« Piccolo Vademecum per la...Sabato pomeriggio »

Il viaggio

Post n°6 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da carminesal1989
 
Tag: Viaggio
Foto di carminesal1989

Parto stasera per arrivare ad alba domani all’alba.Repeat please.

Parto stasera.

Per arrivare ad Alba.

Domani.All’alba.

Il treno di notte è una fune lanciata nel vuoto.No,non mi salverò neanche stavolta.Dietro di me ho lasciato un gioco dell’oca con un sacco di eliminati,gente che forse neanche lo meritava.C’è gente che lancia i dadi e aspetta che sia tu a dirgli quanto fa.Io non ho mentito mai ma se qualche volta l’ho fatto sono sempre stata convinta di aver detto la verità.Ego me absolvo in nomine patris…ma tu chi sei?

Il finestrino si prodiga in sfumature che barcollano al primo saggio di luna.Posso dormire posso leggere posso ascoltare la musica posso fare l’amore.Posso chiedere dov’è il vagone ristorante e lì stipulare il centesimo accordo di pace coi rotoli di ciccia.Ma tu che mi guardi,adesso che tu mi guardi col mento lungo le labbra appena disegnate e gli occhi verdi…tu chi sei?

Ogni sorriso ha il prezzo che merita.Perchè un sorriso è pur sempre un movimento volontario dei muscoli facciali e poi si fa tanta fatica ad essere tristi che io sorrido a tutti.La pelle scura di chi proviene dall’India o dal Marocco risalta all’inverosimile la luminosità(e quindi il prezzo)del suddetto gesto.Non lo so chi sei nemmeno mi interessa ma ora che la luna fuori domina e il vagone ristorante è chiuso e le mamme hanno mandato a letto i bimbi e li tengono stretti a loro.

“Scusa caro,vado a chiedere dove sono le docce”

Mariagrazia ha trovato qualcuno che legge i dadi al posto mio. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SolEdArgent0conformsrltramontoorotopanzcontemascetti61Irisblu55lolatarantinoansa007angy020kendrabiancamatt.rossi2008iw9hrnpiandeloabeethonex1Lella_P
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: carminesal1989
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: SA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963