era comprendere quando era giusto farlo e quando era opportuno lasciarlo decidere agli dei....(Le nebbie di Avalon - Marion Zimmer Bradley)"
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: tanmik
il 12/03/2017 alle 23:18
Inviato da: sunshine.58
il 18/07/2015 alle 08:35
Inviato da: Specchio di una Dea
il 12/03/2015 alle 17:37
Inviato da: oracolo arabo
il 14/02/2015 alle 08:25
Inviato da: Dott.AndreaDellAcqua
il 05/11/2014 alle 19:00