Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Un altro film di Star Tr...Cartoni animati di Star ... »

Star Trek: l'addio alla tv nel peggior modo possibile

Post n°722 pubblicato il 10 Febbraio 2009 da treknews24
 

Brannon Braga è stato uno dei produttori di Star Trek: Enterprise, l'ultima serie televisiva dalla saga chiusa anticipatamente per il brusco calo degli ascolti. Braga non usa mezzi termini, in una recente intervista, per parlare del fiasco di quel progetto, culminato, va detto, nel peggior "ultimo episodio" mai visto prima: "Sapevamo che quell'ultimo episodio sarebbe stato l'addio di Star Trek alla televisione per un po' di tempo. Purtroppo il lavoro che realizzamo fu decisamente inferiore anche a quello che ci aspettavamo noi stessi. Non fu un buon modo per chiudere la serie".


Del resto è controversa la storia dell'ultimo episodio di Enterprise ("Federazione, prossima frontiera") che la leggenda vuole sia nato per imposizione di Rick Berman, quando la serie si sarebbe dovuta concludere la puntata precedente. Del resto quello fu un episodio anomalo che scontentò quasi tutti i fans, dal momento che, narrando dell'ultimo viaggio del capitano Archer e della sua Enterprise, il tutto si svolse, in realtà, sul ponte ologrammi dell'Enterprise-D mentre Riker cerca di risolvere un dilemma personale legato alla sua missione sulla Pegasus, di cui si narrò anni prima nell'omonimo episodio di The Next Generation.


Braga, che comunque si dice ancora particolarmente legato a Star Trek e al suo mondo, benché rammaricato per non essere più al "timone" della saga, è convinto nel successo di Star Trek XI. Auspicando per Star Trek, prima o poi, un ritorno in tv in grande stile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/StarTrekNews24/trackback.php?msg=6486119

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Guido Gregotti il 10/02/09 alle 15:53 via WEB
E' il mio primo commento qui e spero di non fare un brutto esordio in questo sito, ma spero che il film effettivamente funzioni. Già il fatto Enterprise, menzionato qui, come ha detto chi ha messo l'articolo è stato un po' una mezza fregatura, e mi pare che anche Nemesis (anche se io sono tra le persone cui è piaciuto) non abbia avuto molto successo. Siccome per fortuna ci sono molti siti di fan fic (io personalmente seguo molto la Hidden Frontier e il sito "Star Trek - Expanded Universe) credo che l'unica alternativa sia che i fan decidano loro di far sviluppare la loro serie. Guido.
 
 
treknews24
treknews24 il 10/02/09 alle 16:31 via WEB
Il mondo dei fan è veramente infinito e rappresenta indubbiamente la prossima frontiera di Star Trek. Anche per il crescente successo che ottengono le produzioni dei fan stessi. Speriamo comunque tutti che Star Trek XI sia un successo. Ne va degli sviluppi futuri della serie, almeno per quanto riguarda cinema e televisione che, al di là delle nuove tecnologie, restano la "culla" di Star Trek.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
data il 11/02/09 alle 00:56 via WEB
io spero che con l'uscita del nuovo film si metta la parola fine al decennale tra i piu brutti di star trek 1999-2009.in questi dieci anni e' capitato di tutto ,dalla poca calda accoglienza de l'insurrezione,al fiasco nemesi al falliemento di enterprise fino alla sua chiusura e successivamente al futuro oscuro della nostra saga.nonostante tutte queste catastrofi siamo qui ad aspettare un grande kolossal di grande impatto e di qualita' altissima,non che i film di star trek in passato non lo fossero basti vedere il primo contatto. io credo nel successo del film in uscita,credetemi da maggio in poi per star trek saranno rose e fiori.per star trek sara' una nuova era
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 11/02/09 alle 10:59 via WEB
Speriamo davvero. gli ingredienti necessari sembrano esserci davvero tutti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963