Vaga_Mente... - GIROVAGANDO TRA LE MIE CONTRADDIZIONI, TRA FOLLIA E NORMALITA'
« Precedenti Successivi »
 

h 22.56

"Già, si ha un bel dire: metto sulla chiavetta e porto dal fotografo, in realtàstravince l'immaterialità, le foto restano puri spiriti racchiusi vuoi nel computer, vuoi nello smartphone, creando un senso di saturazione e di superfluo,l'esatto opposto di quella celebrazione in forma di libro che è un album"(Tratto da "Se son donne fioriranno")Eh già pure…
 

ore 15.36

 Quanti anni sono passati? Tanti, 9 per l’esattezza.Firenze 17 dicembre 2010…una nevicata storica.Firenze magica. Firenze isolata. Firenze paralizzata.Una di quelle giornate che ti possono cambiare la vita e di cui ti rendi conto solo dopo.Sliding doors.In apparenza poi non è cambiato niente.Nella sostanza  invece è cambiato tutto.Oggi pensando a quel giorno sorrido.E ho nostalgia di…
 

A ROBERTA

Oggi è il compleanno di Roberta. Nata il 4 luglio, di quale anno non importa.E lo voglio ricordare qui, pubblicamente, perché qui l’ho conosciuta e perché fuori di qui ho potuto diventarle amica, guadagnarmi la sua fiducia proprio come lei ha fatto con me. Amica sì, così io la considero.Non ci siamo mai incontrate (ma…
 

TEMPI MODERNI

 Ghosting e Orbiting vanno di moda, l’ho letto incuriosita  qualche sera fa e mi sono detta:Ma come siamo combinati? Male a tal punto da avere addirittura attribuito una definizione a modalità comportamentali che di per sé sono inqualificabili, o meglio n.c. non classificabili, come a scuola quando l’insufficienza era talmente grave da non meritare nemmeno…
 

h 16.44

Un anno. E’ passato un anno dall’ultima volta che ho scritto un post…e non credo che 3 parole possano definirsi “post”. Che avrò fatto mai in tutto questo tempo? Si potrebbe pensare che io abbia avuto chissà quale vita frenetica, qualche colpo di scena…e invece no, niente di tutto questo. Ho solo lasciato che il…
 

IO

  ADORO QUESTO GELO
 

PENSO CHE PENSO TROPPO

Adoro il momento in cui mi infilo sotto le coperte, la sensazione delle gambe nude  a contatto con le lenzuola fresche. Adoro quel momento perché è tutto per me.Il buio, finalmente il silenzio, nessuna interferenza esterna.Ci sono io, per me e per nessun altro.E’  il momento preferito anche per le mie vocine interiori che reclamano…
 

2017

Sono ubriaca e anche un po’ allegra.E’ vero che ho alzato un po’ il gomito con il prosecco ultimamente, ma non è quello.Sono frastornata per questo essere trafelata, con il fiato corto, per il troppo lavoro, per il cuore in tumulto.Ho la sensazione di avere passato questo 2017 sull’altalena.L’adrenalina di quando sei lassù, con le…
 

LA VERITA' TI FA MALE LO SO

"Vogliamo sempre sapere la verità. La desideriamo più di ogni altra cosa. Frughiamo nelle tasche e controlliamo umori e telefonate. Lo facciamo perché siamo convinti di poterla affrontare e, se questa sembra sfuggirci, ci intestardiamo come muli senza prendere in considerazione che forse sarebbe meglio non sapere"(da L'amore addosso) Sono arrivata a questa conclusione:Le bugie non…
 

PAROLE IN PRESTITO

E' un periodo strano questo, potrei definirlo "serenamente confuso". Fatico a mettere a fuoco o forse semplicemente non voglio farlo. Convivo con pensieri a cui non voglio dare troppo peso, con la  speranza che ogni  cosa vada dove e come deve andare.Quindi, in attesa di recuperare la mia lucidità mentale (o anche di perderla del…
 

« Precedenti Successivi »