Questo Mondo.. ed io

Ad occhi aperti.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

 

« Nella scia di un vento.Gli Angeli.. »

Tra foglie e colori.

Post n°6 pubblicato il 30 Novembre 2014 da OntheRock69
Foto di OntheRock69

Tra foglie e colori..

Scesi giù ..

per le strade ove l’euforia sitrasformava .,

l’assunzione delle tenui luci

traspariva sul mio viso

come se mani esperte e fortuite forgiassero sulla mia pelle,,

artigianali gioielli ,

 foglie rosse , foglie gialle ,

piccole bacche secche ..

espandevano lo scricchiolio dei miei passi .

guardai oltre quel sentiero,

nonostante le fitte cime

quasi volessero impedirne sguardo..

 a poca distanza notai una radura,

avvicinando le mie percezioni a tal sfondo,

scoiattoli in furibonde scorrerie,

accolsero la miaandatura.

Pensai..sorrisi.. cantai.. ballai..,

mi rinchiusi fin dentro il silenzioso vociar d’autunno,

misteriosa stagione ardente di passioni ,

come” sax caldo e rauco”

le querce ed un enorme faggio,

mi diedero il benvenuto

a suon di folate c di tremolanti rami.

privi del maestrale che verdeli tinse.

Ed ecco d’innanzi a me ..

una vecchia e stanca panchina,

quanta fu la vita , quanti saranno stati ,

desideri che la sfiorarono,

quante menti affrante e che moltitudine d’emozioni

avrà ascoltato..

ed io in istante che non m’accorsi avvenne ,

mi trovai li seduto a scriverne un altro racconto..

l’ennesimo suono..

dolcezza d’averne osservato sfondo.

Tra foglie e colori ,

posai la mia arte e le palpebre,

al riparo di generose secolari piante

trovai distensione all’animo,

guardando un arancio raggio di sole

che tramontar non volle..,

per dar sorriso alle mie guance,

toccavo il selciato ,umido di freddo vento,

caldo di sensazioni, alla ricerca dell’ambrato

amichevole sentimento..,

legame forte , variegato e mastro pittore della mia poesia .

Tra foglie e colori ,

l’Autunno regala uno spazio

al passeggio dei mieipensieri,

una panchina dove poterne sentire i profumi,

una radura dal tappeto di soffice e cordiale venatura..

un posto che incide nel mio cuore ..

il galateo di amicizie Vere.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: OntheRock69
Data di creazione: 30/11/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blackdream2quinoa1977lesaminatoreBefaninaBeautifulOntheRock69linovenachristie_malrypsicologiaforensestallalpinaBacardiAndColaSeria_le_Ladyluboposantorodonatodoscuroredcrow
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963