un istante déjà vu

ritagli sparsi qua e là

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

L'APPRENDISTA STREGONE

 

HAVANA SCENA FINALE

R. REDFORD - L. OLIN

 

 

« ...........AMERICAN PIE »

"...Ti prego Mr. Bojangles, danza, danza Mr. Bojangles, danza..."

Post n°97 pubblicato il 24 Settembre 2009 da esse_rm


Conoscevo un uomo di nome Bojangles che danzava con addosso delle scarpe ormai consunte
Aveva i capelli color argento, una camicia stracciata e pantaloni sformati, e quelle vecchie morbide scarpe
Saltava così in alto, saltava così in alto, e poi atterrava con agilità
Mr. Bojangles, Mr. Bojangles, danza

Lo incontrai in una cella a New Orleans, io ero ridotto alla miseria
Mi guardò mentre parlava
Parlava della vita, parlava della vita ridendo e batteva la sua vecchia gamba
Mr. Bojangles, Mr. Bojangles, danza

Mi disse di chiamarsi Bojangles e fece un passo di danza lungo la cella
tenendosi i pantaloni per una posizione migliore, oh saltò così in alto e battè i tacchi
E rideva, rideva, e si scuoteva i vestiti tutt'attorno
Mr. Bojangles, Mr. Bojangles, danza

Un tempo ballava per il pubblico dei minstrel show e alle fiere di paese giù per tutto il Sud
Parlava tra le lacrime di come per quindici anni lui ed il suo cane avevano viaggiato qua e là
Poi il suo cane morì, e venti anni dopo lui ancora soffre per questo
Mr. Bojangles, Mr. Bojangles, danza

Mi disse: "Ballo ancora ogni volta che ne ho la possibilità nei locali malfamati in cambio di una bevuta e di qualche mancia
Ma passo la maggior parte del tempo dietro queste sbarre di prigione perchè bevo"
Scosse la testa, scosse la testa, io sentii qualcuno chiedergli:
"Ti prego Mr. Bojangles, Mr. Bojangles, danza, danza Mr. Bojangles, danza"


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: esse_rm
Data di creazione: 08/12/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kenooozioteo82ragi4niccolo.cinibubi0dglvita07fluOLOAP09SGANUS1pd.verucchiopescipiccolimazzclementeculcinomolestina.61paolo.vedovettofata_Piumetta
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

LULU'..TU NON MI AMI PIU'..COME MAI NON CAPISCO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963