Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Ma lei e' la sindaca? I...Dimenticate la Brexit, q... »

Berlino: rubata la moneta d'oro piu' grande del mondo!

Post n°1363 pubblicato il 29 Marzo 2017 da simona_77rm
 

https://lapromenademag.files.wordpress.com/2011/03/moneta.jpeg

100 chili d'oro! La Big Maple Leaf (Grande Foglia d'Acero), la moneta canadese che raffigura il profilo della regina Elisabetta II da una parte e una foglia d'acero dall'altra, e' sparita dalla teca del Bode Museum di Berlino nella notte tra domenica e lunedi. Ma non si tratta di uno "spicciolo" qualunque con cui poter fare testa o croce, dal momento che questa moneta, interamente in oro zecchino, pesa ben 100 chili e ha un diametro di 53 centimetri: questa moneta e' la piu' grande al mondo!


Valore stimato? Circa 3 milioni e 800mila euro. Sul sito del museo, infatti, si legge che la moneta emessa nel 2007 dalla Royal Canadian Mint (impresa pubblica che produce monete canadesi) e' entrata nel Guinness dei primati grazie al grado di purezza definito "senza precedenti". E' la moneta d'oro piu' preziosa al mondo.

bode-museum-berlino


Chi saranno i ladri? Professionisti di livello? Non si sa ancora chi e quanti siano stati a eludere i controlli, a superare indisturbati ogni sistema di allarme del museo e a violare la preziosa teca protetta da vetri antiproiettile. Compiuto il furto i ladri sono scappati, allontanandosi dal Museo senza alcun problema. C'e' da chiedersi dov'erano i sorveglianti in quel momento e soprattutto come mai nessun segnale d'allarme sia scattato quella notte.


Tutto troppo facile? Sembra  proprio di si. Al momento, infatti, gli investigatori sostengono che gli autori del furto si siano introdotti nel museo dalla finestra, usando una comune scala a pioli (ritrovata vicino ai binari) e siano poi andati via semplicemente prendendo la metropolitana...Un vero affronto per la severa ed efficiente Germania.
(fonte)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Ssimona/trackback.php?msg=13515879

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/17 alle 11:02 via WEB
Ma no, non la potrebbero nemmeno spacciare da qualche parte. Sarà stata presa da qualcuno che non trovandosi spiccioli in tasca, ha dovuto prelevarla per inserirla nella macchinetta del caffè!!!! Ciao ciao cara.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 29/03/17 alle 17:06 via WEB
AhAhAh! ...almeno sarà servito a qualcosa quell'enorme pezzo di oro puro! :D Io però credo che quei 100 kilogrammi d'oro siano già stati trasformati in tranquilli e segreti lingotti d'oro, pronti per essere nascosti e poi trasformati in moneta sonante! ... (Basta avere un "orefice amico" che sappia fondere l'oro...) ^___^ Ciao Ciao Monellaccio
 
chiedididario66
chiedididario66 il 29/03/17 alle 13:13 via WEB
C'è in giro un nuovo Arsenio Lupin? Devono essere ben disposti per poter trafugare quel peso.anche se di dimensioni limitate,pesa sempre cento chili.non passavano inosservati.escludo la metro.comunque qualche sospetto sulla vigilanza c'è d'averlo.ciao simona
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 29/03/17 alle 17:10 via WEB
Giusta osservazione. Si sa che in tutti i gialli che si rispettano, il colpevole è sempre il maggiordomo... cioè la persona più "vicina" al delitto :D Ciao Dario!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963