Blog
Un blog creato da cautamente1957 il 26/09/2012

Cautamente

Conipiedidipiombo

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« ll gande "Califfo"

Intelligenza e Bellezza.....senza Umiltà............Cembalo vuoto

Post n°67 pubblicato il 10 Maggio 2013 da cautamente1957

Ho sempre pensato e sostenuto ,che l'intelligenza e la bellezza siano dei doni

che gli esseri umani ricevono in maniera totale e gratuita da un Creatore che senza

nessun merito particolare elargisce a determinate persone.

Ora però accade che talune persone credono o quanto meno ritengono,

che questa elargizione sia frutto di un merito speciale,per cui adoperano

un piedistallo su cui posare la propria personalità.

I talenti che il Creatore dona,e ripeto,in modo gratuito,dovrebbero essere(e qui

il condizionale è d'obbligo)elargiti alla stessa maniera del dono ricevuto.

In tutti questi anni della mia vita,ho incontrato,conosciuto persone di vario

genere:culturale ,di estrazione sociale e ambientale.

Mai ho sopportato,o meglio mal sopportato chi ricevendo il dono dell'intelligenza

potesse arrogarsi il diritto di riprendere un atteggiamento,una forma

di comportamento,anche in un ambiente quale potrebbe essere questo mondo

virtuale.

Volevo ricordare a qualcuno che in fisica c'è una legge che recita:

Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria ora se tu offendi

una persona,non puoi certo attenderti,una corona d'alloro,a meno che non sei

S.Francesco.

Questo parallelo "azzardato" vuole significare che nessuno è immune dal reagire

in maniera "strong" a una provocazione,( ce l'ho con te se leggi)anzi è il contrario

perfetto,ma questo solo perchè esseri umani,quindi "fallibili"

In sintesi,voglio dire,che chi mi ha conosciuto,ha conosciuto prima di tutto l'anima,poi

l'uomo,e non certamente potrà dire la stessa cosa chi con 20 msg può arrogarsi

presuntuosamente di aver tracciata la mia personalità,attraverso un video.....

confondendomi e in maniera ripetitiva con qualche altra persona.

Io ho un solo difetto,essere diretto,ho fatto soffrire qualche donna per il passato

ma non sono stato certo immune da questa sofferenza......ora però sono abbastanza

Vaccinato........

AD MAIORA


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lia_57il.mio.paese.lacassetta2michelegeneralimaritocurioso_2012armony.abeldgl10Lamorte_e_lafanciullsweetygamemichele_porcaroprofilo_in_scioperocautamente1957blakedgl0unapartedime2011LuceDiCristallo10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963