Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Box di plexiglass in spi...Ma che fine ha fatto Gre... »

USA: gente armata manifesta in Michigan. Cortei di auto protestano in vari Stati.

michigan-usa-protesta-con-armi-in-pugno

ln Michigan imbracciano le armi contro il lockdown! Migliaia di manifestanti si sono radunati a Lansing, capitale del Michigan, per protestare contro le misure di quarantena decise dalla governatrice Gretchen Whitmer nell'ambito della lotta al coronavirus. Alcuni di loro, armi in pugno, hanno gridato "Rinchiudetela!" riferito proprio alla governatrice.


Le nuove linee guida sono state definite "tiranniche" e una fila di auto e furgoncini, a suon di clacson, si sono diretti nelle strade davanti e intorno alla sede del governo statale, issando cartelli con scritto: "La libertà persa una volta è persa per sempre", e ancora "La sicurezza senza libertà si chiama prigione".

manifestazione-in-michigan

La protesta, chiamata 'Operazione Gridlock' (ingorgo stradale), è solo una delle numerose manifestazioni di disobbedienza civile nel Paese, dal North Carolina al Wyoming, dove i cittadini sono preoccupati per l'impatto economico delle misure."Sappiamo che questa manifestazione avrà un costo per la salute delle persone" - ha commentato la Governatrice del Michigan Whitmer - "È così che si diffonde il Covid-19."


Il presidente Donald Trump, durante la conferenza stampa alla Casa Bianca sul Covid-19, ha detto di star valutando seriamente l'ipotesi di riaprire alcuni Stati prima di maggio. Trump è certo che "Gli Stati Uniti hanno probabilmente superato il picco dei contagi di coronavirus" e quindi si può tentare di ritornare alla normalità."

Convinto lui... 

(fonte:repubblica.it)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Ssimona/trackback.php?msg=14871059

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 16/04/20 alle 14:37 via WEB
Vedi simo:c'è empatia con me, in quei stati. Come l'autocertificazione, è un abuso di potere. Non ho ucciso, rubato e stuprato nessuno. Non possono relegare in casa i cittadini. Comunque, simo, dai ascolto a me, c'è dell'altro sotto. Non può una epidemia causare un crollo economico. Bisogna riflettere. Chi mi dice che hanno "gettato" in aria questo virus, per altri fini? Per far stare a casa la gente. Troppe persone in vacanza con aerei e navi. Vita sregolata. Troppi mutui perfino per andare in vacanza. La gente stava facendo i passi più lunghi della gamba. Il petrolio scarseggia è purtroppo l'economia gira intorno a lui. Se cade tutta filiera che gli gira attorno, dove andremo a finire? PS:nel 90 sono andato ad ascoltare una conferenza della Saipem a metanopoli(invitato). Dicevano che con questo spreco di petrolio, le riserve petrolifere, nel 2030 si esauriranno. Forse siamo in questa situazione. Però potrebbero dirlo esplicitamente. Ti saluto super simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 11:25 via WEB
Se fosse vera questa tua teoria non ce lo direbbero mai esplicitamente! L'economia dovrà girare in altra maniera? Con meno petrolio? Beh, gli Stati ricchi troveranno certamente il modo di fare montagne di soldi anche dopo il Coronavirus.... e certamente non riducendo i nostri mutui nè tantomeno rinunciando a barche di lusso, traffico di armi, traffico di droga e vita da nababbi.... La povertà della gente rimarrà, anzi temo proprio che inizierà il momento migliore per cominciare a sfruttare seriamente l'Africa e i paesi in grave povertà ://
 
virgola_df
virgola_df il 16/04/20 alle 14:46 via WEB
Povero illuso. A sentire i virologi conviveremo con questo virus almeno fino al 2025. Spero solo che le superficialità altrui non ricadano poi su di noi, annullando così tutti i sacrifici fatti sino ad oggi. Buona giornata Simo cara. Ti abbraccio.
virgola
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 11:37 via WEB
Trump ha già messo in conto che moriranno centinaia di migliaia, milioni di persone in Usa ma a lui urge ricominciare a far lavorare il Paese e a far risalire in fretta l'economia degli Stati Uniti. Non contano assolutamente le vittime: ogni guerra ha i suoi morti, "eroi caduti per il bene della patria"... (Pazzesco!)
Ciao Virgola
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/20 alle 17:52 via WEB
Si tratta delle normali difficoltà che nascono in presenza di un contesto molto duro e difficile da gestire. Il lavoro e la salute sono due necessità ingombranti e non coniugabili. Poter e dover mettere insieme le due obbligate necessità, sarebbe come fare un ricamo molto fitto e variegato con punti difficili da unire, ma no impossibili. Si tratta quindi di mettere insieme le due esigenze e studiare quali mezzi suggerire e/o mettere in campo per far convivere il male (covid-19) e il giusto (lavoro). Non è semplice ma fattibile. Buona sera Simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 11:46 via WEB
Dici che sono normali difficoltà conciliare salute (un'epidemia!) e lavoro? Vedo che hai le idee molto chiare e normale fiducia nel futuro... ^__^
Ciao Carlo, buona giornata.
 
cuorevagabondo_1962
cuorevagabondo_1962 il 16/04/20 alle 18:03 via WEB
arieccomi :-) Ciao Simo.. sai che c'è? che in vicende come queste ogni ipotesi di complotto ha un senso e della logica, ma proprio per questa ragione, a noi umili mortali non ci resta che seguire le direttive del governo e della comunità scientifica.. mi auguro solo che si riesca ad aiutare economicamente tutte le persone che ne hanno bisogno... del resto, alla mia età.. la libertà e la voglia di cambiare il mondo me la tengo dove nessuno può portarla vià.. dentro di me.. Buona serata a tutti e un abbraccio grandissimo a te :-)
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 12:04 via WEB
Massimoooooooo! Amico carissimo, è sempre un'emozione per me rileggerti e ritrovarti! Siamo immersi in un momento di grandi disagi e non sappiamo quando ritroveremo un minimo di tranquillità e certezze per il futuro. Sono d'accordo con te, seguiamo le direttive del governo, degli scienziati e cerchiamo di essere pazienti. Supereremo questo disastro globale e riorganizzeremo la nostra vita in maniera più giusta e razionale. Io ci sto. Spero che anche i governi lo vogliano fare... Ti abbraccio amico mio. Resti sempre nel mio cuore. Ti auguro ogni bene!! A presto :))))
 
neopensionata
neopensionata il 17/04/20 alle 03:26 via WEB
Non serve a niente una porta chiusa: la tristezza non può uscire e l'allegria non può entrare (Luis Sepulveda)
Un caro saluto con amicizia affettuosa. Jole
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 12:11 via WEB
Grazie Jole, ti abbraccio con affetto e simpatia. Buon fine settimana! :)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 17/04/20 alle 03:42 via WEB
Nessuno dice che non si dovrà ripartire, ma forzare i tempi è da criminali, basti pensare che qui da noi tra quelli che vorrebbero ripartire anche prima del famigerato 4 maggio c'è Fontana ... Ciao Simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 17/04/20 alle 12:19 via WEB
E' assurdo! La gente sta prendendo troppo alla leggera questi momenti... E' un'epidemia che ci ha travolti, non dimentichiamolo! Non scherziamo. Non sciupiamo tutto, proprio adesso che stiamo ritornando lentamente alla normalità ... Fontana in Lombardia ha troppa fretta. Se la scienza ci dice che dobbiamo stare ancora chiusi, staremo chiusi. Dopo il 4 maggio si vedrà... Ciao Marco :)
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 17/04/20 alle 14:47 via WEB
La penso esattamente come te Simona. Ciao. :-) Dolce
 
scivolare.sultuoviso
scivolare.sultuoviso il 17/04/20 alle 17:49 via WEB
Buona Serata Simona.il sorriso è la stagione calda della vita quell'attimo di luce che si arrampica tra i vicoli della speranza.(Antonio Aschiarolo).Ti auguro un meraviglioso fine settimana con la gioia e la speranza nel cuore un caro saluto.Antonio
 
apungi1950_2
apungi1950_2 il 17/04/20 alle 22:53 via WEB
È arrivata l'ora di spegnere le luci, e, accendere le stelle e dar vita ai sogni.(Angela Perri) Buonanotte carissima Simona.sogni Bellissimi.un abbraccio .Antonio
 
diogene51
diogene51 il 17/04/20 alle 23:09 via WEB
Gli Americani sono molto legati al valore della libertà personale, ma ignorano che la libertà finisce quando inizia quella di un'altra persona. La libertà di vivere, per esempio, di un altro, che può essere messa in pericolo dall'andare dove si vuole o dal moltiplicare le armi possedute, armi che ogni tanto vengono uate da chi meno te lo aspetti. Bisogna anche dire che, nonostante che gli stati uniti siano al vertice della tecnologia e di molti campi della scienza, anche medica, il livello medio della mentalità (e io direi anche della cultura) è molto basso. Non si comprendono altrimenti le discriminazioni in materia razziale e sessuale che ancora sono riflesse nelle leggi di alcuni stati, magari non applicate. Cosa c'è nella mente di uno che quando viene proclamata la pandemia va a comrarsi una (altra) arma? Per questo avranno moltissimi morti. C'è solo da sperare che alla fine la maggioranza cessi di farsi turlupinare da Trump, ma su questo non c'è alcuna certezza... Buonissima serata, Simona e buon fine settimana! Anche se i giorni, da un po' di tempo, sono quasi tutti uguali...
 
woodenship
woodenship il 18/04/20 alle 03:31 via WEB
A Trump interessa soltanto di essere rieletto. Gli altri possono morire a milioni, l'importante è che i suoi affari vadano bene. In fondo è riuscito a farsi eleggere per questo: perchè ha titillato gli istinti più bestiali nelle persone. Quegli istinti che ignorano la solidarietà come l'umana pietas.......Un bacio scintillante di stelle....W.......
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 18/04/20 alle 03:37 via WEB
Con Trump pronto ad avallare lo sblocco totale; ciao Simo.
 
neopensionata
neopensionata il 18/04/20 alle 04:48 via WEB
Non è la “diversità” che rende difficile la convivenza. È la paura, l’ignoranza, l’arroganza, la cattiveria, la diffidenza. La diversità, se c’è reciproco rispetto, è bella e positiva, perché incuriosisce, affascina ed arricchisce tutti. Ti auguro un sereno sabato con amicizia e affetto !!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- Radio italiane streaming

 

FACEBOOK

 
 

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 206
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963