« I Draghi delle pensioni Prodotto esterno lordo »

Le Mele stregate

Post n°59 pubblicato il 30 Luglio 2007 da stefanomac
 

Quanta ipocrisia nel caso della "notte brava" dell'onorevole Cosimo Mele, dell'UDC. Si è dimesso per aver passato una notte d'amore clandestino con una signora che faceva e farà ancora il mestiere più antico del mondo. Sfortuna per lei e per l'onorevole, la signora ha dovuto ricorrere alle cure mediche per aver ingerito sostanze non proprio indicate per la cura dell'artrite e la clandestinità si è liquefatta nell'arco di poche ore.
Più che agli elettori il buon Cosimo dovrà rispondere del suo "operato notturno" alla attuale moglie: si tratta di una faccenda privata e specularci sopra è da sciacalli. Avrei gradito le dimissioni di D'Alema e Fassino l'indomani dell'uscita delle intercettazioni "Unipol": non c'è alcun reato, dicono loro, ma ci sono situazioni che arrecano danno alla politica tutta, delegittimandola al livello di un coro di tifosi da stadio.
Avrei gradito le dimissioni di Dell'Utri, di Previti; di Pannella quando fece uscire di galera l'agente segreto Tony Negri, che, dopo essersi assicurato di ricevere la pensione da parlamentare, scappò a Parigi.
Avrei visto volentieri a casa Visco quando fu condannato per abuso edilizio a Pantelleria, mesi prima della "querelle" con l'intero corpo della Guardia di Finanza. E anche Gustavo Selva, fruitore a sbafo delle autoambulanze.
Ma loro possono andare a testa alta, non si sono macchiati del reato gravissimo della "scappatella", o almeno non sono mai stati beccati.
Caro Cosimo, la prossima volta sniffi, prenda tangenti, spii i suoi avversari ed i suoi collaboratori, si compri tre televisioni con i soldi di Craxi, cacci via i servitori dello stato che indagano in maniera troppo zelante sul suo conto (corrente e non), sfrutti qualche viados e, se le avanza del tempo, fondi un nuovo partito. Vedrà che le intitoleranno anche qualche piazza del nostro nauseabondo paese.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Stefanomac/trackback.php?msg=3058586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alpha2007
alpha2007 il 30/07/07 alle 15:43 via WEB
Come non essere d'accordo con te?! Ma sai, questi scandaletti che sono solo grossi bocconi per distrarre da questioni davvero importanti...rendono bene l'idea della politica italiana: una commedia, dove gli attori principali da secoli sono i tradimenti, il cornuto, la puttanella, ecc. Bel blog, ti inserisco tra gli amici;senza impegno:)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963