Creato da giona2068 il 15/03/2015

OMELIA DOMENICALE

Spiegazione del Santo Vangelo

 

 

« OMELIA 8.11.15OMELIA DEL 22.11.15 »

Omelia del 15 11.15

Post n°83 pubblicato il 15 Novembre 2015 da giona2068

In quel tempo, Gesù disse ai Suoi discepoli: In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il figlio dell’uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo. Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione  prima che tutto questo accada. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto però a quel giorno e quell’ora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il figlio, eccetto il padre. Parola del Signore.

 E’ un caso che questa lettura arrivi proprio il giorno dopo i fatti di Parigi? Impossibile perché per il Signore non esiste il caso. Il Signore in persona sta dicendo che non cade un capello dalla nostra testa senza la volontà del Padre. Volontà del Padre non è tutto quello che Lui vuole, ma anche ciò che Lui permette. Se chiediamo con fede di essere protetti da quegli assassini che si fanno saltare in aria, nulla costoro possono contro di noi,  se abbiamo chiediamo la Sua protezione. Per avere la Sua protezione dobbiamo essere in comunione con Lui ,questa è l’unica e  sola certezza per non essere colpiti dal male. Non possiamo sapere cosa c’era nel cuore di chi ascoltava la musica “metal”, però ho visto su internet  un video che mi ha sconvolto.  Quello che sta avvenendo nel mondo è la manifestazione dell’anticristo. L’anticristo non è un personaggio malvagio  che vaga per il mondo, ma è il volto di ogni bestemmiatore, di ogni violento, di ogni perverso, di ogni assassino e in particolare è il volto di chi uccide se stesso e altri senza pietà e senza ragione. Con altre parole l’anticristo è il volto degli uomini che hanno cancellato il Signore Dio dal loro cuore, dalla loro mente e infine dalla loro vita. Ciò che mi ha sconvolto, oltre ai fatti che sono accaduti, è non aver sentito nessuno chiedere la mano dell’Onnipotente   per fermare questi assassini. Non  molto tempo fa stavano per scontrarsi i Russi con gli Americani per intervenire in Siria. In quella occasione il papa proclamò un digiuno che fu sufficiente per fermare una  guerra che non sappiamo a quali conseguenze avrebbe portato. Dopo le cose  sono cambiate  e siamo arrivati dove siamo oggi, ma se, con una preghiera collettiva e con tanta fede, chiedessimo  al Signore Dio dell’universo di fermare questo massacro,  il Signore Dio interverrebbe. Se invece si vuole risolvere il problema con  bombe e fucili, succederà quello che succederà. Il Signore  non interviene se  noi non lo chiediamo con fede. È questo che  sta dicendo quando dice  che avverrà all’improvviso. Chi ha occhi per leggere i segni dei  tempi non sarà colto all’improvviso e oltretutto chi persevererà fino alla fine sarà salvato. Non sta dicendo che si salverà, ma che sarà salvato perché la grazia non è un diritto, è un dono che il Signore Gesù vuol fare ai suoi.  Chi sono i Suoi? Quelli che vogliono esserlo, quelli che travaseranno la loro fiducia  dagli idoli  in fede nel Signore. Quelli che Lo cercheranno avranno  un cuore nuovo, uno Spirito nuovo e una vita nuova.

Quando parlo di queste cose mi dicono che gli eletti sono quelli scritti sul libro della vita. È vero, ma il Signore Dio che vede il nostro domani  non ha scritto sul libro della vita quelli che vuole Lui, ma con la sua prescienza, che non è predestinazione, sa già chi saranno. Questa è la nostra speranza, comunque essere eletti è un posto molto vicino a Lui, l’amore. Se  non saremo eletti a causa del nostro poco impegno cerchiamo almeno di essere salvi. Se non saremo figli, cerchiamo almeno di essere servi. In ogni caso non è importante sapere quando sarà la fine del mondo, perché non abbiamo la certezza di esserci in quel giorno a prescindere da quando sarà. I ragazzi che assistevano al concerto nel “Bataclan” sapevano che quella era la loro ultima sera? No!!! Magari c’è un malato di cancro dato per spacciato, ma vive ancora. Per questa  ragione dobbiamo sempre avere  la valigia pronta per partire. Purtroppo a noi piace fare progetti a lunga scadenza per realizzarci in questo mondo! Non siamo diversi da quel ricco crapulone, ma se ce ne rendiamo conto possiamo cominciare a vivere come se oggi fosse il nostro ultimo giorno. Molte volte c’è qualcuno che ci rassicura che non siamo agli ultimi tempi pur vedendo tanti segni, ma il Signore sta dicendo che solo il Padre sa il giorno e l’ora. Costoro dimenticano che, se non conosciamo il giorno in cui accadrà, non sappiamo nemmeno quando non accadrà! Allora cerchiamo il Signore finché c’è e prima che sia troppo tardi. Il Signore sempre c’è, ma bisogna vedere se per noi sempre c’è! In questo caso il Signore sta  dicendo anche che non passerà questa generazione prima che queste cose accadano. Di quale generazione sta parlando? Della generazione che vedrà i segni della fine, la nostra, perché stiamo assistendo a cose mai viste. Esempio: l’omosessualità è sempre esistita, anche se il Signore la chiama cosa “immonda”, ma non si era mai vista una nazione che da, a chi pratica la perversione, il consenso di “sposarsi” e quello che è ancora più incredibile è che queste porcherie avvengono nelle nazioni che si professano “cristiane”! Ognuno legga questo segno dei tempi come vuole, ma non dimentichiamo che la nostra responsabilità e  la nostra salvezza dipendono dalle nostre opere e non da quelle altrui. Egli radunerà gli eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra e dall’estremità del cielo. Se vogliamo, uno di loro possiamo essere noi. In ogni caso anche in un  mondo da ultimi tempi, a conferma che ognuno risponde delle sue opere, il Signore radunerà i suoi, se li radunerà vuol dire che ci sono. Ringraziamo il Signore Dio che continua a darci tempo e luce per salvare le nostre anime.

Grazie Signore Gesù

 

 

 

 

   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Spiegazione/trackback.php?msg=13310933

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giuscip1946andrea.982giona2068corvonato.mariogioiaamorefrancesca632several1sols.kjaerStolen_wordsil_pabloandrew_mehrtensgiannizzerPerturbabiIepsicologiaforense
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963