Creato da simona_77rm il 08/10/2008

IL MIO MONDO BLOG

Fatti, curiosità e varia umanita'

 

« Rocambolesca fuga di un ...Corretto distanziamento ... »

Arrestato il 'Mago Candido': truffava gli anziani!

Post n°1510 pubblicato il 29 Maggio 2020 da simona_77rm
 

Una pacchia per l'imbroglione che lavorava in tv e in pochi anni era riuscito a spillare oltre 3,6 milioni a circa 450 anziani!

mago-candido-renzo-martini-lodi

Sfruttando la sua fama di cartomante ed approfittando, secondo le accuse, della vulnerabilità delle persone offese, Renzo Martini, meglio noto come il "Mago Candido", le convinceva del fatto che esistevano gravi pericoli per loro e per i loro familiari. Così facendo, induceva le persone anziane a corrispondergli ingenti somme di denaro in cambio di rituali magici, esorcismi per togliere il malocchio e poi dialoghi con l'aldilà, per parlare con i defunti che avrebbero eliminato ogni sorta di negatività. Così il mago Candido era riuscito a truffare regolarmente tutti gli anziani che si erano rivolti a lui accumulando, in poco più di 4 anni, una somma di oltre 3,6 milioni di Euro!


E non è tutto: il mago Candido era anche definito il «benefattore del Comune». Tramite social media e via via nel tempo era diventato, a Castelgerundo (Lodi), anche un personaggio pubblico, un benefattore, permettendosi perfino la beffa di donare al Comune ciò che veniva indicato come "più utile per la comunità locale". Risale infatti a solo pochi mesi fa l'ultimo "dono" elargito al Comune: un'automobile monovolume Dacia Lodgy. 


Ma la Guardia di Finanza non si è fatta ingannare e le accurate indagini hanno finalmente portato all'arresto del "mago", assieme alla moglie e alla figlia, con l'accusa per tutti di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata e al reimpiego di denaro di provenienza illecita.

Dunque prima o poi la giustizia arriva!
..meglio tardi che mai..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Ssimona/trackback.php?msg=14969789

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 29/05/20 alle 13:44 via WEB
Su quale canale prestava la sua "attività"? Mai visto prima. È un po' stile Vanna marchi. È odioso fregar gente indifesa e incapace. Almeno lo hanno messo in galera? Lodi, dopo Codogno, passa alla storia d'aver come cittadino un truffatore. Io faccio fatica a vivere, questo qui ha già accomulato 3,6mln di euro. Alla faccia du cazzo! Sarà stata vivibile Roma senza traffico. Ciao simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 11:42 via WEB
E' un truffatore che girava con BMW e altre automobili costose! Aveva case e proprietà dappertutto. Io non lo avevo mai visto sulle tv locali ma la gente del lodigiano lo conosceva bene, anche se nessuno ha voluto commentare il fatto. Ora è agli arresti domiciliari in attesa del processo, insieme alla moglie e alla figlia . E' proprio un caso molto simile a quello di Wanna Marchi & figlia.... Ciao Dario.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/05/20 alle 15:06 via WEB
Ma quanti ce ne sono di questi "maghi"? Striscia la notizia ne ha scovati tantissimi in tutti questi anni e ancora ce ne sono. Meno male che giustizia e' stata fatta e se ne stia in prigione per molti anni. Buon pomeriggio Simona.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 11:48 via WEB
Quanti casi! Si, ce ne sono sempre tanti! Credo che gli imbroglioni che approfittano della gente vulnerabile ci saranno sempre e per questo non bisogna mai fidarsi ciecamente di nessuno...Ciao Dolce, buon fine settimana! :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/20 alle 17:51 via WEB
L'unica domanda che sorge spontanea: "Ma ci sono ancora persone che credono a queste baggianate?". Il lungo tempo trascorso dai tempi della Marchi e soci (figlia compresa), nessuno ha imparato niente?. Buon w.e. Simo.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 11:51 via WEB
Finchè ci saranno anziani soli e indifesi ci saranno sempre "avvoltoi" in agguato. Purtroppo la madre dei truffatori è sempre incinta... Ciao Carlo, buon fine settimana!
 
apungi1950
apungi1950 il 29/05/20 alle 19:26 via WEB
Ciao Simona .Ogni onda del mare ha una luce differente proprio come la bellezza di chi amiamo.(Virginia Woolf).Ti auguro Felice Serata e un gioioso fine settimana colmo di dolcezze e amore un abbraccio con affetto.Antonio..Clicca
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 11:52 via WEB
Grazie e buon weekend anche a te Antonio! ...con affetto :)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 30/05/20 alle 02:25 via WEB
Un losco figurante che rappresenta solo la punta dell'iceberg, ciao Simo e buon sabato.
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 11:55 via WEB
E' proprio vero, purtroppo i truffatori sono dappertutto e sempre sul piede di guerra.... Ciao Marco, buon sabato.
 
scivolare.sultuoviso
scivolare.sultuoviso il 30/05/20 alle 12:06 via WEB
Buongiorno e Felice Sabato Simona .Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita. (Herman Hesse).ti auguro un splendido fine settimana che sia come il tuo cuore desidera pieno di gioie e tanta amore un caro saluto.Antonio
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 30/05/20 alle 13:17 via WEB
Felice week end anche a te! Ciao Antonio! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: simona_77rm
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: RM
 

FB E TWITTER

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

LINK PREFERITI

- QUOTIDIANI.net
- SKY streaming 
- Radio italiane streaming

 

ULTIMI COMMENTI

CITAZIONI FAMOSE

 
Citazioni nei Blog Amici: 200
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LIVE TRAFFIC FEED

motori di ricerca

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom