Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Spazio: la Nasa studia i...Mezzo falso e mezzo vero... »

Star Trek: Spock diventa consulente legale per lo stato del Texas...

Post n°1634 pubblicato il 09 Novembre 2010 da treknews24
 

LA LEGGE DI SPOCK - Lo sapevate? Spock è consulente legale per lo stato del Texas. E non stiamo parlando di Leonard Nimoy, ma proprio del suo personaggio più famoso nel contesto più epico e drammatico. Per deliberare sul caso "Robinson vs crown Cork and Seal", la corte suprema si è così espressa: "Princìpi appropriati ci guidano. Primo, riconosciamo che i poteri di polizia nascono dal credo 'i bisogni di molti superano i bisogni di pochi.' Secondo, mentre questa massima suona utilitaristica e dickensiana, è anche legata a qualcosa di opposto e texano: sfiducia nell'invasività del governo e fiducia che il potere della polizia sia giustificato dall'urgenza, non dagli espedienti".

Non contenti di avere citato un passaggio di Star Trek 2, la citazione viene anche riportata nella nota a pié di pagina 21: "Vedi Star Trek 2 — L'ira di Khan (Paramount Pictures, 1982). Il film fa riferimento a molti classici della letteratura, tra cui il principale è Storia di due città. Spock dona a Kirk una copia originale come regalo di compleanno e lo stesso film cita la parte iniziale e finale del romanzo. Più memorabile, ovviamente, è la famosa battuta di Spock durante il sacificio finale: "Non si addolori Ammiraglio, il bisogno di molti supera..." a cui Kirk replica "...il bisogno di pochi." Quindi ora, per la legge del Texas, Spock è un'autorità legale. (fantascienza.com)

ONLINE GRATIS? - Nonostante le sempre più frequenti voci secondo le quali Star Trek Online aderirà presto al modello dei giochi free-to-play, il boss di Cryptic Studios Jack Emmert si dice cauto, rivelando al sito Eurogamer che, prima di prendere una decisione definitiva, la casa intende valutare con maggiore attenzione la questione. In modo più specifico, spiega Emmert, sarà necessario innanzitutto vedere se tale modello si addica a Champions Online: spetterà pertanto ai giocatori stessi rendere possibile la cosa, facendo sì che il titolo supereroistico abbia successo. Ancora Emmert fa notare che l'ultima parola non spetta a lui, dal momento che a decidere saranno più persone: la speranza di tutti è che Champions Online riscuota lo stesso favore, da parte dei fan, di Dungeons and Dragons Online. (gamesnation.it)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963